CONGRESSI DI PARAPSICOLOGIA - 2001-2004 - Pag3
Pag 1 - Pag 2 - Pag 3 - Pag4 - Pag 5

Alcuni articoli sono scaricabili in versione testuale "zip" cliccando qui:

 

10° CONGRESSO INTERNAZIONALE DI PARAPSICOLOGIA

OLTRE 600 SPETTATORI APPLAUDONO IL DR. MORSE 
CHE HA AFFERMATO CON FORZA:"
LA COSCIENZA E' UN QUID ESTERNO AL CERVELLO 
UMANO, ECCO LE PROVE!"

***************************************
  Bellaria, 28-03-04

I congressi organizzati dal Dr. Cutolo sono ormai considerati un punto di riferimento per tutti gli studiosi di Parapsicologia ed anche quest'anno le attese non sono andate deluse: oltre 600 Convegnisti hanno avuto modo di ascoltare i numerosi relatori presenti e di apprezzare le varie tesi da loro sostenute a favore dell'evidenza della realtà trascendentale che normalmente chiamiamo "Aldilà". Da ogni parte del mondo ed in tante lingue diverse, tutti hanno sostenuto e cercato di dimostrare che non siamo solo esseri fatti di materia, ma che in noi - o forse in tutta la Creazione- vi é evidentissima la presenza di un "QUID" che la nostra primordiale conoscenza scientifica non puo' ancora pienamente dimostrare, a meno che non cessi di essere arrogante e diventi più aperta a nuove vie d'indagine. Di certo il Dr. Melvin Morse appartiene a questa nuova schiera di Scienziati del 21° secolo, schiera di cui lui é stato uno dei precursori e che si allarga sempre di più. Da anni stiamo assistendo ad una progressiva "conversione" di menti illuminate che, partendo dal Dr. Moody e proseguendo col succitato Dr.

Morse, fino a toccare strati sempre più profondi della Ricerca, sta coinvolgendo Ingegneri, Architetti, Statistici, Fisici e chi più ne ha ne metta, in quello che sembra essere un nuovo filone di ricerca: la ricerca della Spiritualità che é palese nell'essenza stessa dell'Universo. Categorie di Scienziati come quelle succitate, viste da sempre come scettiche e materialiste, cominciano a balbettare la parola "DIO".....

Il Dr.Melvin Morse non fa eccezione e dalla sua seguitissima relazione sulle NDE dei bambini, é scaturita una grande speranza -per non dire certezza- che presto l'Aldilà sarà riconosciuto come parte integrante dell'Universo. Le prove che ha portato sarebbero "...inoppugnabili persino davanti ad un tribunale" che non potrebbe disconoscere la realtà di fenomeni fino a ieri confinati alla letteratura dell'insolioto, ma che oggi appaiono concrete evidenze di questa tanto ipotizzata realtà trascendentale, che solo le religioni sostenevano esistere.

Egli ci ha mostrato gli ingenui disegni dei bimbi da lui rianimati dopo incidenti, annegamenti, folgorazione,ecc. che non potevano sapere come si pone un rianimatore sul corpo di un paziente in arresto cardiaco, né descrivere come sono stati trasportati ("mio padre mi ha preso in braccio ed é corso in Ospedale"), poiché "clinicamente morti" per periodi anche lunghissimi (20 minuti). Come si puo' dubitare delle parole di un bambino di due o tre anni che non ha mai visto i suoi parenti defunti ma che, dopo una NDE, é in grado di descriverli ai genitori ed alle equipes di medici e psicologi? Come si puo' pensare che un altro bambino di sei anni abbia potuto diagnosticare la malformazione cardiaca gravissima da cui risulterà affetto il fratellino non ancora nato e poi effettivamente riscontrata a mesi di distanza dall'evento di pre-morte, senza ammettere che il cervello "non é tutto"?
Questi e tanti altri episodi hanno indotto il Dr. Morse ad affermare che l'unica ipotesi attualmente sostenibile e capace di spiegare simili fatti incredibii, é che la coscienza umana
NON RISIEDA NEL CERVELLO, ovvero che essa non é il sottoprodotto di un'attività chimica di un insieme di cellule, ma un QUID di esterno, in grado di connettersi con una rete d'informazioni enorme che valica i confini dello spazio e del tempo. Io l'ho definita "un'internet mentale" ed il simpaticissimo Melvin ha preso subito nota di questa mia definizione esclamando "Cool! Cool" (buona!)" condendo il tutto con larghi sorrisi e pacche sulle spalle!
Pur non potendo ammettere esplicitamente -onde non infrangere i canoni di quel mondo scientifico ancora sordo a questi segnali- che con tali studi egli abbia dimostrato l'esistenza dell'anima, Melvin ha strizzato l'occhio alla platea, lasciando a noi questa conclusione. Egli ci ha anche rivelato di un altro studio sui bimbi deceduti per SIDS (la morte nelle culle), dal quale risulta che il 40% delle madri di tali bimbi avevano avuto sogni o segnali premonitori della imminente dipartita dei loro figlioli, ma purtroppo questo lavoro é stato rifiutato per ben tre volte dagli Editori, perché considerato non accettabile dalla Scienza Ufficiale!

Io ed il Dr. Marino Parodi, abbiamo avuto il privilegio di intervistare il Dr. Morse prima della sua conferenza ed egli ci ha anticipato questi argomenti, mostrandoci le foto dei disegni in suo possesso e raccontandoci le storie di questi bambini. Uno di loro oggi é diventato un famoso Manager. Ci ha molto commosso il racconto relativo ad un caso di Sindrome della Morte Improvvisa Del Lattante (SIDS) che qui vi riporto. Un giorno una donna si recò in Ospedale, pregando il Dr. Morse di visitare il suo bimbo di pochi mesi, temendo che potesse morire da un momento all'altro. Dalla visita non risultò nulla di preoccupante, il bimbo godeva di ottima salute e non c'era motivo per ricoverarlo, ma la madre insisteva in tal senso. Incuriosito le chiese il perché di tanta preoccupazione ed ella gli raccontò di uno strano sogno fatto la notte precedente: due braccia enormi afferravano il piccolo dalla culla ed una voce stertorea le diceva "Questo bambino non ti appartiene e deve tornare in Cielo!".
Pur incuriosito dal racconto, il Dr. Melvin non pote' accontentare la richiesta, non essendovi nessun presupposto clinico per un supplemento d'indagine, ma..... il giorno dopo la stessa madre correva in Ospedale con in braccio la sua creaturina ormai esanime e per la quale non ci fu nulla da fare. Concludo facendovi sorridere: sapete cosa disse un bambino al nostro amico,dopo un'esperienza di pre-morte, sfoggiando un sorrisetto furbo sul suo faccino?
"Dr. Morse, vedrai che il Paradiso é un posto molto divertente!"

Mentre un altro gli disse in un'orecchio: "Ho un bellissimo segreto da confidarti: lo sai che c'é una scala che porta fino in Paradiso?"

ALTRE NOTIZIE DAL CONGRESSO

Il vostro Webmaster si é limitato a riassumere le notizie più importanti pubblicate recentemente sul sito, a tutto vantaggio di coloro che non usano Internet, in una specie di TG Paranormale con tanto di sigla e proiezione di lucidi. La cosa sarà forse piaciuta alla "Signorina Buonasera "(Virginia Sanjust) che vedete qui sopra ritratta, anch'ella interessata alle tematiche del Convegno. Molto seguita é stata pure la presentazione dell'ultimo libro della Dr.ssa Fulvia Cariglia, Echi d'altrove (Mondadori), la quale ha ringraziato il sottoscritto per aver coniato il termine "Amputati" che, pur nella sua crudezza, descrive bene la triste condizione dei "genitori orbati dei figli" e sostituisce egregiamente questa perifrasi non troppo felice. Anche il nostro carissimo amico e giornalista, Dr. Marino Parodi, ha tenuto una seguitissima e dotta relazione nella quale ha anch'egli affermato che i dati scientifici fin'ora acquisiti dagli studiosi della Medianità, come Schwartz ed altri, portano acqua al mulino della Parapsicologia in maniera abbondante ed inaspettata, sottolineando il fatto che la Fisica Quantistica potrebbe essere una chiave di lettura atta a spiegare ciò che ci ostiniamo a chiamare "paranormale", come tutti i fenomeni fisici poco o affatto conosciuti.

Durante l'ultima serata si sono esibiti due musiscisti molto particolari: il Maestro Francesco Colella ed un suo allievo che hanno affascinato il pubblico con la campana tibetana e le conchiglie oceaniche, in grado di produrre suoni totalmente diversi da quelli degli strumenti tradizionali e che trasmettevano vibrazioni particolarissime e molto piacevoli, tali da indurre alla meditazione ed al rilassamento. Purtroppo non ho né il tempo né lo spazio sufficienti per raccontarvi tutto il resto e me ne scuso con quanti non ho potuto citare, ma vorrei congedarmi da voi raccontandovi un curioso episodio di cui sono stato testimone durante l'ultima serata. Mentre erano in corso i contatti medianici in sala, ho notato che le Medium Sheila Green e Janette Marshall venivano "misurate" da un distinto signore attraverso uno strano "aggeggio" che sembrava una via di mezzo fra la bacchetta del rabdomante ed un goniometro. Estremamente incuriosito, non ho potuto fare a meno di fermarlo e chiedergli ragguagli ed egli, molto gentilmente, mi ha rivelato di essere un Architetto che s'interessa di energie bioradianti (nodi e frequenze di Hartmann) e che con quello struento era in grado di misurare le energie emesse da ogni essere umano, diverse se si tratta di soggetti "normali" o dotati di capacità medianiche. Egli era anche in grado di stabilire, oltre alla "genuinità dei Mediums", chi fosse il soggetto fra il pubblico che stava per essere contattato ed addirittura discernere da una fotografia, se trattasi del ritratto di un Defunto o di un vivente. Eseguita una rapidissima misurazione sulla foto dei miei figli, é stato in grado non solo di dirmi che Coco' non é più qui e che la sorella é vivente, ma anche che la "lunghezza d'onda" del mio Nicola é estremamente elevata, ovvero che trattasi di uno Spirito molto evoluto, POICHE' EMANEREBBE QUASI LA STESSA "RADIAZIONE" DI PADRE PIO!
Una nostra amica,che ha ricevuto un commovente messaggio dal figlio "passato" circa quindici anni fà, mi ha confermato che le predizioni dell' Architetto L.N. si sono rivelate esatte, avendola avvertita in anticipo che un "canale" si era aperto fra lei, le Medium e Qualcuno dall'Aldilà. Non appena avremo maggiori informazioni su questo eccezionale studioso (é un famoso Professore Universitario, per cui non posso citare il suo nome), pubblicheremo un servizio il più esauriente possibile sui suoi studi ancora in corso.

Webmaster.

 

GRANDE PARTECIPAZIONE DI PUBBLICO A NAPOLI AL 3°Convegno dell'Associazione "I NUOVI ANGELI"

Non c'é due senza tre e la dinamica Famiglia Gatto é riuscita anche quest'anno ad organizzare il Convegno alle Terme di Agnano (Napoli), attirando sempre più pubblico, in maggioranza rappresentato da Genitori Amputati. Notevole lo sforzo organizzativo che il Presidente Saverio, la moglie Imma e la figlia Connie sono stati capaci di produrre, coadiuvati dal carissimo Nicola Cutolo, "maestro" indiscusso da più di un decennio ed i cui preziosi consigli sono stati pienamente messi a frutto dal "trio" Napoletano. A Proposito del Dr. Cutolo, dobbiamo per dovere di cronaca segnalare ai nostri lettori che recentemente é anch'egli -ahimè- entrato nel novero della Famiglia degli Amputati, avendo perso un figlio quarantenne, a causa di un male incurabile, lo scorso autunno. A tale notizia -peraltro già nota alla Redazione, ma non divulgata per motivi di privacy- ci siamo tutti stretti intorno al caro Nicola, confortandolo con parole che, nel nostro caso, non sono stato certo di convenienza. Nonostante tutto, Nicola ha pienamente dimostratro di non aver perso la grinta e di aver reagito nel migliore dei modi possibili, non solo continuando la sua meritoria opera di divulgazione scientifica e di ricerca sul paranormale, ma addirittura profondendovi un impegno ancora maggiore!

Numerosi i Relatori che hanno portato il loro prezioso contributo al Convegno, purtroppo non posso -per motivi di spazio- parlare di tutti i loro validi apporti, per cui mi limitero' a citarne solo alcuni, con cui io e mia moglie abbiamo stabilito un contatto più diretto nelle poche ore in cui ci é stato posssibile esser presenti.

Gabriella Brancaccio.

Sensitiva, Pittrice e Giornalista, ha visualizzato numerosi Defunti nella sala gremita da più di duecento persone, conducendo le mini-sedute singolarmente e non iniziando a parlare di qualcuno "in Spirito" per poi far individuare il contatto da una persona del pubblico. In tal modo nessuno ha potuto tacciarla di effettuare "cold-readings" come si puo' invece malignare per altre sue colleghe molto più famose. In contatto con lo Spirito di Nostradamus. ha raccolto in un libro queste sue esperienze. Gabriella, che vive a Roma, si é detta disposta a collaborare con la PdA per effettuare sedute telefoniche con coloro che avessero urgente necessità di contattare i propri Cari Defunti, ma di questo vi daremo i particolari in seguito.

Claudio e Francesca PisaniIL VOSTRO WEBMASTER

Ha tenuto un dibattito "a ruota libera" col pubblico presente in sala. Molte ed interessanti le domande che hanno spaziato dalla fisica quantistica e le sue implicazioni con l'Aldilà, alla Reincarnazione, gli ADC's, ecc. Naturalmente le discussioni sono proseguite anche al di fuori della sala convegni e tanto interesse verso la mia modesta persona mi ha notevolmente gratificato e reso felice per il lavoro di ricerca fin'ora svolto e divulgato grazie a queste pagine Web

Dello Studioso Francese Jean Prieur mi piace segnalarvi questa considerazione molto profonda sulla vita e la Morte: "Morire significa ESSERE e non più AVERE"

Il Dr. Nicola Cutolo ci ha illustrato gli esiti di un nuovo esperimento condotto con l'energia bio-radiante. Dopo aver dimostrato che i fotoni emessi dalla sua mano destra non solo sono capaci di alleviare i dolori pù disparati, di uccidere i microbi ed i virus coltivati in laboratorio, egli é stato in grado di aumentare la produzione di TRIPSINA, un enzima digestivo prodotto dal pancreas.

La D.ssa Daniela Pollio, ci ha raccontato di come ha ritrovato, grazie allo sviluppo di capacità medianiche, la cara Mamma scomparsa quando era ancora una bambina. La sua storia ed il resoconto dei contatti sono stati raccolti nel libro "Testimone di un miracolo" da lei scritto e di cui ci ha gentilmente fatto dono. Inutile dirvi che la sua storia é talmente affascinante, che il volume merita di essere acquistato.

Mi scuso con tutti gli altri Relatori dei quali non si parla in questo articolo, vuoi per esigenza di spazio, vuoi perché ho potuto seguire il Congresso solo da Sabato pomeriggio, a causa dei miei impegni di lavoro che non mi hanno consentito di allontanarmi da Lauria fin da Venerdì 21.

Webmaster

CONVEGNO DI PESARO 25-27-APRILE 2003

Buona partecipazione di pubblico al Congresso di Pesaro organizzato dall'Associazione Allan Kardec di Bari sotto la supervisione del Dr. Cutolo, nonostante nella vicina Riccione fosse in corso un altro Convegno di Parapsicologia organizzato dalle Ed. Mediterranee. I circa duecento partecipanti non hanno certo fatto sfigurare la nostra manifestazione, a dispetto di chi prevedeva una scarsa affluenza, complici anche il lungo ponte e le belle giornate di sole. Giova ricordare anche che molti iscritti si erano già recati a Bellaria circa venti giorni prima, per confermare quanto sia alto l'interesse del pubblico nei confronti di queste tematiche. Come ha detto il Dr. Parodi, siamo ad un punto di svolta, un'epoca di cambiamenti spirituali che ci condurranno ad un vero e proprio sconvolgimento positivo dell'esistenza umana. La mia relazione ha riscosso un notevole successo, tanto che molte persone mi hanno fermato nella hall dell'albergo, o addirittura per strada, per formulare domande o solo per congratularsi. Da parte mia, ho semplicemente illustrato quanto potete leggere sul Sito in merito a Bruce Moen ed ai miei riusciti contatti con le Entità Disincarnate, oltre a sintetizzare la tecnica usata,

Ci ha anche molto commosso la storia tragica della Signora Rosa Vitiello Langella che ha perso ben due figli ed il marito in un brevissimo volgere di tempo, storia anche questa raccontata su un libro, "I RINATI" (Ed. Hermes), dove ci dimostra come sia possibile "risorgere" da tanta tragedia, trovando in sè stessi la forza non solo di andare avanti, ma anche di aiutare gli altri. I suoi contatti EVP, ovvero col registratore, sono eccezionalmente chiari ed intellegibili, tanto che le abbiamo "commissionato" un contatto con Coco'.
Interessante anche l'intervento del Dott. Nicola Trizio, che ci ha raccontato delle sue esperienze con un medium "ad incorporazione" che era in grado di provocare anche fenomeni fisici. Molto interessato il pubblico in sala che ha mostrato un notevole coinvolgimento dimostrato dalle numerose domande poste agli oratori.
Concludendo, vorrei sottolineare come il momento più importante di questi Convegni, oltre alle interessanti relazioni, é il contatto diretto fra chi ha sofferto la perdita di una persona cara, un momento di intensa comunicazione umana, che ci aiuta a capire che non siamo soli in questo cammino di dolore, un momento per intrecciare nuovi contatti ed amicizie con altri "AMPUTATI", consolandoci ed incoraggiandoci a vicenda.

8° CONGRESSO DI PARAPSICOLOGIA -Bellaria 4 / 7 Aprile 2002

Ancora il Dr. Cutolo come organizzatore ed ancora Bellaria come sede di un Congresso Internazionale di Parapsicologia, ancora una volta un notevole successo decretato dal pubblico (circa 1000 partecipanti) che mostra di gradire questi appuntamenti con tutto cio' che é misterioso ed esoterico. Bisogna riconoscere che il caro Nicola Cutolo é un ottimo organizzatore, dato che riesce sempre a mettere insieme piu' di un personaggio famoso a livello internazionale, nei vari campi in cui i suoi Congressi spaziano, senza dimenticarci di tutti gli illustri ospiti Italiani che, ad ogni appuntamento, si ripresentano puntualmente ormai da otto anni. Il Prof. Liverziani, Padre Magni, il Dr. Marino Parodi e tanti altri sono ormai diventati noti ed amati da tutti. Veniamo ora ad una breve cronaca delle quattro giornate passata al Palazzo dei Congressi in compagnia di tanti amici, anch'essi "Amputati" nel senso più ampio del termine, dato che la nostra pagina, pur rivolgendosi principalmente ai genitori privi dei figli, non ha mai chiuso le porte a coloro che hanno (temporaneamente!) perso altri affetti. E' molto importante rispettare il dolore altrui per non creare "settarismi" e false gelosie fino ad arrivare a stilare "classifiche" della sofferenza umana, che nessuno di noi si sentirebbe di proporre né qui, né altrove. Ognuno di noi soffre coerentemente alle sue esperienze personali e non si possono assolutamente vantare gradi maggiori o minori di dolore spirituale. Chiarito brevemente questo punto molto importante (su cui si é discusso con alcuni amici), torniamo alla cronaca di questo Congresso.
Il Dr. Moody (purtroppo non ho foto recenti e vi dovete accontentare di una del 99) ha esordito con FOTO D'ARCHIVIOuna constatazione: da giovani (salvo nel caso di una perdita di una persona cara) non ci poniamo quasi mai domande sull'Aldilà e solo verso la quarantina ci cominciamo a chiedere cosa ci sia "dopo". Ha quindi parlato di come si sviluppi il percorso del dolore da perdita e delle ultime scoperte sulle NDE che pubblicherà in Settembre.
In breve, la dipartita di una persona cara viene sempre vista come una forma di "abbandono" con tutte le implicazioni emotive annesse e connesse, che spaziano dal dolore alla rabbia, fino a giungere alla negazione della morte in casi particolarmente gravi. Egli stesso stava per impazzire dopo la morte della Madre, se non gli fosse stata d'aiuto la sua esperienza di Psichiatra. Ha poi rivelato pubblicamente quanto i nostri lettori sapevano gia' per avervelo detto nel mio precedente servizio del '99:

ANCH'EGLI , NEL 1970,HA PERSO UN BIMBO IN TENERISSIMA ETA'!
Si é poi passati a descrivere la tipica NDE (se volete saperne di più, cliccate QUI) ed ha aggiunto che la sequenza (tunnel > Luce > Essere di Luce,ecc.) non dipende dalle credenze religiose, dalle nazioni di provenienza, nè dalla eta' del soggetto. Tutti riferiscono che hanno scelto di tornare perché avevano dei figli da crescere, ma se così non fosse stato, avrebbero preferito restare nella Luce ed hanno espresso la loro ferma convinzione che la morte sia solo un "passaggio ad un'altra realtà", che non temono più, e che la cosa più importante in questa vita é IMPARARE AD AMARE!
Le NDE sono molto comuni nei bambini ed i Pediatri di tutto il mondo stanno riportando sempre piu' casi di NDE in età infantile. Anche le esperienze "Empatiche" della morte stanno diventando comuni (per una descrizione dettagliata clicca
QUI). Secondo il Dr. Moody, che ha sperimentato personalmente questo tipo di NDE insieme a diversi suoi familiari, essa dovrebbe essere molto più comune di quanto si pensi: 6 persone in sala hanno alzato la mano perché avevano vissuto una NDE empatica. Nel suo nuovo libro, egli parlerà di un concreto passo in avanti compiuto grazie ai suoi studi degli ultimi dieci anni, ovvero che la mente dei soggetti che hanno avuto una NDE, viene "riformattata" in modo da poter trovare parole adeguate per raccontare cio' che non sarebbe altrimenti narrabile con parole umane. Nel libro egli spiegherebbe la tecnica per ottenere le stesse esperienze di NDE senza trovarsi in pericolo di vita......ed a questo punto non ci ha voluto dire altro, perché....... DOBBIAMO ASPETTARE CHE ESCA IL LIBRO !

Sebbene Uri Geller abbia ottenuto un grande successo-pur non disconoscendone le grandi doti dimostrate - ritengo che la sua "performance" esuli dagli interessi di questo sito, non essendo direttamente coinvolta con la comunicazione e l'esplorazione del Regno dello Spirito, per cui passo a parlarvi della Dr/ssa. Peggy Dylan. Ella ci ha confermato gli eccezionali risultati ottenuti dagli esperimenti effettuati presso l'Università di Princeton, USA. In breve: un computer programmato per generare numeri casuali, (per esempio fra 0,1 e 0,99 -ma qualsiasi sequenza compresa fra un minimo ed un massimo andrebbe bene, purché nota), veniva osservato da un volontario che tentava di "spostare" la sequenza stabilita dagli sperimentatori. Poiché nulla -almeno in teoria- dovrebbe alterare il programma finché in esecuzione, sempre che non esistano capacità PARANORMALI, ci si aspettava di non trovare nessun numero al di fuori del "range" prestabilito. Con sommo stupore dei ricercatori invece, alcune persone, concentrandosi sullo schermo, riuscivano a far variare, se pure raramente, questa rigida sfilza di numeri! Riagganciandoci al nostro esempio, il numero 1 (maggiore di 0,99) non avrebbe dovuto essere presente nella lista....eppure c'era! Ripetuto diverse volte e con diversi soggetti, il risultato anomalo si é sempre ripresentato, sia pur con una percentuale bassissima e ricerche successive (metanalisi) hanno confermato la validità dell'esperimento. Sempre all'Università di Princeton, si é scoperto che le forti emozioni collegate all'innammoramento, producono, come risposta biochimica del nostro corpo, un innalzamento dei livelli di endorfine, ormoni prodotti dalle cellule del tessuto nervoso cerebrale, in grado di bloccare i recettori cellulari sui quali vanno a legarsi, per esempio, i virus del raffreddore. Il risultato é che, se si prova amore (non solo per un partner sessuale, ma per un'altra persona, per il lavoro, per un hobby, ecc.) NON CI SI AMMALA DI RAFFREDDORE! Cio' é dovuto alla mancata disponibilità dei recettori cellulari -che sono come delle microscopiche "serrature" presenti sulla membrana- a far attraccare il virus su di essi, né piu' ne' meno come succederebbe tentando di infilare una chiave in una serratura ove ne é gia' presente un'altra. A proposito..... sapete CHI erano i soggetti in grado di far "sballare" i computer durante la generazione di numeri casuali?
GLI INNAMMORATI!
La spiegazione di questo mistero, risiederebbe sempre nelle endorfine, che renderebbero le cellule piu' vitali ed in grado di emettere energia attraverso i "Chakra" che sono stati visti come zone "calde" (centri bio-energetici) del nostro corpo, in cui i recettori cellulari sono piu' numerosi e concentrati, in pieno accordo con quanto empiricamente affermato da secoli dalla Medicina Orientale. Sarebbero necessarii appena 30 secondi di intense emozioni "amorose" per ricaricare il nostro organismo. Sarà mia cura cercare i lavori pubblicati dalla Dylan su Internet onde poter pubblicare i links per tutti coloro che fossero interessati ad approfondire questi interessantissimi argomenti.
Il simpaticissimo Axel Byorn Rudin (lo vedete ritratto mentre veniva intervistato dalla RAI), ha distribuito abbracci a tutti, specialmente signore e signorine, attraverso cui donava appunto questa energia d'Amore. Egli ha sostenuto che se tutti lo facessimo più spesso, la nostra vita e la nostra salute sarebbero migliori.... ve lo immaginate il Presidente Bush mentre scambia effusioni con Bin Laden e Saddam??? MAGARI!

Infine un episodio personale: un amico mi ha presentato ad una nuova Medium , la Prof. Susy Valitutti che. appena mi ha stretto la mano, HA VISTO DUE BAMBINI IN SPIRITO che mi stavano vicino, descrivendo esattamente Coco', il suo triciclo blu' e la sua bicicletta rossa! Non si spiegava chi fosse la bambina accanto a lui e che teneva per mano: inutile dire che non sapeva che prima di Nicola, ci aveva lasciati anche la sua sorellina Sandra, a soli sette giorni di vita...... La Prof.ssa Valitutti si é gentilmente messa a disposizione dei lettori di questo Sito, che volessero effettuare una seduta. Per ovvii motivi di privacy il suo indirizzo e numero di telefono vi verrà inviato via e-mail, facendone richiesta al sottoscritto.

Webmaster

 

GRANDE SUCCESSO PERSONALE DEL DR. CUTOLO NELLA SUA CITTA' NATALE. (10/12/01)

Di ritorno dal Convegno, non potevo fare a meno di informare coloro che non erano presenti a Bari durante il ponte dell'Immacolata, di quanto sia avvenuto colà. Inizio con la pubblicazione della mia relazione sul tema: "Scienza e Paranormale", seguiranno, nei giorni a venire, degli "abstracts" di quelle più interessanti, sostenute dagli altri Relatori. Mi preme sottolineare che il Convegno ha visto una notevole partecipazione di Pubblico che ha mostrato di apprezzare il grosso lavoro di selezione e di coordinamento del Dr. Nicola Cutolo, famoso Pranoterapeuta ed instancabile organizzatore di ben DUE congressi annuali di Parapsicologia in Italia, cui partecipano nomi molto noti nel vasto campo della fenomenologia ESP. Il famosissimo Uri Geller, per esempio, sarà uno degli ospiti più prestigiosi del prossimo 8° Congresso Internazionale, che si terrà a Riccione nel mese di Aprile 2002, oltre ad un gradito ritorno: quello del DR. RAYMOND MOODY!

Il Dr. Cutolo ha illustrato i recenti studi cui si é sottoposto e che hanno confermato le sue capacità di "sterilizzare" le colture batteriche su cui aveva "scaricato" la sua energia guaritrice. Cerchero' di pubblicare al piu' presto un articolo completo su questo interessante argomento e sugli studi effettuati in Germania che hanno mostrato, sotto rigorose condizioni di laboratorio, la fuoriuscita di un flusso di energia fotonica dalle sue mani.

Pinuccia e Franco Sagato erano invece impegnati ad organizzare la festa dei 90 anni del simpaticissimo Padre Magni, che si terra' a Roma in Febbraio. Di tale manifestazione potrete richiedermi l'invio per e-mail del programma provvisorio. Molto seguita la relazione del Prof. Musorrofiti sul tempo e le sue inplicazioni col paranormale, preceduta da un dotto excursus sulle origini del nostro attuale calendario. Egli ha proposto il ritorno al calendario lunare, perché più collegato ai nostri cicli biologici. Molto convincenti anche gli interventi della Scrittrice-Sensitiva Manuela Pompas e della Signora Franca del Gruppo delle Mamme di Ancona, che ci ha narrato molti episodi di "contatti" con i nostri Figli di Luce.

Il Convegno é stato anche allietato dalla presenza di un simpatico gruppo Folkloristico di Taranto, che ha eseguito una serie di sfrenate tarantelle a margine di una relazione sui "tarantolati". Come al solito, i dopo-cena e gli intervalli si sono trasformati in preziose occasioni d'incontro e di scambio di esperienze personali fra tutti i convenuti.

-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

IL CONFRONTO FRA SCIENZA E PARANORMALE.

Per coloro che non mi coscessero, sono il Dr Pisani, Medico di famiglia e "curioso" fin dall'infanzia. La maggior parte di noi é qui perché ha perso una persona cara ed é in cerca di certezze sul fatto che esse esistano ancora e che un giorno le reincontreremo. Purtroppo, nessuno é in grado di darvele queste certezze, né tantomeno io stesso: non sono né un Guru né un ricercatore Universitario, ma solo un investigatore che tenta di gettare un po' di luce sul grande mistero dell'esistenza umana.
Solo una ricerca personale puo' aiutarci a trovare una ragione del nostro esistere, una spiegazione del dolore e del vuoto che la scomparsa di una persona cara ha lasciato dentro di noi. Quale sia il cammino giusto non posso indicarvelo, sta ad ognuno di noi trovare quello che più si adatta alle proprie esigenze. L'esperienza é un fatto personale e non trasmissibile agli altri, io posso solo illustrarvi brevemente la mia. Il tema assegnatomi dal Dr. Cutolo per questa breve conferenza é estremamente vasto, per cui dovrò per forza di cose tentare una sintesi dei tantissimi articoli che ho "spulciato" dalla Rete e dalle numerose riviste scientifiche che leggo regolarmente, nel tentativo di trasmettervi dei concetti chiari su cui meditare. Mi pare importante premettere che, pur facendo parte di una categoria -quella Medica- notoriamente considerata scettica e materialista, non mi é mai piaciuto porre confini alla curiosita' umana né mi sento di approvare comportamenti rigidi tesi al totale diniego della possibile esistenza di fenomeni che sfuggono, almeno per ora, alla nostra comprensione. Uno Scienziato degno di tal nome dovrebbe indagare a 360 gradi su tutto ciò che sfugge ad una spiegazione razionale e la storia del progresso dovrebbe averci ampiamente insegnato che fenomeni naturali come i fulmini, per esempio, sono passati dal campo della fenomenologia "divina" a quello del razionale solo e soltanto quando qualcuno li ha indagati a fondo. Ma se ai tempi di B Franklin ci voleva una buona dose di coraggio (e forse di incoscienza!) per studiare l'elettricità, oggi disponiamo di metodologie ed apertura mentale sufficienti per indagare anche sul cosidetto "paranormale".
Non vedo quindi, come possa esistere una dicotomia fra "Scienza ufficiale" e ricerca ESP: semmai dovremmo classificare questi fenomeni fra i campi d'indagine che ancora non hanno spiegazioni razionali sufficienti. In un'ipotetica scala del grado di "esattezza" delle scienze, potremmo mettere ad un estremo la Matematica ed all'opposto la Parapsicologia, preceduta solo dalla Medicina: anch'essa non rientra fra le scienze esatte, con buona pace dei ragionieri del Ministero, che vorrebbero preventivare al centesimo le spese per la salute pubblica !
Nella mia ricerca sui possibili indizi dell'esistenza di un'altra realtà in cui continueremmo ad esistere, mi sono imbattuto in un'enorme quantità di dati provenienti da varie fonti: racconti di Premorte, contatti spontanei con i Defunti, sedute medianiche, ecc. Purtroppo, alla luce del metodo scientifico, tutte queste belle storie non sono valide per convalidare la tesi dell'esistenza del'Aldilà -o per meglio dire, di una continuità della sopravvivenza degli esseri viventi dopo la morte fisica-. Trattasi di fatti soggettivi che avvengono al di fuori dei laboratori di ricerca e/o di vere e proprie frodi perpetrate ai danni di persone ingenue, credulone o rese psicologicamente deboli dalla perdita di un congiunto. Sebbene ne fossi attratto al punto tale da leggere e collezionare un'enorme quantità di tali articoli, non trovavo nulla che potesse darmi almeno un'indizio valido sulla realtà di tali fenomeni, finché uno in particolar modo attirò la mia attenzione, dato che forniva una spiegazione plausibile anche della fenomenologia ESP. Trattasi di un esperimento poco pubblicizzata dalla grande stampa, denominato esperimento di Parigi, condotto nel 1982 dal Prof. Alain Aspect. Egli dimostrò che una coppia di elettroni, osservati in due luoghi distanti, si comportano allo stesso modo anche se uno solo di essi viene studiato. Detto così sembra un fatto di poca importanza, ma senza addentrarmi nelle spiegazioni tecniche - non mi permetterei mai di invadere il campo dell'Ing. Marocchino!- vi leggo una breve spiegazione tratta appunto da Internet
Nel 1982 un'équipe di ricerca dell'Università di Parigi, diretta dal fisico Alain Aspect, ha condotto quello che potrebbe rivelarsi il più importante esperimento del 20° secolo. Aspect ed il suo team hanno infatti scoperto che, sottoponendo a determinate condizioni delle particelle subatomiche,come gli elettroni, esse sono capaci di comunicare istantaneamente una con
l'altra indipendentemente dalla distanza che le separa, sia che si tratti di 10 metri o di 10 miliardi di chilometri. È come se ogni singola particella sapesse esattamente cosa stiano facendo tutte le altre.
Questo fenomeno può essere spiegato solo in due modi: o la teoria di Einstein che esclude la possibilità di comunicazioni più veloci della luce è da considerarsi errata, oppure le particelle subatomiche sono connesse non-localmente. Poiché la maggior parte dei fisici nega la possibilità di fenomeni che oltrepassino la velocità della luce, l'ipotesi più accreditata è che l'esperimento di Aspect sia la prova che il legame tra le particelle subatomiche sia effettivamente di tipo non-locale. David Bohm, noto fisico dell'Università di Londra, recentemente scomparso, sosteneva che le scoperte di Aspect implicavano che la realtà oggettiva non esiste. Nonostante la sua apparente solidità, l'universo è in realtà un fantasma, un ologramma gigantesco e splendidamente dettagliato.


Per spiegare la sua teoria Bohm utilizzava questo esempio: immaginate un
acquario contenente un pesce. Immaginate anche che l'acquario non sia
visibile direttamente ma che noi lo si veda solo attraverso due telecamere,
una posizionata frontalmente e l'altra lateralmente rispetto all'acquario.
Mentre guardiamo i due monitor televisivi possiamo pensare che i pesci
visibili sui monitor siano due entità separate, la differente posizione
delle telecamere ci darà infatti due immagini lievemente diverse. Ma,
continuando ad osservare i due pesci, alla fine ci accorgeremo che vi è un
certo legame tra di loro: quando uno si gira, anche l'altro si girerà;
quando uno guarda di fronte a sé, l'altro guarderà lateralmente. Se restiamocompletamente all'oscuro dello scopo reale dell'esperimento, potremmo arrivare a credere che i due pesci stiano comunicando tra di loro,
istantaneamente e misteriosamente.


Le conclusioni tratte dai Fisici sono importantissime: sarebbe stato dimostrato per la prima volta, che l'Universo in cui viviamo non é poi così solido come i nostri sensi ce lo fanno vedere, in pratica potrebbe essere un'illusione, un ologramma e noi tutti vivremmo in una specie di rete fatta di vibrazioni, in cui tutto é collegato -anche se separato da distanze astronomiche- ed ove tutto, dagli atomi del nostro corpo a quelli delle stelle, potrebbe essere interconnesso.

Dopo aver letto questo articolo, il mio primo commento fu:" Nihil sub sole novi.....", questo lo dicevano già alcune religioni Orientali, come l'Induismo: l'Universo è MAYA, ovvero ILLUSIONE! E che dire allora dei seriosissimi premi Nobel della fisica che indagano sulle 11 dimensioni di cui solo 3 sono alla portata dei nostri sensi? "Illusionisti" anche loro? Non stavamo forse
indagando sulle stesse cose? Con una sostanziale differenza, però: se noi non ci sogneremmo mai di contraddire le reali scoperte scientifiche (nel mio caso, non potrei mai negare l'esistenza dei microbi e dei virus) questi "Signori" dei quali non voglio fare i nomi, dedicano intere trasmissioni televisive e riviste patinate, per convincere la gente -ma forse soprattutto se stessi- che tutti i cosìdetti fenomeni paranormali sono o trucchi da prestigiatori o allucinazioni! VIEN DA CHIEDERCI SE costoro abbiano mai indagato veramente, cercando altre spiegazioni, almeno alla luce di quanto la Scienza sta scoprendo.

La prima ed unica certezza che ogni scienziato dovrebbe avere é che.... non vi sono certezze! Un esempio? Solo qualche anno fa, qualsiasi "tuttologo televisivo" avrebbe giurato che su Marte non vi fosse una goccia d'acqua....sono bastati pochi fotogrammi del g*surveyor per far crollare questo assioma! Oggi un'altra sonda orbita intorno al Pianeta Rosso per cercare ghiaccio-e quindi acqua-. Perché queste persone non hanno l'umiltà di dire:"Non ne siamo sicuri"? Eppure qualcosa sta cambiando.....

Nell'introduzione al suo libro, "The Conscious Universe", il Dr. Radin, psicologo, direttore del Consciousness Research Laboratory alla University of Nevada, Las Vegas, -uno dei piu' famosi studiosi mondiali di parapsicologia afferma che la Scienza procede nelle sue scoperte attraverso quattro fasi. Nella prima, il mondo accademico rifiuta la nuova idea e tutti dicono che viola almeno un paio di Leggi della Fisica. Nella seconda, si ammette a denti stretti che qualche indizio sulla veridicità di quanto affermato da pochi scienziati "fuori dal coro" c'é, anche se i risultati sono troppo poco significativi. Ancora si arriva ad ammettere che l'idea é buona e va indagata più a fondo, finché dopo anni o secoli, nessuno osa piu' parlare di eresìa (vedasi Galileo).

Quasi a conferma delle parole del Dr Radin, ecco quanto ho trovato sul sito del CICAP a proposito del libro:

Appresa la lezione dai critici, i loro lavori sono ormai formalmente
quasi inattaccabili, e - a loro dire - anche la ripetibilità degli
esperimenti è assodata. A volte anche il maggior critico della
parapsicologia, lo psicologo Ray Hyman, è costretto ad ammettere che
i risultati di certi lavori sembrano indicare la presenza di qualche
effetto non dovuto a errori di metodo, di calcolo, a frodi o altre
cause"normali".

Ad ulteriore conferma di questo iniziale cambiamento, seppure nulla ancora di ufficiale emerga, vi sono anche gli studi condotti dai Sovietici e dagli Americani, durante la Guerra Fredda, sulla Visione a Distanza. Essi avrebbero dimostrato che alcuni individui sono in grado di localizzare basi missilistiche segrete ed addirittura persone: non é un mistero che tali veggenti stiano attivamente ricercando il nascondiglio di Bin Laden e che qualcuno lancio' un SOS dal sommergibile Kursk nonostante il totale black-out elettrico..... Il segreto militare sarebbe una delle possibili cause della scarsa divulgazione di questi studi e della reticenza degli studiosi a parlarne pubblicamente. Se telepatia, chiaroveggenza e visione a distanza fossero frodi da prestigiatori, i due Governi non avrebbero speso ingenti somme in questo tipo di ricerche, né userebbero questi metodi ancora oggi!
Non si può fare a meno di domandarsi se la vista non oculare non sia un'ulteriore prova che la realtà è maya, illusione, e il nostro corpo fisico sia un costrutto olografico della nostra percezione quanto il nostro secondo corpo. Forse, siamo così profondamente abituati a credere che sia possibile vedere soltanto attraverso i nostri occhi, che perfino in ciò che è fisico ci siamo preclusi la gamma completa delle nostre capacità percettive.Ben più popolari sono invece gli studi dei fenomeni di Pre-morte, resi tali dai numerosi libri del dr. Moody, sicché persino una nota rivista di divulgazione scientifica come Focus si é interessata, pur con tutti i se ed i ma del caso, alle ricerche del Dr Parnia (troverete ampia documentazione sul mio sito)
Questo Neurologo Inglese ha pubblicato per la prima volta su una paludata rivista Medica, (Resuscitation che in Inglese significa Rianimazione, pero'!) uno studio sulle NDE - Da esso é emerso che un paio di casi di NDE , studiati sotto rigoroso monitoraggio clinico, proverebbero che la coscienza continua ad esistere anche quando i principali parametri vitali sono azzerati (eletttro ed encefalogramma piatti per piu' di tre minuti).
Ancora, vi leggo una citazione tratta da un quotidiano Americano, relativa agli studi condotti colà dal Prof. Schwartz su medium famosi come J.Edwards:
L' Università dell'Arizona ha messo a segno un duro colpo contro le certezze nikiliste degli scienziati e degli scettici convinti che l'essere umano possa essere ricondotto a mera materia e che, con la morte fisica, cessi qualsiasi coscienza. Famosi Mediums, sottoposti ad un'attenta procedura di ricerca condotta in laboratorio, hanno dimostrato, aldilà di ogni ragionevole dubbio, che i loro contatti con i Defunti sono reali e non frutto del caso o dell'abilità a "leggere" le risposte sul viso delle loro "ingenue vittime" o dal linguaggio del corpo, o peggio ancora, ponendo loro domande "trabocchetto".
Non solo é stata esclusa la frode, ma anche la telepatìa, in quanto molte risposte non erano conosciute dai "clienti", raggiungendo una percentuale di accuratezza fra l'83 ed il 93%!
Il puro caso (cioé il tirare ad indovinare) dovendo rispondere solo "si" o "no" alle affermazioni dei mediums, ci avrebbe ovviamente dato, nella migliore delle ipotesi, un punteggio non superiore al 50%!

Siamo prossimi allora ad un avvicinamento del mondo Scientifico a quello della Fenomenologia PSI? Lo spero ardentemente, nella doppia veste di uomo di Scienza e sostenitore della Parapsicologia. Non possiamo liquidare come
sciocchezze tutto il sapere che gli Antichi ci hanno trasmesso e le esperienze personali di tantissimi esseri umani che, come il sottoscritto e tante altre persone qui presenti potrebbero raccontare. Siamo tutti matti, allora? Gli Indiani d' America dicono che per dimostrare che non tutti i corvi sono neri, basta vederne uno bianco. In altre parole, le testimonianze di più individui, se collimano, possono essere accettate come prove.
Se é vero che tali esperienze soggettive accadono quotidianamente a migliaia di persone, sappiate che vi sono anche molti casi in cui vi é un effettivo riscontro obiettivo a conferma della realtà del contatto extrasensoriale, come descritto nel libro dei coniugi Guggenheim, "Voci dal Cielo", che v'invito a leggere al più presto.
Per quel che mi riguarda, posso solo accennarvi che ho avuto modo di ricevere messaggi da mio figlio tramite due Mediums, una Americana - Natalie- ed una Italiana, studiosa di fenomeni PSI. Entrambe non mi conoscevano personalmente all'epoca del primo contatto, né sapevano nulla di mio Figlio, "passato" a sei anni d'età a causa di una rara forma tumorale infantile. Natalie fu in grado di fornirmi una corretta descrizione dei sintomi accusati da mio figlio, durante una chat room via Internet, senza nemmeno averne visto una foto, e a descrivermi correttamente l'ambiente in cui io e mia moglie ci trovavamo. La Ricercatrice sempre via internet, mi rivelò che, mentre stava conducendo un particolare esperimento psichico ,fu contattata dal bambino che le si presento' con un disegno ed un messaggio per me e mia moglie. In tal modo non si possono invocare ipotetici contatti telepatici fra medium e committente, perché il committente della seduta....é un Defunto! Il riconoscimento avviene tramite i disegni/ritratti e/o i messaggi ad essi allegati, pubblicati sui nostri siti Internet. In alcuni casi i familiari fanno richiesta senza specificare il loro vero nome e cognome nè quello del defunto, nè il luogo da cui inviano la richiesta di un eventuale contatto. Essi ad es. scrivono: ho perduto il mio amato, le sarò grata se potrà farmi avere sue notizie, ECC.

Vi é poi una categoria a sè stante di ricercatori che utilizzano il viaggio fuori dal corpo e la meditazione per entrare in contatto con l'altra realtà. Naturalmente, anche in questo caso i racconti sono soggettivi e non dimostrabili scientificamente, salvo che nel caso dell'Ingegner Bruce Moen, un Americano che afferma di aver trovato il modo di entrare in contatto con l'Aldilà senza essere Medium. Anch'egli si definisce "curioso" come me ed insegna il suo metodo con brevi seminari (3 giorni) in tutto il mondo. La sua idea fondamentale é che l'immaginazione sia un "sesto senso" che ci permette di focalizzare la nostra attenzione su
"livelli di coscienza" piu' elevati di quello in cui normalmente viviamo.
Liberandoci di idee preconcette e falsi pregiudizi, possiamo visitare questi
altri mondi, che altro non sarebbero che quelle ulteriori dimensioni che i
Fisici stanno cercando di scoprire. La bontà della sua metodica é confermata
dalla cosìdetta esplorazione di gruppo, in cui piu' persone (anche distanti fra loro) si concentrano contemporaneamente sullo stesso "focus", trascrivendo poi quanto hanno visto alla fine dell'esperimento, per confrontarlo successivamente, via internet, con gli altri esploratori. Non ci crederete ma i dati collimano e spesso vengono ricevute informazioni delle quali nessuno poteva essere in possesso. Colgo l'occasione per chiedere al Dr. Cutolo di invitare l'Ing. Moen ad uno dei suoi prossimi convegni, sono certo che incontrerebbe largo favore di pubblico per l'originalità delle sue idee e per la possibilità di trasformare i suoi studenti in altrettanti viaggiatori dell'Aldilà. Se siete curiosi di sapere cosa ha scoperto Bruce e non
conoscete l'Inglese, per leggere i suoi libri e visitare il suo sito, dovreste acquistare la videocassetta del film "Aldilà dei sogni": la descrizione che se ne fa dell'Altra Realtà é accurata al 99% , per ammissione dello stesso Moen.

Tutto quanto detto finora, ci fa ben sperare che nei prossimi anni emergano nuove scoperte che ci aiuteranno ad accettare meglio il nostro cammino terreno, confortati dalla certezza che le nostre esistenze hanno uno scopo ben preciso e che possiamo ambire qualcosa di meglio che suonare il mandolino sulle nuvolette o.... bere caffè!


Termino col ringraziare il Dr. Cutolo per avermi permesso di esporre le mie idee e voi tutti per avermi seguito fin qui, vi invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti personali, durante le pause del Convegno.
Grazie.

 

CRONACA DEL CONGRESSO DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO 29-04-2001

Un altro Congresso sulla Spiritualità, dirà qualcuno, "ma quanti ce ne sono?" Calma, questo é solo il secondo organizzato dall'infaticabile Dr. Cutolo, che oramai "ci ha preso gusto", tantovero che ne sta preparando un terzo per Giugno! Evidentemente l'interesse del pubblico é cresciuto, sicché un solo Congresso non basta più a soddisfare tutti, vedremo di organizzarne uno al Sud, magari a Maratea o in Sicilia....chissà.

Vengo dunque a raccontarvi la cronaca, purtroppo parziale, in quanto i miei impegni di lavoro e quello di mia moglie, ci hanno consentito di essere presenti per sole 24 ore, ma sono state molto intense, dato che abbiamo conosciuto la nostra carissima Judy, ovvero colei che ci ha dato la speranza di contattare Nicola, quando eravamo nella disperazione più nera. Lei infatti ci mise in contatto con Natalie ed organizzò la "chat" quel famoso 17 Giugno del '96.

Se avete letto il suo libro (Voci dal Cielo) e frequentate il suo Message Board, vi sarete fatti senz'altro una buona idea di lei. Io invece vi dico che ha superato le mie aspettative! Judy é una donna "luminosa", piena di gioia (che sa trasmettere agli altri) e molto spirituale. Non é una Medium, ma sa leggere dentro l'anima della gente meglio di una veggente, ascolta e comprende appieno il dolore altrui ed il suo abbraccio materno é altamente "terapeutico"! Ci ha intrattenuti per più di mezz'ora ed ha consigliato ai presenti su come agire per entrare in contatto con gli Spiriti che ogni tanto tanti di noi  "vedono" in sogno.

Ecco una sintesi:

1) Parlate ai vostri Angeli Custodi, Loro sono sempre al nostro fianco, ci ascoltano e ci proteggono, inoltre "facilitano" i contatti con i nostri Cari Defunti.

2) I nostri Figli sono piu' vivi ora che prima, possono a volte allontanarsi per adempiere a compiti che noi non capiamo, ma sono sempre al nostro fianco quando li chiamiamo, a patto che non piangiamo e non ci addoloriamo per la loro scomparsa dal mondo materiale.

3) Se riceviamo "visite sgradite", ovvero se veniamo in contatto con Entità che ci spaventano o che non vogliamo contattare, basta dir loro di andare via, invocando l'aiuto dei nostri Angeli. Essi ci difendono sempre se noi glielo chiediamo. Ognuno di noi ne ha uno "Principale" ed altri che possono intervenire in particolari momenti della vita, per esempio, se decidiamo di scrivere un libro o di dedicarci ad un'altra attività per noi nuova.

4) A Francesca ha consigliato di leggere libri scritti da altre donne, ovviamente l'inverso vale per noi uomini. La conoscenza dell'Aldilà, attraverso i racconti di ADC ed NDE ci può aiutare ad avvicinarci al mondo Spirituale e ad "aprire" il nostro cuore.

A tal proposito, ecco l'altra donna eccezionale che abbiamo conosciuto:

Angie Schittekatte.

Angie ci ha raccontato la sua bellissima storia che ha fatto commuovere tutti: il contatto con la Madre (passata quando lei era piccola) che l'ha avvisata dell'imminente distacco dal figlio Tiziano, fornendole data ed ora, di come abbia stabilito un contatto con suo Figlio fin dal momento del Trapasso (ne ha visto lo Spirito distaccarsi dal corpo) e di come sia diventata "La Postina dell'Aldilà" grazie ai messaggi che riceve, per tramite di Tiziano e che distribuisce ad altri genitori "Amputati". Abbiamo acquistato il suo libro e vi faro' sapere al più presto come ordinarlo, dato che non é in vendita nelle librerie; l'intero ricavato della vendita va in beneficienza. Potete vedere una foto di Angie durante un'intervista ad una rete televisiva privata e poi durante il suo interessante racconto in sala.

CLICK SULLA FOTO DI ANGIEL PER ORDINARE IL SUO LIBRO "Il postino dell'Aldilà "

Ancora una Signora, (pare che questo convegno sia stato monopolizzato dal gentil sesso!)
Si tratta di Marilena che ha raccontato a tutti dei suoi contatti col Figlio Alessio, anch'egli "volato" a seguito d'un incidente d'auto. Purtroppo siamo arrivati quando la sua relazione era appena terminata, ma cerchero' di farmene inviare un sunto che pubblichero' sempre su questa pagina. (nulla fino ad oggi:
MARILENA! SSSCCRIVI!)

Molto interessante anche il racconto del Dr. Biagi che ha parlato con S. Francesco, dal quale ha ricevuto una guarigione miracolosa: un'opacità corneale misteriosamente scomparsa!

TORNA ALL'INDICE DEI CONGRESSI