INDICE DI DOCTOR-NDELA SCIENZA E IL PARANORMALE

 

SOMMARIO  Pag.5 

PENSIERO POSITIVO=ENERGIA 

 la Fisica della sopravvivenza

NDE:UNA REALTA' SCIENTIFICA

meditazione trascendentale migliora sopravvivenza

INDAGINE SCIENTIFICA SULL' EVP

TRE CASI DI REINCARNAZIONE EU 

NATASHA entusiasma gli scienziati giapponesi

BEN accetta la  ricerca esp dal mondo scientifico

* SEMPRE PIU' SCIENZIATI FRA LE NOSTRE FILE!  

*LA SCIENZA E' POSSIBILISTA SULLA REINCARNAZIONE E SULLA TELEPATIA

* ADC INDOTTI COL BIO-FEEDBACK 

*********************

PENSIERO POSITIVO=ENERGIA (13-06-05)

1. RECENTI progressi TECNOLOGIci hanno RESO POSSIBILE ESAMINARE TENSIONE, CALORE, CAMPO MAGNETICO E DISTURBI OTTICI ALL'INTERNO DI CASE INFESTATE DAGLI SPETTRI. NUMEROSE ANOMALIE FOTOGRAFICHE sono STATE REGISTRATE. 

2. QUESTI DATI INDICANO CHE I "FANTASMI" CAUSANO PERTURBAZIONI MISURABILI DEI PARAMETRI FISICI E dovrebbeRO ESSERE CONSIDERATI Come Una FORMA DI ENERGIA STABILE Di TIPO IGNOTO. 

3. FORME SFERICHE DI ENERGIA, CHE SI MUOVONO RAPIDAMENTE , NOTE COME "ORBS",  SONO STATE FOTOGRAFATE ANCHE In LUOGHI INFESTATI DAGLI SPETTRI. LA FISICA DI  TALE  FENOMENO E' TUTT'ORA SCONOSCIUTA. 

Ulteriori approfondimenti (In Inglese

La Fisica moderna ha cominciato a scoprire il potere del cervello umano che sarebbe in grado di attraversare continuamente gli Universi paralleli, nella quinta dimensione ed in quelle più elevate, (secondo gli attuali concetti l'Universo avrebbe ben 11 dimensioni -NdR),  generando un enorme flusso elettromagnetico che fa decadere le leggi fisiche pertinenti ai campi elettromagnetici e rendendo possibile aprire la porta su questi altri Universi.  La mente umana è l'apparecchio elettromagnetico più complesso mai realizzato dalla biologia, dalla fisica e dalla chimica e può generare CEM (Campi Elettro Magnetici) concentrati che possono dirigersi con estrema precisione su ogni tipo di obiettivi e creare l'effetto-coscienza. Secondo alcuni Fisici moderni di tutto il mondo, le leggi  fisiche, specialmente quelle sui CEM, non sono più applicabili quando la densità del campo stesso raggiunge una determinata soglia. Arrivati a quel punto, la fisica non-convenzionale prende il controllo sopra la nostra fisica convenzionale che é legata ad un Universo tridimensionale.  La mente attraversa continuamente l'Universo parallelo della coscienza. e la forza elettromagnetica generata dal subconscio é così intensa che permette di entrare in dimensioni più elevate.  Questo processo spiegherebbe come funzionino le preghiere e come siano possibili anche le guarigioni ed i miracoli.  Molti Fisici sono ora convinti che la forza che scaturisce dal pensare in modo positivo può essere definita in termini di CEM che, attraversando l'Universo parallelo, curvano il tempo e lo spazio fino ad influenzare il nostro presente ed il nostro futuro. 

(Tradotto da: India Daily)

 

la Fisica della sopravvivenza (21-05-05)
Di Ronald D. Pearson (Trad. del WEBMASTER)
----------------------------------------------------------------------

Nel secolo scorso Sir W.Crooks (2) aveva dimostrato EMPIRICAMENTE che sopravviviamo alla morte. Oggi abbiamo le basi matematico-scientifiche per dire che AVEVA RAGIONE!
Secondo l' autore dell'articolo "di spalla", la Scienza e le Religioni sottoscrissero un patto segreto per tenere nascoste queste verità al Mondo,
ma  ormai molti scienziati si stanno convertendo alla teoria dell'Etere, impropiamente chiamato "Materia Oscura" dalla scienza ufficiale, che pero' non prova a darcene una descrizione in termini matematici.......
Non so quantum (scusate il gioco di parole!) ci possiamo capire noi poveri mortali digiuni di fisica, ma l'articolo mi é parso abbastanza interessante per le conclusioni che se ne possono trarre:
  l'Aldilà non é nulla di mistico o paranormale, perché   spiegabile con le leggi della fisica! 
Vi pare poco? 

Per capirci qualcosa, leggete questo bellissimo articolo sul sito XMX

*****************************************
Da un tentativo riuscito a risolvere uno dei grandi problemi della fisica, noto come la "Costante Cosmologica," emerge una teoria dalla quale si desume che la realtà da noi percepita è causata dall' "etere" una sostanza che si estende fino ai confini dell'universo. 
L' etere ha una struttura filamentosa congiunguta da nuclei ed il tutto é incorporato in un fluido di particelle primarie auto-creantesi, secondo quanto si desume dai calcoli matematici a sostegno di tale ipotesi .  La struttura ha somiglianze con le reti neurali del nostro cervello ed esiste, non come materia, ma ad un livello sub-quantico della realtà. 

Vento di Cambiamento 

Per più di 100 anni abbiamo rigettato l'idea che l'universo è pieno di etere invisibile, ma nessuno più ci crede. 
Lo scienziato britannico Sir William Crookes ha scoperto il cosìdetto mondo dello spirito quando ha pubblicato i suoi scritti nel Diario Trimestrale delle Scienza nel 1874. Inutile dire che questa rivoluzionaria scoperta scientifica nel campo della fisica ha veramente sconvolto due forze molto potenti che decidono quali informazioni debbano o meno essere fornite al pubblico, ovvero quelle  che dirigono gli establishments religiosi e scientifici. 
I preti perderanno il loro lucroso monopolio sulla vita dopo la morte, perché non ci sarà più posto per la fede o un sistema di credi fideistici nel soprannaturale, quando la prova scientifica della sopravvivenza dopo la morte verrà fuori. 

Gli Scienziati saranno guardati come degli sciocchi, perché l' insegnamento scientifico di ogni disciplina comincia dalla falsa assunzione che la morte è la fine di tutto. 
Esattamente 100 anni fa un disastro scientifico ha avuto luogo. Nel 1905 la teoria della relatività speciale di Einstein è apparsa sulla scena e liquidava, con l'etere, il mondo dello Spirito. Grazie ad Internet ed a ricercatori onesti della conoscenza, alimentati da tutto l'odio religioso che lacera il mondo, le censurate scoperte scientifiche a sostegno del fatto che noi tutti sopravviviamo alla morte dei nostri corpi fisici raggiungono ora milioni di persone in tutto il mondo. 

Nemmeno il peso del Vaticano e dei suoi alleati materialistici potranno bloccare queste scomode scoperte della fisica che appartengono ad ogni uomo, donna e bambino sulla Terra

Firmato: Michael Roll
Website www.cfpf.org.uk

E' dimostrato che la struttura genera energia sotto forma di onde, così da permettere l'esistenza di un livello più alto della realtà successiva, il mondo quantico, basato sulla "meccanica delle onde." 
Si é speculato che una simile struttura avrebbe potuto evolvere in intelligenza col trascorrere di eoni di tempo, così che le onde, spontaneamente generate, potrebbero essersi organizzate per creare l'impressione che le particelle elementari della materia esistono veramente, governate dalle quattro forze della natura.  Cio' che noi chiamiamo "atomi" sono prodotti dall'organizazione di onde  ad un livello quantico e, unitisi in numeri enormi, tali atomi danno origine al livello "macroscopico" dell' esperienza comune.
In base a questo modello, il livello quantico e quello macroscopico ora appaiono come se fossero costruiti da una mente universale subcosciente:la sola vera realtà. 
La mente pensante della materia può avere una coscienza individuale. 
Se la teoria qui descritta spiega effettivamente tutti i fenomeni psichici, inclusa la sopravvivenza alla morte fisica, come pare che sia, ne consegue che una esatta replica della struttura del nostro cervello è continuamente copiata nell'etere 
(
una conferma dell'esistenza degli Akashic records! -ndr-).
 Si puo' dedurre anche una teoria sulla gravità, basata su gradienti di densità dell'etere, che sono prodotti come un effetto collaterale del campo quantico che crea l'illusione della materia.
 Questi gradienti hanno, matematicamente parlando, effetti simili allo spazio-tempo curvo di Einstein ma, a differenza della teoria della
 relatività, questa sostituzione non soffre di contraddizioni interne o incompatibilità con la teoria quantica perché è basata su di essa!.  
Ne consegue che fra gli elementi della "Grande Unificazione (1)" viene incluso il "paranormale" e ciò ha un fondamento di una semplicità eccezionale: una "dinamica delle opposte energie" che descrive come l'energia può apparire dal vuoto in due forme complementari. 

Links per approfondimenti:

THE SCIENTIFIC PROOF OF SURVIVAL AFTER DEATH

The Researches of Sir William Crookes into Psychic Phenomena  
- by Michael Scott-

----------------------------------------------

(1)- Nota: teoria della Grande Unificazione -
Il Modello Standard della fisica delle particelle è una teoria che descrive le tre forze fondamentali, cioè l'elettromagnetismo, l'interazione nucleare debole e l'interazione nucleare forte, nonché tutte le particelle che costituiscono la materia. È una teoria di campo quantistico, consistente sia con la meccanica quantistica che con la relatività speciale.
Ad oggi, quasi tutte le verifiche sperimentali delle tre forze descritte dal Modello Standard si sono dimostrate in accordo con quanto previsto da esso; però, il modello standard non è una teoria completa delle interazioni fondamentali, soprattutto perché non considera la gravità.


http://www.encyclopedia.it/f/fi/fisica_delle_particelle_1.html

http://www.encyclopedia.it/m/me/meccanica_quantistica.html

(2) CROOKES Sir William
Chimico e fisico inglese (Londra 1832 – 1919).
Membro della Royal Society dal 1863 si occupò di fisica corpuscolre a basse pressioni e condusse fondamentali esperimenti sul comportamento delle scariche elettriche nei gas rarefatti chiusi in uno speciale tubo a scarica a fondo freddo (detto poi "tubo di Crookes"). Nel 1876, in base ad un'accurata analisi spettrale, scoprì un nuovo elemento, il Tallio e, nel 1903, realizzò lo spintriscopio, dispositivo che, mediante schermo fluorescente, era in grado di rilevare particelle alfa.
  Le sue scoperte e i suoi studi nell'ambito dell'indagine spettroscopica lo portarono a ricevere il Nobel per la chimica nel 1907 e ad essere considerato, ancora oggi, uno dei più importanti fondatori dell'indagine in questo campo.

 

INTERVISTA SULLE NDE ALLA DR.ssa  Atwater (11-05-05)
(Rilasciata alla Rivista "The Psychic Times"


Sempre più medici oggi accettano la realtà del fenomeno  NDE e gli effetti a posteriori che si verificano in coloro che fanno l'esperienza. Molta parte di questo cambiamento d'opinione é dovuto al  caso di Pam Reynolds, riportato dal Cardiologo, Michael Sabom nel libro Luce & Morte.  Passiamo la parola all'eminente studiosa che sta completando ed approfondendo il lavoro fatto negli anni 70 dal Dr. Moody, perché ha scoperto cose molto importanti, che metteranno in ginocchio qualsiasi scettico!.


"C'è un insieme di cambiamenti psicologici e fisiologici dopo una NDE che  possono essere incredibili. Per esempio, molti pazienti restano senza segni vitali tra  i cinque ed i venti minuti, ma non è raro trovare chi lo é stato per un'ora o più. Non è insolito nemmeno che alcuni si risveglino all'obitorio, non importa quanto a lungo i loro corpi siano stati privati di ossigeno e col cuore fermo. Queste persone ritornano in vita  molto più intelligenti di prima..... 
Sia che abbiano uno sviluppo estremo o parziale dell'intelletto, invariabilmente ritornano come soggetti intuitivi, creativi ed in grado di risolvere problemi. Le NDE sono eventi capaci di modificare in meglio il cervello, perciò voglio che esso sia analizzato con la TAC prima e dopo una NDE. 
Se possiamo stabilire clinicamente che le NDE cambiano la struttura cerebrale, questa sarà una scoperta tremenda.  Non si può parlare di NDE senza parlare dei suoi effetti postumi." 
La Dr.ssa Atwater, che  è uno dei primi ricercatori del fenomeno delle NDE, ha cominciato il suo lavoro nel 1978 dopo che lei stessa ebbe 3 NDEs l'anno precedente. Oggi il suo contributo al campo degli studi del fenomeno è considerato alla pari con quelli di Raimond Moody, autore dei famosi libri sulla Vita Dopo la Vita.  Le sue eccezionali scoperte sono state ottenute grazie ad una ricerca condotta su oltre 3000 adulti e 277 bambini.
"La mia ricerca mostra che dopo l'episodio di NDE,  il quarantotto percento dei bambini che avevo esaminato, compresi tra l'età di nascita ed i quindici anni , erano dei genii con un QI medio di 150-160 [
QUOZIENTE D'INTELLIGENZA, UN PUNTEGGIO Intorno a 120 viene considerato normale -NdR-
 senza che vi fossero implicati particolari marcatori genetici. Nel sottogruppo di bambini, tra i tre ed i cinque anni di età, il numero sale all' ottantuno percento. Più i bambini sono piccoli, più probabilità hanno di aumentare la loro intelligenza. Quelli che avevano avuto un'esperienza nella Luce Bianca, mostravano un QI superiore a
182
Ben il
93% dei bambini hanno mostrato incredibili capacità matematiche, scientifiche e storiche ed ottanta percento di loro aveva avuto anche un incrememento delle attitudini musicali. Ora, se sei familiare col funzionamento del cervello, sai bene che le zone corticali ove viene elaborata la musica e la matematica sono molto vicine l'una all'altra, come se fossero un'unica unità funzionale. 
Molti divengono fisici ed inventori una volta adulti, o padroni delle arti umanistiche; qualcuno è anche Medium professionista."
La Dr.ssa Atwater ha spiegato che bambini di qualsiasi età possono avere una NDE. 
Quello che descrivono, una volta che comincino a parlare, può essere piuttosto sconvolgente per quei  genitori che sono poco familiari con la realtà sorprendente degli stati di NDE. 
"Con una ricerca basata su 277 bambini, posso dire che la maggioranza enorme degli scenari (76%)  è piuttosto semplice, rappresentato solo da tre elementi al massimo, come un nulla amorevole o un' oscurità amichevole, o una voce speciale, o un'esperienza fuori dal corpo, o un incontro con qualcuno. Più il bambino é vicino alla pubertà, più probabilità ha di avere un episodio più lungo e più complesso. Ancora: tali NDE possono essere infernali a paradisiache, malgrado l' età. "
La Dr.ssa Atwater è adamantina nell'affermare che la sua ricerca fornisce l' evidenza concreta che la mente ed il cervello sono separati e non è affatto preoccupata dalle critiche degli scettici. Aggiunge che sono stati  documentati anche cambiamenti fisiologici, come pressione  sanguigna più bassa,  aumento dei casi di allergie,  maggiore sensibilità a luce e rumore, e minore tolleranza per  farmaci ed altri prodotti chimici. 
"
Ogni singolo teoria scettica o contestazione messa in atto per spiegare le NDEs è stata confutata e screditata dalla ricerca clinica. Questo include tutto il lavoro di Susan Blackmore. Per esempio, una delle sue spiegazioni delle NDEs é che sarebbero causate dalla mancanza di ossigeno al cervello. 
Oggi sappiamo dagli studi, condotti in profonda privazione d'ossigeno dalla Marina Militare USA,  che le NDEs non dipendono da questa condizione parafisiologica. Benchè l'immaginario di base ed alcuni dei concetti fondamentali siano simili, le scoperte delle marina militare hanno mostrato come tali esperienze (artefatte) non fossero uguali, nè avessero un identico riscontro con lo stesso modello fisiologico e psicologico del dopo-esperienza di una NDE. Comunque i loro soggetti non hanno mai riportato informazioni, precedentemente sconosciute, apprese durante il viaggio extracorporeo."
La Dr.ssa Atwater ha indicato la ricerca condotto da Pim Van Lommel come lo studio clinico più impressionante mai fatto sulle NDEs. 
"E' stato il migliore perché ha coinvolto una dozzina d'ospedali diversi, con più di 300 pazienti e due studi di controllo ed é anche stato davvero completo. Fra le cose che egli ha potuto provare, c'é stata la constatazione dell'effettiva morte cerebrale di tutti i pazienti che avevano avuto  NDE molto lunghe e coinvolgenti.
In pratica, ciò che Van Lommel ha verificato é che i viaggi all'altromondo sono veri e non fantasie: fan parte della condizione umana.
Il cervello non è la sede della mente, cervello e mente sono entità separate. 
In futuro , non appena saranno fatte ulteriori ricerche, otterremo maggiori evidenze per tutto questo, così, molto probabilmente, chi negherà questa idea sarà additato come uno sciocco. 
Non penso siamo molto lontani da tutto ciò: é solo questione di tempo.
Sempre più Medici ora accettano la realtà del fenomeno delle NDE e l'effetto che ha su coloro che fanno questa esperienza. Molta parte di questo cambiamento d'opinione é stato causato dal caso di Pam Reynolds, riportato da un Cardiologo, Michael Sabom nel libro Luce & Morte. Il caso di Pam è la prima prova medica assoluta che un individuo può vedere e sentire anche quando é morto (cioé senza segni vitali), e può avere una lunga NDE, in mancanza di qualsiasi risposta cerebrale. Poiché questo caso non può essere confutato, la scienza medica ha dovuto riconsiderare la sua posizione. 
 (
Prossimamente tradurremo questa importante NDE avvenuta durante un intervento sul cervello condotto in condizioni di arresto del flusso sanguigno, grazie ad una sorta di ibernazione indotta col progressivo abbassamento della temperatura corporea - NdR)
"Nonostante l' accaduto, c'è ancora riluttanza fra la classe medica ad ammettere ciò che non può essere più negato. Qualsiasi scoperta futura  dipenderà dal continuare della ricerca, e specificamente con ricercatori medici dalla reputazione ineccepibile, disposti a mettere in gioco la loro carriera. Molti lo stanno già facendo (
compreso il vostro poco illustre WM!). Dobbiamo aspettare per i risultati, perché anche una solida evidenza che non può essere confutata, non è abbastanza per convincere chi ha una mente chiusa. Solo un'esperienza personale può fare un simile miracolo. 
E' giunta l'ora di ammettere e riconoscere che abbiamo tutte le prove di cui abbiamo bisogno per stabilire che gli esseri umani sono ben più che il loro corpo fisico ed i 5 sensi. 
C'è un' altra realtà che possiamo raggiungere." 

Circa le sue personali NDEs, la Atwater ha detto:
"Sono morta 3 volte nel 1977 in un periodo di circa 3 mesi. Due volte in Gennaio di quell' anno ed una terza volta in Marzo. Fu proprio questa terza NDE  che mi ha indirizzato sulla strada della ricerca. E' stato un episodio lungo e complesso, durante il quale ho raggiunto quel livello che molti hanno visitato. Molta gente lo chiama "
Il Livello Della Conoscenza Assoluta" , un posto dove improvvisamente conosci tutte le cose, dove tutti gli enigmi della vita ti vengono spiegati e capisci tutto ed il perchè di tutto.  Dopo che ho raggiunto quel luogo, una voce mi ha parlato. L'ho soprannominata " La Voce-come-quella-di- Nessun-Altro" perché  completamente diversa da qualsiasi altra avessi mai sentito. Era così enorme e potente che riempiva di sè ogni luogo. Era molto specifico e mi ha detto
"
Metti sotto prova la Rivelazione. Devi fare la ricerca. Un libro per ogni morte"
 
e poi mi ha mostrato che cosa volesse dire. 
Ha nominato i libri due e tre ma non il numero uno. Mi ha mostrato che cosa ci dovesse essere in ciascuno libro, ma non mi ha detto come farlo o quanto tempo e quanto sforzo sarebbero stati necessari, sebbene fosse più specifico in altre spiegazioni. Così ho accettato e Gli ho detto che lo avrei fatto. Allora sono ritornata in vita ed ho capito che era la voce di Dio, ma ovviamente non ho nessuna possibilità di verificarlo. 
Come ricercatrice di NDE posso assicurarti che ogni esperienza di pre-morte può cambiare l' esistenza di chi la prova, ma avendole vissute in prima persona, posso tranquillamente affermare che per chi ha fatto il bagno nella Luce dall'altro lato della morte è molto più che una semplice esperienza che cambia la vita.
Quella luce è l'essenza propria, il cuore e l' anima, il completamento più appagante di qualsiasi stato d'estasi. E' un milione di soli di Amore compresso che dissolve, in un unico gigantesco fulgore, tutto quello che è, che é stato e che sarà. 
Tu sai che è Dio. Nessuno deve dirtelo. Tu lo sai e basta."

 Il website della Dr. Atwater: www.cinemind.com/atwater/

****************************

la meditazione trascendentale migliora sopravvivenza nell'anziano
 
(05-05-05)

La meditazione trascendentale (TM ) può ridurre la mortalità complessiva in soggetti di età superiore a 55 anni con ipertensione. E' stato infatti accertato che la TM riduce i fattori di rischio di cardiopatie ed in altre malattie croniche, come l'ipertensione, il fumo, lo stress psicologico, gli ormoni da stress, il colesterolo dannoso e l'arteriosclerosi. Questa azione rallenta il processo di invecchiamento e promuove le riduzioni a lungo termine nei tassi di mortalità. Un approccio specifico per la riduzione dello stress per la prevenzione ed il controllo della pressione elevata, come un programma di TM, potrebbe contribuire alla diminuzione della mortalità complessiva e da malattie cardiovascolari nei soggetti anziani con ipertensione sistemica. (Am J Cardiol. 2005; 95: 1060-4)

 

INDAGINE SCIENTIFICA SULL' EVP (01-05-05)

L'Associazione Americana Per Lo Studio Del Fenomeno Della Voce Elettronica (AA-EVP)  ha lanciato una serie di esperimenti disegnati per dimostrare la veridicità dell' EVP.  Il progetto HA COME FINALITà il ritorno d' informazioni fra due persone"viventi" attraverso l'EVP.  L'esperimento è noto come "4Cell EVP Demonstration" [4CEVPD]
L'EVP é una voce trovata inaspettatamente nel contesto di un'incisione magnetica la cui origine  non può essere spiegata usando principi fisici già noti.  
La Ricerca ha stabilito in modo irrefutabile che le voci non sono onde radio erratiche o immaginazione o echi del passato.
L'ipotesi corrente su cui si lavora è che l' EVP sia la prova della sopravvivenza dell'individuo dopo la morte fisica. 

Nel 4Cell EVP-D, un singolo nucleo sperimentale consiste di quattro persone: un Richiedente, che indipendentemente pensa ad una domanda da porre all'entità eterica; un Mittente che chiede ai suoi contatti di accondiscendere alla richiesta; un Ricevente che cerca di registrare la risposta adatta alla richiesta, di cui lui non è a conoscenza e uno "Scrivano" che, a mò di Notaio  compara il risultato EVP, con la richiesta e determina se la risposta data soddisfa la domanda posta. 
Tom Butler ci spiega il progetto:
Tutti e quattro i componenti la Cella sono membri dell' AA-EVP fisica, ma l'entità che comunica è una persona discarnata. 
I membri della cella di solito sono scelti in diversi Stati con differenti fusi orari. Tutta la coordinazione è fatta in un Egroup Yahoo per mantenere una traccia degli avvenimenti. 
L'idea di base é di avere una sola persona che chiede alle Entità di dire qualcosa che lo sperimentatore non ha pensato perché l'ha fatto qualcun' altro (il Richiedente). Il Mittente chiede a sua volta agli spiriti di fornire la risposta al Ricevente. Cio' significa che la persona discarnata deve andare a trovare il Ricevente mentre effettua una seduta di EVP per dire quanto necessario per rispondere alla domanda. Lo Scrivano quindi,deve poter correlare il messaggio con la domanda formulata dal Richiedente, per cui l'EVP deve essere chiaro abbastanza per essere considerato valido. 

Dei sei esperimenti fin'ora condotti da tre delle sei Celle, abbiamo avuto tre risposte che coincidevano con quanto riportato dallo "Scrivano" nel suo rapporto settimanale sul Message Board.
Ad altri membri della Società é stato chiesto di risentire gli EVP per vedere se fossero d'accordo coi risultati, sempre avvalendosi del gruppo di discussione via Internet.
Il primo obiettivo dell'esperimento 4Cell è dimostrare che un reale scambio di informazioni può verificarsi tra gli sperimentatori e chiunque generi le voci registrate, e stabilire se la loro identità può essere determinata. Il secondo obiettivo è creare un "banco di prova" per lo studio delle transcommunicazioni fra Entità eteriche e mondo fisico utilizzando quattro gruppi di persone per condurre esperimenti settimanali per molti mesi. 
Nella prima settimana di esperimenti,lo staff del 4Cell-D ha chiesto ai Communicatori di rispondere alla domanda: "E' necessaria molta della tua energia per manifestare una EVP di Classe 'A'?
 
Per favore rispondi <Maggior energia> oppure <Nessuna differenza>.
La risposta sentita chiaramente fu: "Nessuna differenza."
Alla domanda, "Puoi dirci il nome della sorella di Jim Robinson?" (la risposta esatta doveva essere "Sissy Sally."), il gruppo ha registrato molte comunicazioni ma ha selezionato "Sally é il nome," come il risultato più corretto

Tom e Lisa Butler, co-direttori dell'AA-EVP  hanno detto al Parapsychic Journal che una delle ragioni per cui sono così presenti sui mezzi di comunicazione di massa è dovuto al fatto che "...cerchiamo di trovare uno scienziato negli USA che abbia le qualifiche giuste e sufficiente interesse per agire come un consulente al progetto. Sarebbe probabilmente meglio un Parapsicologo con precedente esperienza in questo tipo di ricerca, disposto a dirigerci riguardo agli studi essenziali da condurre sull' EVP." 
L'AA-EVP è un'organizzazione Federale senza fini di lucro e petrtanto con scarsi fondi, ciononostante cerca l'assistenza di scienziati qualificati nel formalizzare questa ricerca.

 

 

TRE CASI DI REINCARNAZIONE EU (29-04-05)

L'autore di questo lavoro, TITUS RIVAS della Athanasia Foundation, Darrenhof 9, 6533 RT Nijmegen,Olanda,ritiene che questi tre casi di possibile reincarnazione siano molto simili a quelli descritti dal Dr. Stevensons dell'Univ. della Virginia.
Uno in particolare sembra mostrare caratteristiche paranormali compatibili con l'ipotesi reincarnazionistica.


1) CERUNNE IL MARINAIO
--------
La ragazza da questo strano nome aveva 7 anni quando fu intervistata. Quando era in attesa, Christine, la madre, pur non avendo eseguito un'ecografia, aveva la certezza che si trattasse di una bambina poiché uno strano sogno premonitore gliel'aveva annunziato sotto forma di una donna, una Sciamana vestita di pelli d'animali ed a piedi nudi ,che le aveva rivelato che la bimba che portava in grembo si sarebbe dovuta chiamare "Deer" (daino, cervo). Le disse pure che la nascitura aveva avuto una vita passata molto difficile e fu così che quando la bimba nacque le fu imposto il nome Cerunne, una divinità dell'olimpo Celtico associata ai cervi ed alla rinascita. 
Cerunne era una bambina taciturna ma molto precoce dal punto di vista delle capacità motorie ed appariva un pò mascolina nel carattere. 
A DUE-TRE ANNI D'ETA', CERUNNE DISSE AI SUOI GENITORI DI RICORDARE UNA VITA PRECEDENTE VISSUTA COME MARINAIO

Un giorno, indicando le piccole onde che si formavano sulla superficie di una piscina, commentò: 
"Le onde che io vedevo erano molto più alte di una casa". Aggiunse che il mare era molto strano perché da infuriato diventava improvvisamente calmo nell'arco di poche ore. Spesso disegnava una nave dal nome "VURK" su cui avrebbe viaggiato svolgendo numerosi compiti, fra cui stare di vedetta, accudire le vele, ma anche prendersi cura dei passeggeri.
A tal proposito descrisse accuratamente le pessime condizioni igieniche dell'imbarcazione ed il fatto che a bordo non esistessero letti o amache, per cui tutti dormivano a terra coperti da rozzi canovacci. Si mangiava carne cruda ed i servizi igienici, inesistenti, costringeavano i passeggeri ad urinare sul pavimento; le liti e le lotte fra i membri dell'equipaggio  erano molto comuni, ma Cerunne ricorda di aver sempre odiato queste manifestazioni violente. A conferma dei racconti legati alla vita da marinaio su un veliero, Cerunne mostrò un'incredibile, innata, capacità di arrampicarsi sugli alberi e la mancanza di paura del vuoto. Anche il ricordo di un'incidente in cui un suo compagno perse l'uso degli arti per una caduta dalla tolda, era molto vivido nella memoria della bambina, come quello del grande timone e del "moekille", un lungo bastone appuntito, usato anche come arma di difesa. Il suo nome, in quella vita era "Peer", un uomo smilzo con una lunga barba nera:  viaggiava verso un'isola piena di palme trasportando povera gente che andava colà per lavorare, ma non si trattava di schiavi. A sette anni i ricordi di Cerunne non si erano affatto sbiaditi e, durante l' intervista, fu in grado di aggiungere altri dettagli sulla sua vita precedente, che si sarebbe conclusa alla veneranda età di 95
 anni:"Eravamo uomini pieni di salute, anche se mangiavamo poco e male", é stato il suo commento.
Nel racconto, esaminato da uno storico, vi sono molte affermazioni che collimano con luoghi e fatti appartenenti alla storia delle prime emigrazioni di massa fra Spagna ed isole Caraibiche, avvenute fra la fine del'800 e l'inizio del 900. La Corugna, che suona foneticamente simile al fonema inglese "Karoonya", era proprio uno di questi porti Spagnoli e l'isola ricca di palme potrebbe essere stata Cuba che,a quei tempi insieme alle altre isole vicine, veniva chiamata "Las Indias" , mentre il "moekille" sarebbe simile alla parola "makhila", un bastone-arma della Galizia. Il nome "Peer" potrebbe essere "Pedro" e "Voork" corrispondere a "Barco", ovvero barca in Spagnolo. Tutte queste "coincidenze" sono altamente indicative di reali ricordi trasmessi da una vita ad un'altra e non appaiono legate a semplici casualità, mentre il sogno premonitore della madre di Cerunne, aggiunge significati altamente probanti sull' origine celtica dello spirito reincarnatosi nel corpo di questa bambina Olandese.

2) LA VITA PRECEDENTE DI KEES

PUO' UN BAMBINO DI DUE ANNI PARLARE DEL PARADISO E DEGLI ATTIMI PRECEDENTI LA MORTE?

Nel Febbraio 97, la Fondazione Athanasia fu contattata dalla signora Marja M-V che era stata sollecitata dal teologo Dr. Joanne Klink a parlare del caso di suo figlio Kees. Fin dall'età di due anni, il bambino ripeteva con tono cantilenante, una strana filastrocca:
"Il mio cuore si fermò, poi nel ventre ritornai a crescere e fu così che il mio cuore tornò a battere ancora!",
 
accompagnandola con gridolini di gioia e battito di mani. Questo curioso comportamento si manifestava due o tre volte a settimana e per molti mesi di fila. Fu solo verso i quattro anni d'età che il piccolo si decise a confessare alla madre che aveva già vissuto in precedenza e che il suo nome  era Armand,  morto quando non era ancora troppo vecchio. Il nome fu pronunciato col tipico accento francese, cosa abbastanza strana per un bambino olandese di quell'età. 
In quella vita precedente, Armand era fidanzato e prossimo alle nozze, ma fu ucciso su un campo di battaglia da soldati molto alti che avevano già trucidato tutti i suoi compagni. Il racconto dei suoi ultimi momenti di vita é angosciante: colpito una prima volta alla schiena, mentre si rendeva conto che il suo cuore stava cessando di battere, fu raggiunto da un secondo proiettile sparato a breve distanza. In quel momento vide un Angelo che lo portò da Dio che lui descrive come "Pura Bontà", "la Grande Luce" e persino "dotato di umorismo" (sic). Gli fu molto difficile descrivere l'Aldilà e disse che era impossibile fissare i ricordi come su una foto. Vide una meravigliosa cascata e fiori e alberi dai frutti deliziosi, più dolci di qualsiasi cibo terreno. Quando gli Angeli tornarono a dirgli che era tempo di reincarnarsi, Armand/Kees mostrò una certa resistenza, ma le Creature Eteree lo rassicurarono circa la loro costante assistenza. Kees soffrì di una severa forma di fobìa della morte per molti anni, ricordando la sua agonìa e ci vollero  tempo e pazienza per fargli superare il problema.

3) IL CASO DI MYRIAM R.

Myriam aveva tre o quattro anni quando nel '68 fece notare a sua madre che il vestito che indossava era molto simile a quello della sua precedente mamma e le chiese di toglierselo perché le ricordava la  spiacevole vita passata in una zona semidesertica. In quella esistenza si doveva prender cura dei suoi fratelli e delle sue sorelle, andando in cerca d' acqua e cibo nel deserto. Proprio per tirar su l'acqua dal pozzo un brutto giorno era morta a causa d'una tempesta di sabbia. I suoi ricordi, purtroppo non verificabili, erano molto vividi e comprendevano l'aspetto fisico dei suoi genitori, il forte rispetto che portava verso gli anziani, la casupola di legno con un piccolo patio. Probabilmente l'ambiente da lei descritto potrebbe essere quello del deserto del New Mexico, dato che il patio in legno é tipico di quella regione. Anche a distanza di anni il racconto suo e della madre non si modificarono, anzi divennero più vividi a seguito di una NDE che ebbe durante un'intervento chirurgico.
I tre casi illustrati non hanno spiegazoni diverse dalla reincarnazione anche perché sono stati severamente vagliati nel corso degli anni con successive interviste tese a trovare discrepanze dovute all'affievolimento dei ricordi, tipico nel caso di racconti  inventati. Di certo il meglio documentato é quello di Cerunne, perché corroborato da precisi riferimenti storici, geografici e sociali. Ulteriori indagini saranno necessarie per capire se questa tipologia é tipica delle persone che vivono in Olanda (e quindi in Europa) o se essa ha valenza universale.

TITUS RIVAS
Athanasia Foundation, Darrenhof 9, 6533 RT Nijmegen, The Netherlands
e-mail: titusrivas@hotmail.com


LA Ragazza russa con la "vista a raggi X" entusiasma gli scienziati giapponesi col suo dono straordinario (23-04-05)
-------------------------------------
Scienziati Britannici e Giapponesi hanno riconosciuto che la ragazza
possiede un'abilità stupefacente nel vedere "dentro" al corpo umano

----------------------
L'autorevole quotidiano Pravda ha già ampiamente parlato della 17-enne ragazza russa, Natasha Demkina, della città di Saransk. La ragazza è divenuta nota per la capacità stupefacente di vedere attraverso il corpo e diagnosticare le malattie. Gli Scienziati si sono interessati al fenomeno e Natasha Demkina è stata invitata a Londra e New York per esperimenti scientifici. Ricercatori Britannici hanno unanimamente  riconosciuto il dono straordinario di Natasha, mentre gli Scienziati Americani hanno esitato nell'addivenire ad una tale conclusione, non ritenendo sufficiente il fatto che la ragazza avesse diagnosticato correttamente le malattie di solo quattro pazienti su sette. Natasha Demkina ha superato recentemente una prova simile a Tokio, dove gli scienziati giapponesi hanno confermato il dono della ragazza "a raggi X" Natasha è attualmente una studentessa dell' Università Medica Semashko di Mosca. Yoshio Machi, un noto professore dell'Università di Tokio, l' ha invitato colà per esaminarla di nuovo. Il Professor Machi è conosciuto nel
mondo come uno scienziato che studia le capacità umane inusuali. Avendo acquisito esperienza con prove precedenti effettuate a Londra e New York, Natasha  ha posto alcune condizioni agli Scienziati Giapponesi.
In particolare ha detto che ciascuno dei pazienti doveva esibire certificati medici recenti, attestanti il loro stato di salute ed ha richiesto che la patologia fosse ristretta solo a certe parti del corpo: la testa,
il torso, o le estremità. Natasha aggiunge:
"
Mi serve molto tempo per spiegare e specificare nei dettagli tutto ciò che
posso percepire. Qualche volta posso vedere le malattie nelle loro fasi iniziali, quando né i pazienti né i loro dottori hanno il benché minimo sospetto. 
Questo spiega perchè avevamo problemi con gli Scienziati Americani".

Durante la prova in Giappone, Natasha ha correttamente individuato pazienti portatori di protesi del ginocchio, mentre ad un altro paziente ha diagnosticato un' asimmetria
degli organi interni ed ha facilmente visto le fasi iniziali di una gravidanza ed una patologia fetale, oltre ad una rara forma di scoliosi.
Quando i Medici giapponesi hanno comparato il disegno di Natasha con la radiografia della colonna, si son resi conto fra lo stupore generale che lo schizzo della colonna da lei disegnato  e la lastra erano assolutamente identici. A tale constatazione, tutti i Medici le hanno tributato un fragoroso applauso. In ogni caso, il Professor Machi non poteva ignorare i commenti dei suoi colleghi
americani che hanno concluso, al termine della loro ricerca, che la ragazza russa non vedeva le patologie,  ma tirava ad indovinare, con l'aiuto di fattori esterni. 
Il professore giapponese ha deciso di condurre una sessione di ulteriori prove, questa volta
in una clinica veterinaria!!
A Natasha è stato chiesto di diagnosticare le malattie di un vecchio rottweiler. La ragazza aveva paura ad avvicinare l'animale senza museruola, ma il dottore le ha detto di focalizzarsi sulle zampe del cane. Cinque minuti più tardi  ha indicato la parte posteriore dell'animale,
nella quale ha visto correttamente una protesi metallica.
Gli scienziati giapponesi non le hanno creduto quando ha affermato di  poter individuare le malattie anche sulle foto, ma quando le è stata presentata la fototessera di una persona, ha correttamente segnalato un cancro del fegato. 
Gli Scienziati russi hanno mostrato vivo interesse al fenomeno della ragazza a raggi X, che sarà presto esaminato a Mosca, non appena avrà dato i suoi primi esami Universitari.

Altri articoli su Natasha: (1) - (2)

Fonte: La Pravda


  BEN accetta la  ricerca esp dall'establishment scientifico (23-04-05)

Queste le conclusioni di un ulteriore studio in "Triplo cieco" condotto dall'equipe del Prof. Archie Roy

Charla Devereux, collaboratrice del Dr. Fenwick, dice: "La ricerca sul paranormale diviene sempre più ben accetta dall'establishment scientifico, particolarmente fra gli accademici più giovani. Ci sarà sempre scetticismo, ma non é un problema fin quando ci saranno persone dala mentalità aperta." 

Patricia Robertson, che  ha condotto esperimenti in triplo-cieco sui Medium  fianco a fianco al Professore Archie Roy aggiunge: "Siamo convinti che alcuni Medium possono dare informazioni sui defunti che non potevano conoscere in alcun modo. Non dico che tali informazioni provengono dai morti, ma la spiegazione più plausibile è proprio che provengano da persone decedute." 
Nel contempo avverte:
"I medium però dicono anche molte sciocchezze. Alcuni Medium , come la Smith, sono autentici, ma la maggior parte in questo paese sono colpevoli di quello che gli psicologi chiamano 'cold [reading'] (una collezione di tecniche usate da sedicenti Medium professionali per far credere alle loro capacità soprannaturali) e pie illusioni dato che la gente tende a credere a ciò che vogliono. 

"Chiunque si rechi da un Medium dovrebbe tenere presente questo avvertimento personale. Anche se non sono una frode bella e buona, molti non sono genuini. Di regola più soldi, chiedono e più sono da evitare."

 

**********************

 

Archie Roy

Professore Emerito di Astronomia all'Università di Glasgow. Membro della Società Reale di Edinburgo, della Società Reale Astronomica e della  Società Interplanetaria. Membro ed ex Presidente della Società per le Indagini sul Paranormale Inglese  e Scozzese, Founding-President della seconda. Membro dell'Unione Internazionale Astronomica, che lo ha onorato dandoilsuo nome ad un asteroide, é anche membro dell'Accademia Europea di Arti, Scienze e  Umanità. E' Sponsor della Chiesa Scozzese per gli Studi Spiritualistici ed un membro della Rete Scientifica e Medica. Ha pubblicato 20 libri, sei romanzi, circa 70 pubblicazioni scientifiche e vari articoli. Ha diretto gli Istituti di Scienza Avanzata della NATO.

Professor Archie E. Roy
Honorary Senior Research Fellow:

Room 605
Department of Physics and Astronomy
Kelvin Building
University of Glasgow
G12 8QQ
Scotland
Email: archie@astro.gla.ac.uk
Tel: +44 141 330 4502
Fax: +44 141 330 5183

SEMPRE PIU' SCIENZIATI FRA LE NOSTRE FILE!  (17-04-05)

Ecco gli ultimi TRE Professori che si aggiungono all'elenco dei tanti altri illustri nomi che hanno accettato la Ricerca sul Paranormale come parte integrante della Fisica. Queste  persone, che dovrebbero essere scettiche di professione, si sono invece  dovute arrendere all'evidenza!

Il Fisico Tedesco, Prof. Ernst Senkowski, dopo più di venti anni di estese ricerche sul Paranormale e sull'Aldilà, ha ottenuto ripetuti e positivi risultati che ha pubblicato nel suo libro (in Tedesco) INSTRUMENTAL TRANSCOMU-NICATION, parzialmente tradotto IN INGLESE ed accessibile (gratis) sul sito:

http://www.worlditc.org/c_07_senki_00_content.htm 

del Dr. Mark Macy sotto il titolo: " RISULTATI E PROBLEMATICHE DELLA REALIZZAZIONE TECNICO-MEDIANICA DI CONTATTI AUDIO-VISIVI CON APPARENTI ENTITA' AUTONOME INTELLIGENTI APPARTENENTI A LIVELLI DI COSCIENZA SCONOSCIUTI". 
----------------------------------
Il DR AMIT GOSWAMI, Fisico Quantistico ha anche lui accettato la realtà dell'esistenza dell'Aldilà. Insegnante di Fisica all'Univ. dell'Oregon, ha pubblicato diverse opere, la piu' famosa é "La Fisica dell'Anima" in vendita su Amazon.com. Ha anche collaborato al film "What the bleep we know" e non tralascia di menzionare la Coscienza nelle sue spiegazioni della fisica quantistica.
--------------------------------
Il DR CHESTER CARLSON, l'inventore della fotocopiatrice Xerox, ha finanziato con una generosa donazione la Società Americana per la Ricerca Paranormale ed ha fondato una cattedra all'Univesità della Virginia per studiare la reincarnazione e le implicazioni che essa ha con la vita Ultraterrena.
------------------------------
In Italia invece abbiamo Piero Angela & Soci! 
Ogni Popolo ha i Politici ed anche.....i Ricercatori che si merita!


LA SCIENZA E' POSSIBILISTA SULLA REINCARNAZIONE E SULLA TELEPATIA 07-04-05
Lo affermano in due lavori separati la Dr.ssa Satwant Pasricha, Psicologa dell'Università di Nimhans (India)  e la Dr.ssa Leanna Standish dell'università di Seattle. Accurati studi su "reincarnati" sia in Occidente che in Oriente dimostrerebbero che l'ipotesi del ritorno "...é la migliore spiegazione" di casi come quelli del pittore Peter Teekamp,  che sarebbe stato Gauguin in un'altra vita, mentre a favore della telepatia sono state evidenziate modificazioni consistenti del flusso cerebrale del soggetto "ricevente" posto  sotto controllo elettroencefalografico ed MRI (Risonanza Magnetica), ma andiamo con ordine, mi preme raccontarvi prima la storia di:

UN PITTORE REINCARNATO.

Peter Teekamp é un pittore "New Age" abbastanza conosciuto in USA, ma molti forse non sanno che in una vita precedente sarebbe vissuto nel corpo di Paul Gaugin, il famosissimo Impressionista Francese, innammorato della Polinesia dove vi morì povero e solo, forse di sifilide. La convinzione di essere Gauguin sarebbe nata pian piano in Peter, a seguito di numerosissime coincidenze, ovvero avvenimenti sincronici, tutti collegati al suo "doppio". La somiglianza fisica, innanzitutto, che é molto spiccata se paragoniamo alcuni autoritratti di Gauguin con delle foto di Teekamp  scattate a cento anni di distanza e poi i numerosi episodi "paranormali" in cui libri d'arte sono caduti da soli dagli scaffali al pasaggio di Teekamp, aprendosi "casualmente" su riproduzioni di dipinti del suo famoso collega.  Fino a questo punto potrebbe trattarsi di autosuggestione, ma immaginate quale fu il suo stupore nello scoprire che il criptogramma  nascosto all'interno di tutte le sue tele , ERA IDENTICO A QUELLO DI GAUGUIN! Ancora più stupefacente il fatto  che i critici d'arte  e gli studiosi del grande Impressionista NON L'AVESSERO MAI NOTATO PRIMA! 

STUDI SCIENTIFICI RECENTI

 Passiamo ora la parola al Dr. D Nagaraj che ha dichiarato quanto segue sugli studi condotti dalla Dr.ssa Satwant Pasricha:
"La Reincarnazione é un'ipotesi in grado di  spiegarci i molti dati in nostro possesso, anche se ci sono molte domande che attendono ancora una risposta." mentre il Dr Chitaranjan Andrade, professore di  psico-farmacologia aggiunge:" Questa ipotesi necessita di un'accurata revisione ma non possiamo buttar via i risultati ottenuti da Ricercatori che hanno speso molto tempo a lavorarci su.
Sono stati infatti esaminati più di 500  bambini che riportano memorie di vite precedenti e fra questi sono stati presi in maggior considerazione quelli che riportavano anche "segni di nascita" come strane cicatrici o altri "marchi" cutanei, compatibili con le cause di morte traumatica subita in una vita precedente. "Quasi sempre i bambini cominciano a parlare di vite precedenti fra i  2 ed i 4 anni  e continuano a farlo fino a circa dieci anni d'età, accompagnando le loro affermazioni con comportamenti inusuali per le loro famiglie, ma perfettamente coerenti con quelli della persona deceduta di cui affermano di essere la reincarnazione." A volte persino le malformazioni congenite potrebbero essere un "ricordo" di una vita precedente e molto frequentemente, come nel caso di Peter Teekamp, la rassomiglianza fisica é impressionante.  Interrogata sul perché non tutti abbiano simili ricordi, la Dottoressa indiana ha così risposto: "Ci sono alcune cause ben conosciute  che facilitano il riemergere cosciente di vite pregresse, come le morti premature, quelle da incidente o un lavoro importante non portato a termine. Stiamo ancora cercando di capire quali siano gli altri possibili fattori responsabili del fenomeno che sembra interessare tutti gli strati sociali."
 
 La Dr.ssa Pasricha é in cerca di nuovi casi, chi volesse inviarle storie personali utili alla sua ricerca puo' scriverle a questo indirizzo e-mail: pasricha@nimhans.kar.nic.in 

PROVATA LA CONNESSIONE TELEPATICA FRA MEDICO E PAZIENTE?

Tutti sanno cos'é la telepatia, anche se a tutt'oggi non é ancora accettata dalla Scienza che considera "casuali" gli episodi di sincronicità fra due o più esseri umani. A smantellare l'adamantina certezza dei vari "Cicapisti" ci sta provando un'altra Dottoressa, Leanna Standish, Neuroscienziata dell'Università di Bastyr, Seattle (Wa). Secondo quanto da lei scoperto, la telepatia, da lei  definita "Trasmissione Neurale a Distanza", esisterebbe davvero, ma non tutti gli esseri umani sarebbero in grado di utilizzarla. In un esperimento da lei ideato, trenta coppie di volontari che si conoscevano già fra loro, dopo una decina di minuti passati in meditazione  comune, venivano separati e chiusi in stanze diverse distanti fra loro una decina di metri. I partners "trasmittenti" osservavano l'immagine lampeggiante di una scacchiera su un monitor, mentre quelli "riceventi" guardavano la stessa immagine fissa. Entrambi i partners erano collegati ad un elettroencefalografo per registrarne l'attività cerebrale. L'immagine lampeggiante causava un incremento dell'attività elettrica nel cervello dei "trasmettitori"e, scopo dell'esperimento, era verificare se anche nei riceventi avvenisse la stessa cosa. Purtroppo solo in 4 sui  60 partecipanti tale fenomeno fu riscontrato, ma la bassa percentuale di successo non ha scoraggiato la ricercatrice che si é messa al posto del ricevente, ma questa volta sotto un apparecchio per la Risonanza Magnetica, circondato da pareti isolate da lastre di piombo.
 Le cose son cambiate completamente, perché in queste condizioni proibitive per qualsiasi trasmissione di tipo elettromagnetico, il cervello della Dottoressa ha reagito con un'incremento del flusso sanguigno (segno di una forte attività neuronale che richiede ossigeno e zuccheri),  in sincronia perfetta coi suoi volontari che fungevano da trasmettitori. Invertendo le posizioni, il cervello del volontario non mostrava invece alcuna modificazione del flusso ematico. In un terzo esperimento, effettuato da alcuni suoi Colleghi, venivano utilizzati come trasmettitori alcuni Guaritori Hawaiani ed anche in tal caso essi furono in grado di modificare l'attività cerebrale di tutti i "ricevitori" tranne uno.
"Non so come cio' possa accadere -ha detto la Standish- ma di certo qualcosa succede e questa ricerca merita  un ulteriore, più  approfondito studio."

Fonti:Deccan Herald  - Ivanhoe Broadcast News, Inc.

Webmaster


E' POSSIBILE INDURRE GLI ADC?
(04-04-05)
Sì, secondo il Dott. Alan Botkin, CON UN SUCCESSO PARI AL 98%, ma per riuscirci bisogna seguire un corso presso uno dei Centri, presenti anche in Italia, affidandosi a valenti Psicoterapeuti.  La tecnica utilizzata, nota come EMDR, é simile a quelle di bio-feedback e necessita di un semplice bastoncino che viene mosso davanti agli occhi, dopo una breve intervista con lo Psicoterapeuta.  
Il Dr. Botkin ha chiamato questa tecnica IADC, ovvero Induced After Death Communication, ovvero 
Comunicazioni Post Mortem Indotte

ATTENZIONE: LA TERAPIA IADC E' AFFIDABILE A QUESTE CONDIZIONI:

  1. DEV'ESERE EFFETTUATA DA PSICOTERAPISTI ABILITATI

  2. IL TERAPISTA DEVE OSSERVARE STRETTAMENTE IL PROTOCOLLO

  3. SONO NECESSARIE ALMENO TRE SEDUTE:

    • La prima per raccontare la propria storia

    • La seconda é quella di  IADC vera e propria

    • La terza é necessaria per il follow-up 
      Siamo alla ricerca di Centri IADC Italiani! Se qualcuno dei nostri Lettori ne fosse a conoscenza é pregato di comunicarcelo.

Eccovi ora il resoconto di una delle tante sedute effettuate dal Dr. Botkin, che ho scelto di pubblicare perché si riferisce ad un Padre Amputato.

Un Uomo Si Ricongiunge Con La Sua Bambina 
-------------------------------------
"
F
orse nessun dolore è più forte di quello sentito da un genitore che ha perso un figlio, incluso quello che si prova per i lattanti ed i bimbi non ancora nati, che nonostante il poco tempo trascorso coi loro genitori, sono stati amati profondamente nelle ore che hanno vissuto.
 Genitori che hanno perso bambini molto piccoli hanno ben pochi ricordi, solo momenti ed immagini vaghe di una vita breve, con la mente che si tortura nell'immaginare tutti i possibili ed incompiuti scenari futuri.
Fino ad ora, questi genitori non potevano sentirsi in pace sapendo che i loro bambini stanno bene. Con la IADC invece essi possono ricongiungersi coi loro bambini come se fossero persone adulte. 
Questa è la storia di Jose, ricongiuntosi con la figlia che era vissuta con lui per soli due mesi. 
Jose era un mio paziente in trattamento post-traumatico. Era venuto da me perché non poteva concentrarsi, rievocava continuamente ricordi della guerra, soffriva di incubi, depressione, ed alcolismo. Stavamo lavorando sulla sua sindrome post-traumatica, quando un giorno abbiamo cominciato a parlare della sua bimba morta a due mesi dalla nascita, per malformazioni multiple congenite. Con le lacrime che gli rotolavano giù dalle guance, accetto' di sottoporsi ad una IADC, per ricongiungersi a lei 
Completata la procedura, appena chiusi gli occhi, la sua faccia cambiò espressione: era visibilmente sorpreso. "
La vedo... è sana, felice.... é una ragazza di 15 anni! E' circondata da una luce morbida e brillante! Dice di stare benissimo e di essere felice. Vuole che sia felice anch'io."
 I lucciconi si erano fermati e lo vidi rilassarsi sulla sedia con un largo sorriso che si disegnava sulla sua faccia.  Aperti gli occhi, esclamò "
Dott. Botkin, ha allargato le braccia per darmi un grandissimo abbraccio e mi detto 'Ti voglio tanto bene!' Ora sento di essere di nuovo padre." 

Jose ha finito la sessione dicendomi che fino a pochi minuti prima non avrebbe mai creduto che quanto gli era accaduto potesse davvero succedere. Era sicuro di aver veramente incontrato sua figlia. 
Mi ha abbracciato ed è uscito ringraziandomi. Più tardi, mi ha detto che la notte successiva fece il sonno migliore da 30 anni a questa parte. "