OBITUARIES - NECROLOGI Pg. 1

NONNA MARIA CI HA LASCIATO(21-02-20)

ALLA VENERANDA ETà DI 99 ANNI, NONNA MARIA CI HA LASCIATI IERI SERA VERSO LE 19. LA SUA ROBUSTA TEMPRA HA PURTROPPO DOVUTO CEDERE AL PARKINSON CHE LA AFFLIGGEVA DA DIVERSI ANNI, FINO A RENDERLA TOTALMENTE
INABILE ED ALLETTATA.
 

RIP: I DUE MACCHINISTI DEL FRECCIAROSSA 9595

RICORDANDO PADRE FRANCOIS BRUNE (02-02-20)

Questa settimana segna un anno da quando l'87enne padre Francois Brune è tornato alla Casa dello Spirito.
Nato nel 1931, padre Brune era un esperto di fenomeni di voce elettronica (EVP)
e di trascomunicazione strumentale (ITC) e di tutte le aree di evidenza dell'Aldilà.  Sacerdote cattolico laureato in latino, greco e filosofia, parlava diverse lingue e ha anche scritto moltii libri sulla comunicazione dall'Aldilà, tra cui  "I Morti Ci Parlano".
 Era un amico intimo di tutti i pionieri europei dell'ITC, tra cui Marcello Bacci, il dottor Ernst Senkowski e la dott.ssa Anabela Cardoso. Ha affermato di avere in suo possesso migliaia di racconti di persone decedute che hanno comunicato con i loro cari attraverso una varietà di moderni dispositivi elettronici. Ebbe a dire:
"Non ho dubbi sulla sopravvivenza della vita dopo la morte. Pertanto, il giorno in cui morirò sarà il più bello della mia vita".

Estratto da un'intervista ITC Journal No 47

"Per i pochi lettori che non lo conoscono, devo dire che padre Brune è un rinomato teologo cattolico, un autore famoso nel mondo, anche se purtroppo, forse non tanto nei paesi di lingua inglese. Scrive sostanzialmente in francese, conosce molte altre lingue, vale a dire il tedesco, l'inglese, l'italiano, lo spagnolo e il portoghese e ha pubblicato, o è stato tradotto, in alcune di queste.
Deve esserci qualcosa di molto fuori dal comune, uno di quei motivi sottili che non possiamo individuare,
che mi va vedere padre Brune in un modo molto speciale.

Il suo libro "Les Morts nous Parlent" (The Dead Speak to Us) è stato un grande successo alcuni anni fa. Mi sembra di ricordare che questo è stato il primo libro sulla sopravvivenza della coscienza alla morte fisica che ho letto. Questo è successo molti anni fa, molto prima che iniziassi la mia sperimentazione ITC. E ne rimasi sbalordita: per me è stata una specie di rivelazione di cose inimmaginabili.

La sua convinzione e la sua conoscenza delle prove che indicano la sopravvivenza dell'ipotesi della coscienza sono così convincenti e comprensive che dopo aver conosciuto padre Brune, credo che chiunque abbia sensibilità e intelligenza rifletterà seriamente sulla possibilità di sopravvivere alla morte fisica, anche se  ha iniziato il percorso come scettico.

Forse è la sua convinzione che diventa contagiosa o forse la sua aura travolge ogni resistenza. È erudito, non solo in ITC ma in misticismo, medianità e molte altre aree legate al lato spirituale della vita. È un'affascinante enciclopedia vivente!

Altri aspetti della personalità di François Brune che mi colpiscono molto sono la sua intelligenza, la sua saggezza e, naturalmente, la sua delicata sensibilità. Si può discutere con lui di qualsiasi argomento e la conversazione sarà sempre fluida, interessante e intellettualmente gratificante.

Padre François Brune, un teologo, un uomo con una profonda conoscenza di ciò che chiamiamo "paranormale", è anche un perfetto esempio di cristianesimo. Anche se sono profondamente legata alla trascendenza della vita, che ritengo un suo inseparabile attributo, non seguo nessuna religione e non mi piacciono  perché preferisco di gran lunga rimanere un libero pensatore, ma non manco mai di essere colpita dalla bontà, dal calore di Padre Brune e dal suo elogio dell'amore di Cristo. Quando, in modo molto intelligente e onesto, è critico nei confronti della Chiesa Cattolica, è invariabilmente a favore dell'amore di Cristo, la brillante stella guida della sua vita.

Sono sicura che tutti coloro che sanno leggere il francese saranno d'accordo con le mie parole dopo aver letto uno o due dei suoi eccellenti libri. La sua natura interiore, la sua qualità umana e intellettuale può anche essere percepita attraverso il suo lavoro.
È un onore conoscere François Brune. È un privilegio essere sua amica ed essere la destinataria della sua gentilezza, conoscenza e sagge parole ogni volta che ci incontriamo. Un incontro con lui non smette mai di commuovermi.

Dr. Anabela Cardoso

CIAO, FRED BONGUSTO! (09-11-19)

Aveva 84 anni. Tra i successi RICORDIAMO 'Malaga', 'Tre settimane da raccontare', 'Balliamo'. Pippo Baudo: "È stato un grande, Sanremo lo ricordi". Amadeus: "Il festival gli renderà omaggio". Peppino Di Capri: "Ironico e competitivo"

-----------------------

RICORDIAMO ANCHE 
MARIA PEREGO
LA "MAMMA" DI TOPO GIGIO

SCOMPARSA IL 7 Novembre

 

È morta Nadia Toffa (13-08-19)

Dopo una lunga battaglia contro il cancro è scomparsa a 40 anni la storica conduttrice e inviata della trasmissione Mediaset
Addio Nadia
, ogni volta che sentirò la parola "solare" mi verrà in mente il tuo viso.
Ti sia lieve il Passaggio.
Webmaster

------------------------------------

ADDIO AL PADRE DI MONTALBANO (19-07-19)

CIAO, MAESTRO, NOI SPERIAMO PROPRIO DI SI!
-------------------------------------------------------------------------

MARCELLO BACCI CI HA LASCIATI
(15-07-19)

S’è spento il 15 u.s.  nel sonno, all'età di 92 anni.  Il feretro è all’Obitorio
dell’Ospedale Misericordia di Grosseto. Funerali il 16 Luglio alle 17, partendo da lì.

 Qui potete leggere un breve articolo di un suo caro amico, Andrea Pasotti: https://www.ilgiunco.net/

Puntualmente, l'Avv. Zammit ha pubblicato la notizia sulla sua newsletter, ecco quanto ha scritto:

COMMEMORAZIONE DELLA VITA DI MARCELLO BACCI (18-07-19)
"La sua è stata una transizione pacifica!
La scorsa notte, dopo una piccola cena, è andato a letto, come sempre, e stamattina (15-07) la sua anima era già passata ai regni della luce. La morte dei giusti, diremmo!

Bacci ha reso il suo centro disponibile a tutti i visitatori GRATUITAMENTE, per alleviare il dolore e il tormento, in particolare dei genitori che soffrono per la perdita di un figlio. Queste persone, riconoscendo il suono della voce e l'espressione tipica dei loro cari, hanno lasciato la stanza ristorate e convinte che la vita oltre la morte continuerà, e che è molto più sublime della nostra.

La sua era una missione, essendo stato impegnato nel servizio più autentico per l'umanità. Gli auguriamo un buon ritorno a casa, chiedendogli di ispirarci da lassù. I funerali laici saranno domani pomeriggio, il 15 luglio, alle 7 di mattina, a Grosseto, in Toscana, in Italia. E noi saremo lì, con i nostri pensieri e le nostre preghiere ".
Dott.ssa Annunziato Gentiluomo, Presidente di ArtInMovimento e co-organizzatrice
di una
 recente conferenza  su  Marcello Bacci.
 

Avv. Victor Zammit

DUE INDIMENTICABILI MACCHIETTISTI (19-03-19)
In questo mese di Marzo, ci hanno lasciato pino caruso e mario marenco, indimenticabili comici di quella "tv di stato" dello scorso secolo, garbati, pungenti e mai volgari.
grazie per le belle risate che ci avete regalato!


-------------------------------

ARRIVEDERCI, LAURA!
(07-01-18)

Il 5 Gennaio, si è ricongiunta al suo adorato Figliolo Corrado
LAURA PARADISO, famosa ed amata Metafonista
.
Era sempre in giro per l'Italia in aiuto delle persone colpite da lutto,
soprattutto di genitori che avevano perso un figlio.
 Ha portato conforto e speranza a centinaia di migliaia di persone disperate.
La sua "missione" veniva svolta con assoluto spirito di solidarietà, anche di notte, quando alcune mamme rimaste orfane di un figlio sostavano davanti alla sua porta d'hotel in attesa di poterla incontrare al risveglio..
Oltre a "Corriera del cielo", veniva definita "grattascatole", perchè decifrava i messaggi di metafonia creati dal rumore prodotto con lo strofinamento di una comune biro sull'involucro dei nastri di registrazione.

SE NE VA ANCHE LA BIAGINI, AMPUTATA COME
NOI... (14-04-18)

Una carriera da oca giuliva, in realtà un talento comico raro, ma soprattutto una vita sfortunata. Isabella Biagini è morta a Roma a 74 anni all'Antea Hospice dove era ricoverata da circa un mese. Dal 2016 viveva con una pensione da 700 euro, all'inizio del 2017 era stata sfrattata, poi un incidente, quell'auto che l'aveva travolta mentre lei cercava di raggiungere il proprio cane. Lo scorso novembre un'ischemia. Ma tutto questo è nulla rispetto al dolore più grande che la vita aveva riservato all'attrice, la morte della figlia Monica, portata via da un tumore fulminante nel 1999, culmine di una vita privata segnata da relazioni sballate, lutti, separazioni. E' in quel momento che Isabella - vero nome Concetta Biagini - aveva smesso di vivere.   LINK: http://www.repubblica.it/


GRAVE LUTTO PER LA PdA:
VIRGILIO CI HA LASCIATI!
(13/04/18)

SOLO ORA APPRENDIAMO, CON ENORME DOLORE, DELLA DIPARTITA DEL CARISSIMO AMICO FRATERNO, AVV. VIRGILIO DESIDERI. CI PIACE RICORDARLO PER L'ENORME IMPEGNO PROFUSO NELL' AIUTARE CENTINAIA DI PERSONE A LUTTO, ALLE QUALI -COMPRESO IL SOTTOSCRITTO- HA SEMPRE FORNITO GRATUITAMENTE, MESSAGGI METAFONICI PIENI DI GIOIA, LUCE E CERTEZZE SULLA SOPRAVVIVENZA DEI NOSTRI CARI, GRAZIE ALL'INTERCESSIONE DI SANT'ERASMO. SIAMO PIU' CHE SICURI CHE ORA EGLI E' IN OTTIMA COMPAGNIA, CIRCONDATO DAGLI SPIRITI SUPERIORI E DAI SUOI CARI TRAPASSATI. ESPRIMIAMO IL NOSTRO CORDOGLIO ALLA VEDOVA, DANILA, CHE PER TANTI ANNI HA AIUTATO VIRGILIO AD OTTENERE RISULTATI ECLATANTI IN CAMPO METAFONICO.

WEBMASTER

 

AMICI CHE SE NE VANNO... (26/03/18)

La più bella citazione letta su Twitter:

Stamattina in Paradiso Nonna si è alzata e ha saputo di Frizzi da addetti ai lavori che già si è ingraziata da tempo. Allora prende il suo fazzolettone, asciuga una lacrima, guarda Nonno e dice:
"Eugé, mangiamo presto che stasera ricomincia Fabrizio"
 

--------------------------------

CIAO, STEPHEN, ORA CI CREDI CHE C'è? (14/03/18)


"Ricordate di guardare verso le stelle"

 

Stephen William Hawking, Oxford, 8 Gennaio 1942 – Cambridge, 14 Marzo 2018, è stato un cosmologo, fisico, matematico e astrofisico britannico fra i più autorevoli e conosciuti fisici teorici al mondo, noto soprattutto per i suoi studi sui buchi neri, sulla cosmologia quantistica e sull'origine dell'universo.

-----------------------------------

DOTT. FELICE MASI DEL CONVIVIO
(28/12/17)
Cari Amici , ieri sera alle ore 21,30 è tornato alla casa del Padre il Dott. Felice Masi. Vero Amico del Convivio, dove con amore e competenza partecipava, da sempre, alle riunioni del martedì.
Con una stretta al cuore ci uniamo al dolore
dell’amata moglie Fiorella e del figlio Francesco.
-------------
Mariano Mandolini Tel. Convivio 06.4819983        Sito www.convivium-roma.it


Qui il suo profilo: http://www.amorecheillumina.com/chi_siamo.php

-------------------------------------------------------------------------

ADDIO, BRUCE!
ASPETTACI NEL FOCUS 27!
IL NOTO ESPLORATORE DELL'ALDILà CI HA LASCIATI LO SCORSO 14 NOVEMBRE


 

IL POST IN CUI BRUCE ANNUNZIAVA LA SUA IMMINENTE DIPARTITA.

Alcuni di voi sanno che mi è stato diagnosticata un'insufficienza epatica allo stadio terminale. Lo so da più di un anno. Nel 2009, uno dei miei medici mi disse che dovevo entrare immediatamente in una lista di trapianti di fegato. Gli ho detto che non l'avrei fatto, spiegandogli che, mentre poteva darmi più tempo prima di morire, era una scelta che sarebbe costata ogni centesimo che mia moglie ed io siamo riusciti a salvare nella nostra vita insieme. Alla fine morirò comunque, ma lascerei mia moglie in bancarotta su questo pianeta.
Non potevo fare la scelta che avrebbe portato ad un tale risultato finanziario per me e mia moglie.
La progressione della mia incurabile condizione medica è ora al punto che il semplice fatto di mantenere in vita il corpo in cui vivo è un compito difficile. Ho dei giorni buoni quando mi sento vicino al livello di energia che avevo diversi anni fa. Ed ho brutti giorni,quando sono completamente sfinito e tutto ciò che posso fare è andare dal mio letto alla cucina, prendere le medicine e poi trascinarmi nel letto per andare a dormire.
Quindi, io sono un uomo moribondo, ma sono aperto alle discussioni con chi è interessato a intraprenderne.

In attesa delle nostre conversazioni.
Bruce

----------------------------------------------

ADDIO RAG. FANTOZZI, ALIAS PAOLO VILLAGGIO
(03/07/17)

CIAO, CIAO, INDIMENTICABILE RAGIONIERE E GRAZIE PER AVERCI FATTO SORRIDERE ANCHE SE CON UN RETROGUSTO AMARO.

CI HA LASCIATI IL MAGO ZURLì (23-03-17)

ADDIO AL CONDUTTORE E AUTORE TV CINO TORTORELLA,IL MAGO ZURLÌ DELLO ZECCHINO D'ORO, LO RICORDIAMO CON IL SUO ULTIMO LIBRO. 
Qui potete leggere la sua NDE.

 

 

BUON VOLO, JOHN! (08-12-16)

«John Glenn è, e sempre sarà, l’ultimo nostro eroe, e per noi tutti la sua morte è motivo di dolore», ha detto il governatore dell’Ohio
 John Kasich.

--------------------------------------------

 MORTO L'ULTIMO COMUNISTA (26-11-16)

Hasta la revolution siempre, Fidel!

 

-----------------------------------------


 

ALTRI DUE GRANDI ITALIANI CI LASCIANO:
 IL SUB MAIORCA ED IL PROF. VERONESI
(13/11/16)

Entrambi ci hanno dimostrato che si può andare al di là dei sogni anche qui sulla Terra....

Vi ricordo che Enzo, dal 2005, era entrato a far parte della nostra Famiglia di Amputati,
avendo perso l'adorata figlia Rossana.
http://www.repubblica.it/

----------------------------------------------------

Dario Fo, eterno giullare e Nobel E' TORNATO INSIEME ALLA SUA FRANCA  (13-10-16)

Sincronicità incredibile! Dario è passato alla stessa ora in cui sua moglie lo aveva lasciato tre anni fa!

CIAO, ANNA! (30/07/16)

Dopo lunga malattia, all'età di 63 anni, ci ha lasciati Anna Marchesini, l'indimenticabile interprete di mille gag televisive di un tempo lontano, quando la TV non aveva immagini in alta definizione, ma programmi
 in alta qualità.
Webmaster

--------------------------

Addio a Bud Spencer il "gigante buono"

{}

27/06/16

E' morto a Roma l'attore Carlo Pedersoli, meglio conosciuto come Bud Spencer. Aveva 86 anni. Lo ha annunciato il figlio Giuseppe Pedersoli: "Papà è volato via serenamente alle 18.15. Non ha sofferto, aveva tutti noi accanto e la sua ultima parola è stata 'grazie".
Era nato a Napoli il 31 ottobre del 1929.

*******************************************

APPENA IL "TEMPO" DI AMBIENTARSI NELL'ALDILà
E RICCARDO SI è GIà FATTO SENTIRE!
  (17-02-16)
Riccardo ha contattato Lorenza Aimone e le ha detto, fra l'altro:
"Qui, tutto vero!" e di aver "già trovato il Figlio, Stefano."
Una piccola selezione del più lungo messaggio potete ascoltarla cliccando
QUI .

CI LASCIA UN GRANDE RICERCATORE  (16-02-16)

 Cari Amici della PdA, vi informo che Riccardo Di Napoli, noto Metafonista, presente a mille Congressi e Convegni, in particolare a quelli del Convivio, è tornato alla Casa del Padre il 14 Febbraio.
Condoglianze vivissime ai Familiari ed a quanti lo hanno apprezzato ed amato. (WM)


---------------------------------------------------

Mitchell aveva 85 anni, è stato il sesto uomo a camminare sulla Luna,
ma noi lo vogliamo ricordare sopratutto per aver fondato
l'Institute of Noetic Sciences 
>>(IONS) che si interessa alla ricerca PSI .

Buon viaggio fra le stelle, ED!

NICOLA BERARDI CI HA LASCIATI  (09-01-16)

Non credo che molti Lettori ricordino questo nome, ma per noi l'Ingegner Nicola è stato, insieme a sua moglie Letizia, uno dei primissimi Amici che abbiamo conosciuto sul Web, avendoci aiutati a tradurre la prima chat che avemmo con Natalie ed insieme abbiamo gioito e pianto per le notizie che ci giungevano da Cocò.
Pugliese DOC, Nicola era andato a vivere e lavorare in America, dove abitava con la moglie Letizia ed i suoi due figli a Rome, vicino New York e per molti anni siamo rimasti in contatto epistolare, finchè, nel 2001, ebbi il piacere di conoscerlo in persona, qui in Italia. 
Professore di Elettro-Ingegneria al  Polytechnic Institute of New York, Nicola è l'Autore del nostro logo animato, che tutti conoscete, nonchè di una bellissima scultura lignea che ben rappresenta la nostra condizione di Genitori Amputati...
Già, perchè anche lui e Letizia hanno perso tragicamente il loro figliolo Alexey nel 1996...

Webmaster

CLIC QUI per leggere un nostro precedente articolo.

----------------------------------------------------------------

Valeria è morta, la mamma:
"Mancherà all'Italia"
(15-11-15)
Chi era: una vita per lo studio e il volontariato

La 28enne di Venezia è morta in seguito all'attentato al teatro Bataclan di Parigi.
Dopo diverse ore di angoscia, la terribile conferma. Era una borsista della Sorbona
e aveva lavorato per anni con Emergency.

-----------------------------------
ADDIO MOIRA, REGINA DEL CIRCO
(15-11-15)

 

Moira Orfei, da bambini ci bastava solo pronunciare il suo nome per dire "CIRCO!"
I suoi spettacoli sempre di alto livello, hanno testimoniato in ogni dove la magia del circo. Ancora oggi seguiva da vicino il suo circo, ad ogni spettacolo, salutava il pubblico. Il Circo Moira Orfei da sempre ha attirato i maggiori artisti di fama mondiale, lavorare con Moira è sempre stato per i perfomancer, la consacrazione della propria professione.
La sua immagine kitsch, specchio della sua personalità eccentrica ed esuberante, aveva conquistato anche cinema e tv.
 

------------------------------------------------------------------------------------------

 Ci ha lasciati Maria Grazia Capulli, volto del Tg2.
(21-10-15)

 

In un'intervista, a Maria Grazia fu chiesto cosa facesse per restare sempre così bella, ecco la sua risposta: <Per rimanere bella coltivo la mia anima...>

---------------------------------------------
 

 

CIAO, LAURA! (23-06-15)Collegamento permanente dell'immagine integrata

Ieri , 22 giugno, Laura Antonelli ci ha lasciato all'età terrena di 73 anni.

Ora che Laura è passata, la sua bellezza ha ritrovata
e l'Amore Infinito di chi chiamiamo Dio
 è anche un poco il nostro... ed anche il mio... (WM)

--------------------------------------------------------------------------------

E’ morto Pino Daniele, aveva 59 anni.
Stroncato da un infarto
(05-01-15)

A meno d'un mese di distanza da Mango, se n'è andato un altro grande
"Pino" della musica italiana

ADDIO A VIRNA LISI, GRANDE ATTRICE, GRANDE BELLEZZA. (18-12-14)
 

Scompare una delle nostre più importanti attrici. Premiata a Cannes, ai David di Donatello, una carriera intensissima, è stata instancabile interprete al cinema e in tv. Aveva 78 anni.  Dopo la recente perdita del marito col quale era sposata da 53 anni, l'attrice si era chiusa nel suo dolore e forse cio' le ha causato il cancro ovarico che l'ha uccisa dopo appena un mese dalla diagnosi. Per noi,ex ragazzi degli anni '60, resterà indelebile il ricordo dei suoi Caroselli di cui ve ne proponiamo uno.
https://www.youtube.com/watch?v=mb7o-CdSpKU

---------------------------------------------
LA BASILICATA HA  PERSO IL SUO CANTORE:

Morto il cantante Mango Stroncato da un infarto sul palco durante un concerto  
(LINK AL CorRIERE DELLA sera - 8 e 9 dic. 2014)

MUORE D'INFARTO DURANTE LA VEGLIA ANCHE IL FRATELLO MAGGIORE DI 75 ANNI, GLI ALTRI DUE SONO STATI RICOVERATI PER MALORE PRESSO L'OSPEDALE DI LAGONEGRO. PREGHIAMO PER UNA FAMIGLIA COSì BRUTALMENTE COLPITA DALLA SORTE.

LA PdA SI UNISCE AL DOLORE DEI FAMILIARI E DI TUTTI I SUOI FANS

Un nostro Lettore (Emidio) ci fa notare come l'ultima nota suonata sul piano mentre Pino si accasciava, corrisponda ad un Do/basso come quello delle "campane a morto". (Clic per l'audiofile)

ORA E' ANDATO DAVVERO "ALDILA' DEI SOGNI"...
CIAO, ROBIN, CI MANCHERANNO IL TUO SIMPATICO FACCIONE E LA TUA INNATA CAPACITà DI RECITARE RUOLI DRAMMATICI,
O COMICI, CON ESTREMA NATURALEZZA. (WM)


Arrivederci Robin ci rivedremo al di là dei sogni.
Spero nonostante la tua "resa" tu sia nella Luce.
Chissà che il film che tu hai interpretato ti aiuti a
trovare la strada giusta.
(Sixok sul Forum)

----------------------------------------

CIAO, Giorgio Faletti (05-07-14)
(L'INDIMENTICABILE VITO CATOZZO)

 Grazie per averci fatto ridere, ma anche riflettere con le tue canzoni, i tuoi scritti, i tuoi profondi aforismi fra i quali ci piace ricordare questo:

''Cari amici, a volte l'età... '': il messaggio di Giorgio Faletti sul sito
 

Twitter,5 lug:

Ciao, Vito Catozzo! Come luminose meteore attraversiamo i cieli della vita per un breve attimo, prima che tornino il buio ed il silenzio.

ADDIO, DR. IMICH! (10-06-14)

Il Dr.Alexander Imich, che è stato recentemente dichiarato il più vecchio uomo vivente, oltre ad essere un convinto sostenitore della parapsicologia, è morto Domenica a New York all'età di 111 anni  (Vedi Ns. precedente articolo).
Nato il 4 Feb  1903 in Polonia, Imich e sua moglie, Wela, avevano lasciato il paese nel 1939, durante l'occupazione nazista, poi rifiutarono la cittadinanza sovietica e furono internati in un Gulag.
Quando uscirono dal campo dopo la seconda guerra mondiale, Imich apprese che molti dei membri della sua famiglia erano morti nell'Olocausto e così la coppia emigrò negli Stati Uniti nel 1951.  Imich è diventato il più vecchio uomo vivente il 24 Aprile scorso, quando l'italiano Arturo Licata è scomparso poco più di una settimana prima del suo 112 ° compleanno. Imich dichiarò al Guinness World Records che il suo motto è che si deve "...perseguire sempre ciò che si ama e ci appassiona."
Per Imich, la vera passione era il paranormale. Nel 1995, all'età di 92 anni (!!!), ha pubblicato un libro sull'argomento intitolato "Storie incredibili sul Paranormale: racconti documentati di Poltergeist, levitazioni, fantasmi e altri fenomeni".
Imich aveva una collezione di forchette e cucchiai piegati usando il potere della mente,  fenomeno noto anche come macropsicocinesi. "Ho conosciuto persone comuni che lo fanno con facilità", ha detto al Times.

Imich, che aveva un dottorato in Chimica e parlava cinque lingue, ha anche cercato di convincere i suoi colleghi scienziati che l'anima sopravvive alla morte del corpo ed era orgoglioso delle sue sane abitudini: non beveva, aveva smesso di fumare da molto tempo e mangiava  molto poco. Egli ha anche attribuito la sua longevità ai suoi buoni geni, ma ha mantenuto un senso dell'umorismo anche su questo argomento. Quando gli  è stato chiesto quale fosse il suo segreto, ha detto alla NBC :  "Non lo so, io semplicemente non sono morto ancora e non ho idea di come questo sia accaduto.».
A 111 anni era ben preparato all'inevitabile. Curioso fino alla fine, non vedeva l'ora di morire per scoprire nuove cose.
"Il compenso  alla morte è che imparerò tutte le cose che non sono stato in grado di imparare sulla Terra"

(Dal Web - Trad WM)

 

GRAVE LUTTO PER LA RICERCA PSI:
(13-05-14)

Carissimi Amici del Convivio, da pochi minuti il nostro caro Prof. Filippo Liverziani è ritornato alla Casa del Padre.
La S. Messa per salutare Filippo si è celbrata mercoledì 14 maggio alle ore 11, nella chiesa di Santa Maria ai Monti in Via Della Madonna dei Monti 41 ROMA
Mariano Mandolini
Cell. 333.3936969
Tel. Convivio 06.4819983
 
 www.convivium-roma.it

LA PDA ESPRIME IL SUO PROFONDO CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DELL'ILLUSTRE RICERCATORE, NONCHE' PRESIDENTE DI TANTI EPICI CONVEGNI .

DI NUOVO INSIEME! (15-01-14)

Si è spento nella notte Paolo Onofri, papà del piccolo Tommy, il bambino rapito ed ucciso a Casalbaroncolo, in provincia di Parma, il 2 marzo 2006. Link

-------------------------------------

Morto Nelson Mandela
Scompare a 95 anni il padre della lotta contro la segregazione razziale in Sud Africa
   (06-12-13)

 PERDòNO
L'esempio di Nelson Mandela dimostra quanto sia importante il perdono a livello personale per rompere il ciclo della violenza e della vendetta. Nessuna donazione in denaro o perdono di Dio avrebbe potuto avere l'effetto che i suoi esempi personali avevano sul suo paese in un momento cruciale. La sua capacità di perdonare i suoi oppressori in Sud Africa, dopo decenni di brutalità è stato più potente. I neri sudafricani sono stati uccisi, torturati, brutalizzati in tanti modi che per raggiungere il potere possono aver pensato bene di eliminare ogni persona bianca, sostenendo che la vendetta fosse più che giustificata.
Quando si raggiunge questo livello di perdono incondizionato, avremo raggiunto una spiritualità molto avanzata. Qualcosa da prendere seriamente in considerazione per il nuovo anno 2014.

VICTOR ZAMMIT

ADDIO, SYLVIA!
(22-11-13)

 La rinomata Medium Sylvia Browne - leader nel mondo paranormale, apparsa regolarmente in televisione e radio e che ha anche scritto decine di libri, è morta Mercoledì 20 Nov. in un ospedale del nord della California. Aveva 77 anni.
Accesa credente nella reincarnazione , così come in Dio, la Browne ha condotto migliaia di regressioni ipnotiche e centinaia di sessioni di trance per aiutare le persone in tutto il mondo. Al Larry King Live Show dichiarò di essere capace sia di comunicato con i morti e sia predire il futuro . " Non so come, ma l'ho fatto da tutta una vita, fin dall'età di tre anni . "
Mentre era molto amata nella comunità psichica , la Browne aveva anche molti detrattori da quando, in una puntata  del "The Montel Williams Show", affermò che l'allora scomparsa Amanda Berry era morta  (
Vedi Ns. articolo - clic-) gettendo la madre nel dolore più profondo, tanto che ne morì.
Altra grosssa "cantonata" la prese quando affermò con certezza che tre ragazze scomparse a Cleveland  erano morte, mentre invece furono liberate dalla Polizia a Maggio scorso, dopo anni di segregazione in mano ad un folle.
Sulla sua pagina Facebook, il 10 settembre ha scritto:"Se hai paura di morire , non vivi pienamente".
 Il messaggio finale è stato pubblicato  meno di un mese fa, il 27 ottobre , quando ha scritto:
 "La mia sola preghiera di ogni mattina è sempre stata: 'Ciao Dio , sono di nuovo io . '
Non importa quanto tu preghi "
, ha aggiunto . "Può bastare semplicemente parlare con Dio .
Ricordate, Dio conosce il nostro cuore e la nostra anima."

ADDIO AD UNA GRANDE SCETTICA (29-06-13)

La PdA saluta Margherita Hack, grande Scettica ed Atea, riconoscendo la sua grandissima coerenza nel negare la continuità della coscienza ed il suo grande, entusiastico amore per la vita.
Le auguriamo di incontrare al più presto quel Dio di cui ha sempre negato l'esistenza.  Capirà che nulla può essere creato dal nulla, in base alle stesse leggi da lei propugnate e che valgono per tutto il Creato.

****************
CIAO, FRANCA, SIGNORA DEL PALCOSCENICO

Debuttò nel mondo dello spettacolo appena nata: fu subito impiegata, infatti, per i ruoli da infante nelle commedie allestite dalla compagnia di giro familiare. Nel 1950, assieme a una delle sorelle, decise di prodursi nella rivista: nella stagione 1950-51 venne infatti scritturata nella compagnia primaria di prosa di Tino Scotti per lo spettacolo Ghe pensi mi di Marcello Marchesi, in scena al Teatro Olimpia di Milano.Il 24 giugno 1954 sposò l'attore Dario Fo a Milano nella basilica di Sant'Ambrogio. Dall'unione il 31 marzo 1955 nacque a Roma il figlio Jacopo

 

CIAO, CALIFANO E JANNACCI! (30-03-13)

ARRIVEDERCI, INDIMENTICABILI MAESTRI, LE DUE CAPITALI D'ITALIA HANNO PERSO I LORO MENESTRELLI! POSSIATE CONTINUARE LA VOSTRA OPERA DALL'ALDILA', ISPIRANDO NUOVE GENERAZIONI DI CANTORI DELL'ITALICA POESIA!
---------------------------------------------
Enzo Jannacci  (Milano, 3 giugno 1935 – Milano, 29 marzo 2013) è stato un cantautore, cabarettista e attore italiano, tra i maggiori protagonisti della scena musicale italiana del dopoguerra.
È ricordato come uno dei pionieri del rock and roll italiano, insieme ad Adriano Celentano, Luigi Tenco, Little Tony e Giorgio Gaber, con il quale formò i Due Corsari. Muore all'età di 77 anni dopo una lunga malattia[1].

Franco Califano, detto er Califfo (Tripoli, 14 settembre 1938 – Roma, 30 marzo 2013), è stato un cantautore, paroliere, produttore discografico, scrittore e attore italiano. Considerato uno dei cantautori più noti del panorama musicale italiano, durante la sua carriera ha pubblicato 32 album e scritto complessivamente tra poesie e canzoni oltre 1.000 opere, oltre a numerosi testi per altri artisti molti dei quali diventati vere e proprie hit piazzate in vetta alle classifiche italiane e internazionali. Franco Califano era da sempre amato dal pubblico giovanile per il suo carattere da ragazzaccio e per le innumerevoli conquiste di cui si faceva vanto.

IL PROF ARCHIE ROY CI HA LASCIATI
(06-01-13)

 All'età di 88 anni, lo scorso 26 Dicembre, il professor Roy ha lasciato questo piano di esistenza.  E' stato un membro della Royal Society di Edimburgo, della Royal Astronomical Society e della British Interplanetary Society. Era inoltre un membro ed ex presidente della Società per la Ricerca Psichica e Presidente Fondatore della Società scozzese per la Ricerca Psichica. L' asteroide Archieroy (#5806) porta il suo nome, con una registrazione al Minor Planet Center della IAU . Era  stato anche eletto membro dell'Accademia Europea delle Arti, Scienze e Lettere, nonchè Patrono della Fellowship delle Chiese Scozzesi per gli studi psichici e spirituali e membro della rete scientifica e medica.
Archie Roy ha condotto ricerche in astrodinamica, meccanica celeste, archeoastronomia, in ricerca psichica, e sulle reti neurali. Nel 2004 è stato insignito della Medaglia Myers Memorial per i contributi eccezionali forniti alla ricerca dalla Società per la Ricerca Psichica.

Articoli sul Prof. Roy pubblicati dalla PdA

L'UOMO suLLA LUNA
ORA è IN CIELO!
 (26-08-12)
L'ex astronauta aveva 82 anni ed era stato sottoposto da poco a un quadruplo bypass

Ieri ci ha lasciati Neil Armstrong, il primo uomo che ha camminato sulla Luna. Auguriamo al suo Spirito di poter esplorare tutto l'Universo, stavolta senza problemi tecnici, ansie e paure, libero da tute e retrorazzi, finchè ne avrà voglia. A tutti noi che abbiamo superato i fatidici "anta" resterà per sempre scolpito nella mente il ricordo di quella fantastica notte di 43 anni fa. 
Grazie e...buon viaggio, Neil!
Webmaster

ADDIO, SUSY! 21-08-12
Cari amici.
E' con profonda commozione che vi partecipo l'improvvisa dipartita della Prof.ssa Susy Valitutti, nota Mamma Carismatica  Salernitana, che ha lasciato il mondo terreno per riunirsi  al suo amato figliolo il 3 Agosto scorso. Di lei conserviamo il ricordo d'una donna dolce e amorevole con chiunque le chiedesse aiuto durante i tanti convegni e congressi a cui ha partecipato, donando conforto e pace a chi aveva vissuto la sua stessa tragica esperienza.   Possa ora Susy raccogliere in Cielo i frutti dell'Amore che ha seminato qui sulla Terra e vivere nella Luce con Andrea che l'aveva preceduta per prepararLe il cammino.
Ai suoi familiari, giunga la nostra sentita partecipazione al grave lutto che li ha colpiti, certi che i suoi insegnamenti li conforteranno non poco nell'accettazione della sua prematura scomparsa.

NOTIZIA PUBBLICATA SUL SITO LUCI FRA LE CAMELIE -CLIC-

Webmaster