TORNA ALLA PAGINA-MENU'

 

CONTATTI MEDIANICI

 

****************************

CONTATTO CON LO SPIRITO-GUIDA
(28-08-14)

Dal Forum-PdA,  un'interessante esperienza di contatto da parte del nostro Lettore Kaomanao.

Le nostre Guide devono svolgere un costante e logorante lavoro per assisterci, consigliarci e guidarci nel corso della nostra esperienza terrena. Quando mi chiedo come riescano a tollerarci, a starci vicino nonostante le nostre goffaggini, i nostri errori, la violenza e l'egoismo che ci attraversano, l'unica risposta che mi viene in mente è che l'immenso amore incondizionato spinge le nostre guide ad aiutarci e a donare loro stesse. Io ho avuto la rarissima fortuna di avere dei contatti con la mia splendida guida spirituale, una immensa figura femminile, che ho chiamato Vanessa, una volta, durante una mia seduta di ipnosi regressiva (era la seconda che facevo nella mia vita) ho ricevuto un suo abbraccio che era fortissimo, molto molto forte, ma non provavo nessun dolore, anzi, quello che provavo era un grandissimo amore infinito, incondizionato, è stata una esperienza fortissima,  bellissima.
Conobbi Vanessa in un incontro gratuito con una medium durante il congresso di Santa Marinella(vicino Roma) a Maggio, organizzato da Enrico Piendibene.E' costume che in questi congressi si possa avere a titolo gratuito un'incontro con medium, sensitivi o metafonisti che partecipano al Congresso. Ricordo che quando mi presentai al mio incontro programmato con una medium sarda,  la prima cosa che volli chiedere era di incontrare non tanto i miei parenti quanto la mia guida spirituale per chiederle perchè avessi certi problemi seri.  Quell'incontro fu meraviglioso, in quanto non fu solo la mia guida spirituale a presentarsi, ma anche la mia mamma e una mia sorellina 'mai nata' (una gravidanza di mia mamma andata male). Quando la medium chiedeva con insistenza della gravidanza fallita di mamma e del rischio di morte che io corsi quando avevo l'età di 18 anni in uno specifico incidente (oggi ne ho 50), rimasi stupefatto nel confermarle la veridicità di questi due dettagli del mio passato personale e familiare.
Bellissimo incontro, la mia guida mi spiegò per il tramite della medium l'origine di alcuni miei problemi, consigliandomi di ricorrere all'ipnosi regressiva. Ebbene, devo dire che dopo tre sedute di ipnosi regressiva, mi sento veramente calmo e sereno, ho insomma capito tante cose, ci sto lavorando su, e finalmente inizio a vedere la 'luce in fondo al tunnel' (in senso metaforico, per dire che sto arrivando alla soluzione dei problemi anche se assai lentamente). Nella mia seconda seduta, la mia splendida guida mi ha donato il suo profondissimo e fortissimo abbraccio. Pensavo che fosse frutto della mia immaginazione inconscia, ma dubito che le fantasie riescano ad essere così realistiche e ordinate, dato che tale seduta si svolgeva ad un livello di coscienza 'vigile' (ossia, non completamente addormentato). Il prossimo convegno cui parteciperò sarà quello che si terrà ad Ottobre a L'Aquila a cui vi parteciperò, spero di avere la stessa fortuna di contattare di nuovo la mia guida per chiarire qualche altra cosa.
Un grande abbraccio a Vanessa, alla mia mamma e alla mia sorellina (che non ho mai saputo come si chiamasse).

-----------------------------------------------------------------------

UN CONTATTO BEN RIUSCITO! (27-01-10)

Che i mediums (genuini e gratuiti) siano un ottimo punto di riferimento per chiunque abbia avuto un lutto recente, è fatto risaputo per i Lettori della PdA, come pure dovrebbe essere la nostra avvertenza -che non ci stancheremo mai di ripetere- di NON FARLI DIVENTARE UNA SORTA DI DROGA.
Cinzia (n°2), recente "socia" del nostro "Club"  ci ha inviato questa bella testimonianza del suo contatto col  Figlio, la pubblichiamo sperando che possa essere di conforto a tanti nuovi Amici che ci leggono già costantemente.
-------------------------------------------------------------------------

Caro Claudio non ho alcun problema a far pubblicare quanto ti scrivo, ovviamente nel rispetto delle persone coinvolte non farò alcun nome proprio. La signora Paradiso ha il dono della chiaroudienza, con una normale penna sfrega sulla plastica di una cassetta,  poi attiva il registratore e ascolta quello che viene registrato io da profana quale sono ho recepito solo alcune di quella parole anche perchè l'emozione era tanta. Ha voluto vedere una foto del mio Vale abbiamo pregato ed è iniziata la registrazione.
Inizialmente ha detto parole di uso comune "mamma" "sto bene" ecc.
Poi ha cominciato a farsi riconoscere in modo inequivocabile mi ha detto Pinocchio e questo perchè lui spergiurava che non fumava e invece ogni tanto una sigaretta scappava poi ha fatto il nome proprio di una persona che quella tragica notte era con mio marito e li ha trovati , ha parlato di confetti e in effetti a casa mia si è anche parlato di matrimonio non imminente ma futuro di una persona a me molto cara.  E' arrivato poi il 25 come numero ed è il giorno del suo passaggio poi ha fatto il nome di un suo carissimo amico un nome inusuale per un ragazzo dei nostri giorni.
Tutto questo in mezzo a piccole frasi del tipo "qui è troppo bello" "c'e pace" "di Dio si parla"  e in ultimo ha detto "lumache" e solo lui poteva sapere che noi a casa abbiamo una lumacaia!
 Per altro ne era ghiotto, era un gran mangione anche se non metteva su un etto probabilmente perchè era in perenne movimento. Volevo anche dirti che la signora non ha voluto sapere da ma alcun particolare mi ha solo chiesto quanti anni aveva e se era morto di malattia o per un incidente ,solo dopo avermi riferito ciò che sentiva dal registratore mi chiedeva se io ne avevo riscontro oppure no.
Questo è quanto, mi ha aperto il cuore e la mente e oggi riesco a vedere il domani un pò meno buio,so che la strada e lunga ma con il suo aiuto e quello delle persone che come sanno cosa sia il vero dolore dell'anima. sono convinta di potercela fare anche perchè non posso deludere il mio IEIO!
A presto, un abbraccio forte.
 Cinzia.

RISPOSTA ALLA e-MAIL DI ELENA SUI MEDIUMS (08-11-07)

Cara Elena,
capisco bene i tuoi sentimenti, sono arrivata anche io a Cattolica con un carico di speranza e paura allo stesso tempo che non mi permetteva neppure di accettare l'idea di provare a ricevere un messaggio da mio padre. Volevo soltanto ascoltare, trovare delle conferme a quanto da sola, come orfana di un padre tanto amato e come medico razionale e scettico, avevo iniziato a scoprire: la meravigliosa possibilità che la nostra coscienza sopravviva alla morte del corpo. Dopo la tragica ed improvvisa morte di mio padre ho iniziato un percorso di studi molto seri ed autorevoli, che la mia formazione universitaria non mi aveva mai dato la possibilità neppure di conoscere, ma soprattutto ho iniziato ad abbandonarmi al sentire; sono passata, come dicono i Buddisti,

IL CONTATTO COL PAPA'

Siamo tornate da Cattolica cariche di nuovo entusiasmo ma soprattutto di Speranza vera. Abbiamo ricevuto, attraverso il Sign. Semeraro, un messaggio da mio padre a dir poco stupefacente per la quantità di prove oggettive che ha voluto darci... forse ha capito che ne avevamo bisogno per andare avanti su questa strada intrapresa con tanta fatica e mille perplessità e paure.
Ti dico soltanto che mio padre ha detto che sentiva ancora fastidio all'unghia del quarto dito della mano sinistra che mia madre gli aveva maldestramente tagliato negli ultimi giorni della sua malattia; un ricordo tanto dettagliato e personale che nessuno poteva conoscere e che neppure dalla nostra mente era possibile venisse letto, dal momento che era l'ultimo dei nostri pensieri in quel momento!
E' cambiato radicalmente il mio modo di vedere le cose, riesco a pensare per la prima volta a mio padre vivo più che mai, riesco a sentire tutto il meraviglioso Oltre che ci abbraccia in ogni istante.

(AUTORIZZATA LA PUBBLICAZIONE CON
 E-MAIL DELL'8-11-07)

dalla modalità del fare alla modalità dell'essere (difficilissimo per una tipa come me)... ed è stato proprio questo profondo sentire, questa meravigliosa intuizione di un Oltre assolutamente possibile, prima vissuta e poi rafforzata anche dalle mie conoscenze scientifiche, che mi ha permesso di arrivare a Cattolica e di ben-dispormi all'ascolto e all'accoglienza delle esperienze degli altri. Mio Padre mi ha dato un messaggio pieno di prove che confermano la sua sopravvivenza in un'altra dimensione , a suo dire molto più bella della nostra, forse voleva che io finalmente credessi a tutto quello che stava piano piano dimostrandosi con forza dentro me. Non credo però che la stessa persona che ha fatto da "canale" tra me e mio padre sarà riuscita con tutti gli altri, bisognosi di comunicare tanto e forse anche molto più di me, allo stesso modo. Ho capito che si tratta di una possibilità che si realizza spontaneamente ma soltanto quando e come deve essere, non dipende solo dal nostro volere ma soprattutto da come ci predisponiamo alla cosa e da quanto sentire siamo capaci di accogliere in noi stessi per primi... ho sentito persone raccontarmi messaggi molto belli e credibili ma se mi avessero detto che tutti i partecipanti al convegno avevano ottenuto quello che cercavano avrei pensato che si trattasse di una "isteria collettiva"!!!
Penso che queste persone, che noi chiamiamo medium soltanto perchè non troviamo un termine migliore, siano state aiutate, dal dolore molto spesso, a realizzare quel profondo sentire che, come medico mi permetterei di dire, si trova in quel discusso 90% di potenziale cognitivo inutilizzato. Non è possibile quantizzare questa potenzialità e neppure riprodurla a comando dando degli appuntamenti in luoghi, giorni ed orari stabiliti... questo purtroppo a Cattolica sono stati costretti a farlo considerato che il messaggio era la motivazione prima che spingeva molti dei partecipanti al convegno, ma devo dire che da subito proprio questa mi è sembrata l'unica cosa un pò ridicola del tutto! Continua ad abbandonarti al tuo sentire, non arrenderti mai, perchè è dentro di noi che loro costruiscono la loro dimora per sempre...  Un abbraccio, Carola
.

RIFLESSIONI DEL WM

Perchè due esperienze medianiche opposte, come quella di Elena e di Carola? Perchè non sempre i Mediums "funzionano"?  Sarebbe arduo riassumere in due parole tutta la complessa dinamica delle comunicazioni con l'Oltre, perciò tenteremo di indicarvi i problemi più importanti, magari auspicando di scrivere  un articolo più dettagliato in futuro. Diciamo che gli "intoppi" possono venire dai tre diversi soggetti necessari a che una seduta dia risultati concreti: lo Spirito, il Medium ed il Ricevente.
Lo Spirito non può essere disponibile per una miriade di problemi,
ma se il Medium è un imbroglione....è inutile che aggiunga altro! Anche i migliori mediums poi, potrebbero essere stanchi e tentare una "cold reading" per non deludere il "cliente", soprattutto se ha pagato, e non tutti sono tanto onesti da ammetterlo. Vi ricordo che proprio per aver confessato questa sua "debolezza"  Natalie non è stata più invitata in Italia dagli organizzatori del Congresso. Posto che il Medium sia affidabile (in base alle ricerche del Prof. Schwartz significa al massimo l'85% -90% -), gli Spiriti possono essere "occupati" per moltissimi motivi....
Nella prima fase del post-passaggio (dopo che cioè sono usciti dal tunnel ed ammesso che lo abbiano attraversato), soprattutto a seguito di malattie molto lunghe potrebbero aver bisogno di un certo "tempo" per recuperare (VEDASI il contatto col padre di Giovanna).
Ricordate sempre  che
Lassù il tempo non esiste per come noi lo concepiamo, sicchè un "sonnellino" potrebbe durare mesi o anni. Alcuni poi, non capiscono di essere "passati" e si risvegliano in Ospedali veri e propri, dove continuano ad essere curati, come se fossero ancora qui, fin quando non capiscono da soli di essere "guariti".
Ancora: una volta ritemprati, curati  e rassicurati,
Essi potrebbero essere talmente "rapiti" dalla bellezza della Vita Oltre La Vita, da scordarsi della terra!  Cio' non significa che non ci amano più, ma che, non rendendosi conto dello scorrere del nostro tempo, rinvierebbero la "telefonata" a momenti successivi. Se il ricevente è accecato dal dolore, come spesso avviene proprio nei primi tempi, quando le comunicazioni sono più facili in quanto si è ancora "imbevuti" di essenza terrena, nessun Medium, per quanto bravo, riuscirà a contattare nessuno.
Ficcatevi bene in testa che  il dolore è energia negativa e, come dimostrano le foto di orbs scattate in concerti, riunioni, compleanni, feste, etc,  Loro invece necessitano di cariche positive, di allegria, gioia e felicità, per entrare in sintonia con il piano terreno. 
Webmaster

 

MESSAGGIO DAL PADRE
(CANALIZZATO DA SARA LUCE) 04-01-07 

Pubblico quanto mi ha appena inviato Sara Luce e non posso fare a meno di notare come tale messaggio sia in tutto e per tutto identico nei contenuti rispetto a quelli ricevuti ultimamente dal "Cerchio del Cordone d'Argento" dell'avv. Zammit (Vedi riquadro). Lo spirito Guida -William- ha espresso infatti le stesse perplessità e gli identici timori sull'ambiente e sull'inquinamento planetario che potrebbero addirittura influire sulle comunicazioni fra i due mondi. Si tratta di una corrispondenza crociata davvero interessante che dimostra come Medium di diversi continenti e che non si conoscono fra loro, ricevono messaggi dagli identici contenuti, a riprova della realtà delle comunicazioni inter-dimensionali.
----------------------

Presso di voi vengo con Amore Dolci figlioli, è appena cominciato il nuovo anno, il cielo è terso, e guardando questo cielo tutti quanti vi domandate 'La situazione sulla terra sta cambiando, sconvolgimenti ci attendono?' La situazione miei cari, in questa mutazione, può certamente portare a sconvolgimenti e questo è il momento per affrontare seriamente questi problemi di inquinamento.
Tante, tantissime volte sia scienziati che fratelli vostri vi avevano avvertito del cambiamento di questi decenni passati, ma voci inascoltate, non per tutti ma per troppi, sono state. E adesso vi domandate 'Ci sarà sconvolgimento?' Dal cuore sapete che tutto questo è successo nel corso degli anni e dal cuore sapete che l'impegno di molti vi ha permesso di sentire che molti problemi dovevano essere affrontati su scala mondiale e dal cuore vi domandate perché gli interessi economici non hanno portato, non dico a risolvere, ma quanto meno ad impedire l'evolversi fino a questo momento. L'impero economico ha bisogno di continuità per poter sopravvivere, che impero economico sopravvive se le condizioni sulla terra sono orientate alla catastrofe? Vi rispondo il perché. Pensate alla vostra esistenza, voi esistete in questo preciso momento sulla terra, gli occhi puntati sul momento presente, il tempo di una vita, che inizia e si conclude, poi potrebbe esserci il Paradiso per l'eternità. E questa esperienza, con il suo insegnamento, dovrebbe essere conclusa con la conclusione di questo momento di esistenza sulla terra. Come fratelli, fate il possibile per lasciare agli altri beni, proprietà, denari, azioni e molto altro che possano aiutare quei fratelli, quegli affetti, che dopo di voi faranno esperienza di vita sulla terra. Accumulate tante cose per donarle senza riflettere, miei cari, che sono altri i possessi importanti da lasciare agli affetti che dopo di voi la vita vivranno. Sono tante le ingiustizie che avete incontrato nel corso della vostra esistenza, lasciate le stesse ingiustizie? Sono tante le contraddizioni che ugualmente lasciate? Sono tanti quei fratelli che stanno maturando egoismo e non Amore, lasciate questo ai fratelli che verranno? E sempre a proposito di egoismo, lasciate in eredità agli altri gli sconvolgimenti che questi problemi di inquinamento potrebbero, oltre ogni ragionevole dubbio, presentarsi? E' appena incominciato il nuovo anno e dolci miei figli, io ho dentro il mio cuore tanta preoccupazione per tutti quelli che verranno, che situazione troveranno? E' un appello miei cari, e un appello di tutto il Paradiso, a difendere per gli altri che verranno, la terra nel suo clima, a ridurre inquinamento, e a riflettere ogni momento su quello che ogni singolo atto ha significato per tutti i vostri fratelli, per voi stessi e per tutti i fratelli che verranno. E' questo l'insegnamento di quest'oggi, riflettere sempre su ogni conseguenza di un gesto per voi, per i fratelli vostri e per quelli che verranno dopo di voi. In ogni momento in cui dal vostro cuore, trasmetterete Amore, starete seminando Amore per tutti. In ogni singolo momento in cui il benessere dei fratelli tutti alimenterà il vostro comportamento, starete seminando per tutti. In ogni istante in cui vi opporrete alla violenza, all'egoismo, e anche ad ogni singola ingiustizia, mobilitando l'Amore del vostro cuore, starete seminando per tutti. In ogni progetto condiviso con gli altri che mirerà a risolvere annosi e pericolosi problemi presenti sul pianeta, con la vostra partecipazione attiva, seminerete successi per tutti quelli che verranno. E perfino la terra metterà la sua collaborazione, ristrutturandosi nelle condizioni ottimali per permettere a voi e a tutti quelli che verranno, la possibilità di vivere mettendo in campo i propri progetti di crescita e non le paure per la sopravvivenza. Miei cari, miei amati, il mio messaggio resta qui in questo sito per tutti, per tutti quelli che lo leggeranno perché sia una pietra miliare per tutti voi fratelli che leggendo, riflettendo sul progetto della vostra vita, pensiate proprio sempre alle conseguenze per il futuro di ogni vostro singolo fare.
Il progetto non è completo senza il pensiero del futuro.
Il futuro ….. quanti di voi pensano di non poter essere ancora fratelli sulla terra?
Solo il tempo e tutti tornerete, perché la vita sulla terra è occasione di crescita fra le più importanti nell'esistenza di un'Anima.
Oggi sulla terra, miei amati, potete fare tantissimo, su, coraggio, dolcemente seminiamo. Vi sto abbracciando, sapete tutti che il Padre non vi lascerà mai da soli, perché seminando penso ai miei dolci figli che verranno e seminando sarà esperienza dell'Amore mio al vostro fianco.
E abbracciato metto nel vostro cuore fiducia nella reale possibilità di cambiamento.
Abbracciato a voi io sono sempre
Vostro Padre

Messaggio trasmesso il 03.01.2007

------------------------

CM DEL 19-10-06

LUCIA CI RACCONTA IL SUO CONTATTO COL Lucia è la prima da destraMARITO .... 

Ad un quesito sulla certezza che a parlare fosse proprio uno Spirito (posto dalla Webmaitresse) oppure un imbroglione, la risposta era la seguente : In base alle informazioni ricevute, un vero Medium riferirà cose personali che fanno facilmente identificare lo Spirito ai parenti.... Questa è la mia esperienza. Grazie al consiglio di una mamma amputata, ho contattato una sensitiva che abita a una trentina di Km. da Milano; ho chiesto a mio figlio piu' grande di accompagnarmi in quanto era molto scettico al riguardo e quello che avrei raccontato al mio ritorno poteva non essere creduto. Premetto che questa signora conosceva solo il mio nome di battesimo e non poteva in nessun modo sapere il mio cognome e quello di mio marito in quanto non siamo sull'elenco. L'unica cosa che ci ha chiesto prima di iniziare il contatto è stato il nome di tutti i componenti della famiglia. Si è messa subito a scrivere velocemente e poi ci ha letto il contenuto. Le prime frasi erano abbastanza ovvie: Lui stava bene, ci amava ed era in un mondo di luce.... mio figlio mi guardava con occhi ironici... Andando avanti nella lettura diceva che il suo tumore era molto aggressivo, aveva tanta sete e gli girava il liquido nella testa e gli mancava il respiro; era stata una lunga agonia ed era andata sua madre ad accoglierlo. Mio marito è morto a causa di un "Glioblastoma" un tumore al cervello che in soli due mesi è mezzo se l'è portato via. Nel messaggio, ha consolato me i miei figli dicendo che lui è sempre presente in ogni momento della nostra giornata...........poi ha fatto un commento molto significativo su sua sorella. Questo particolare ci ha spiazzati. La sensitiva non poteva assolutamente sapere che mio marito aveva una sorella e che i rapporti tra i due erano deteriorati da tempo. Ho saputo dalla sig.ra Anna (questo è il suo nome) che anche lei è una mamma amputata; ha perso una bellissima figlia di 16 anni di nome Giada in un incidente stradale. Ha scoperto di avere questo dono e lo utilizza gratuitamente per aiutare le persone che soffrono la perdita di una persona cara. Quando siamo usciti dalla sua casa, eravamo molto contenti; Alessio -mio figlio- aveva le lacrime agli occhi. Siamo certi che questa lettera l'ha scritta lui per rassicurarci della sua presenza e del suo amore per noi. Certo, adesso che scrivo sono sola in casa; i miei due ragazzi sono fuori e la solitudine mi fa' soffrire , ma sento che non sono sola... me lo immagino qui accanto a me che legge queste mie righe. Ciao a tutti. Lucia  

  Messaggio Dall'Angelo Claudia (03-08-06)

Infinito è l’amore che ti dono mamma
Nell’immenso universo io mi unisco a te.
Testarda la tua idea nel credere che tutto ciò non esista, ti porta sofferenza e incapacità di aprire gli occhi e 
alzare lo sguardo nel timore di vedere i contorni del del mio volto
Perché mamma se il tuo si chiama Amore per me?
Cosa frena il tuo cuore?
L’incertezza di non poter continuare a vivere senza di me?
E la tua mente mamma che giudica tutto ciò ingiusto.
Non crederci- Mi senti?- Ti ascolto-
Ogni piccolo suono nell’aria sono parole dolci, quelle che avresti voluto sentire, ma non abbiamo avuto il tempo di dirci.
Ma adesso Si- adesso puoi ascoltarmi-
Io sono Dappertutto- Io sono tutto.
Ascolta le mie parole, sono melodie dolci, che accarezzano le tue orecchie, il tuo volto, te ne sei accorta?- Stringimi forte a te con il pensiero- E’ un desiderio inconsueto, ma gradito al cento per cento.
Tu puoi farmi sentire serena, se nei tuoi occhi brilla una lacrima di commozione.
Tanti piccoli esseri fanno girotondo intorno a te,canta con loro.
Io ti aspetto con amore, un amore concordato in precedenza.
A te mamma AUGURI. Claudia

IL NOSTRO CUORE TRABOCCA D’AMORE PER TUTTE LE MAMME. GRAZIE
Mariantonia 

UN CUORE DA VALENTINA (02-09-05)

EMAIL DI CLAUDIO E FRANCESCA -DA BARI-

Ciao Claudio, ti scriviamo affinché tu possa pubblicare questa avventura , assieme al disegno che ti manderemo appena Anna , la mamma di Valentina De Ruvo, ci spedirà a sua volta.  Finalmente a luglio Tiziana di Berlino è arrivata in Puglia ed è venuta a farmi visita a casa, assieme alla sua bellissima figlia Ambra, accompagnate da Elisa sorella dell'angelo Valentina. Al suo arrivo ero felice ed emozionata, ci siamo conosciute su Ampupage, ed incontrate sotto un sole che spacca, senza sapere che quel giorno sarebbero stati insieme a noi anche gli angeli a dar man forte della loro presenza continua. Dopo pranzo arriva una parente per il caffè, pratica raramente la scrittura automatica, così dico a Tiziana ( che pure l'ha conosciuta via PC) , di approfittarne, ma lei molto umilmente dice che le basta incontrarla finalmente di persona, non vuole arrecarle fastidio o turbamento. Ma tra un caffè e una sigaretta sul balcone, il discorso viene fuori, e di sua iniziativa la sensitiva si mette seduta con un foglio ed una penna nella cucina di casa mia. Intorno tutte ci azzittiamo, speriamo ognuna in cuor suo che venga il proprio caro. La sensitiva non chiamerà nessuno in particolare, accetterà chi vorrà presentarsi. La penna scorre lenta sul foglio, va proprio piano, ma presto lo sguardo di Elisa si illumina, la sua sorellina Valentina si è fatta largo tra gli altri aspiranti...vuole parlare lei. Io ho ricevuto mesi fa il libro di Valentina..STORIA DI UNA FARFALLA dove sono raccolti suoi racconti e disegni. Penso che sulla copertina c'è la sua foto grande, così apro la libreria e pensando di agevolare la sensitiva poggio in silenzio il libro, con quel volto angelico, vicino alla sensitiva. Poi mi allontano. Dopo un testo scritto nemmeno troppo lungo, la penna comincia come una danza...grandi tratti morbidi..occupano tutto il resto del foglio..è un disegno. Un cuore grande, un fiocco con un nodo centrale, nastrini che ne vengono fuori sventolanti..forse un animaletto , un cagnolino..poi il suo nome sottolineato ..poi MAMMA in grande come il suo nome. Mentre la sensitiva disegna ancora , una di noi comincia a sbirciare il libro. Viene fuori una pagina..con un disegno: UN CUORE GRANDE, CON UN FIOCCO ANNODATO AL CENTRO E NASTRINI SVOLAZZANTI CHE NE VENGONO FUORI, UN ANIMALETTO, LA SCRITTA VALENTINA E MAMMA SOTTOLINEATE.....la sensitiva questo libro , non l'avevo mai davvero sfogliato( non fa questo per professione, né conosce la famiglia di Vale, né vuole soldi, né vuol essere nominata) così noi ci commuoviamo....allora davvero ci sono i nostri amati ...non ci sono dubbi, pensarlo ancora sarebbe fare un torto a Cristo che permette questi ponti d'amore. La sera mi chiama la mamma di Vale, ha ricevuto da Elisa una lettera che non si aspettava. E' felice, il contenuto del messaggio contiene parecchi punti che solo loro possono sapere...si fa riferimento a fatti di famiglia..questi noi non possiamo saperli...ci basta il disegno. GRAZIE VALENTINA Claudio prima di pubblicarla aspetta il disegno, e la pagina del libro con lo stesso disegno così lo pubblicherai e tutti potranno vedere... Con felicità Claudio e Francesca (Maru)

....ordinate il libro! (WM)
STORIA DI UNA FARFALLA
Di: Valentina De Ruvo

 

DA: ANTONELLA IL:06/05/2005 16.19

Re: una lettera da Berlino  (CM)

Mi sa che le ho già condivise in post molto precedenti! Comunque riassumo brevemente: Silvia, mia amica e collega, nonché atea convinta, tramite Laura Paradiso ha detto a mio figlio: "ho visto la coccinella" e quando la Paradiso mi ha chiesto stupita che cosa c'entravano gli insetti, mi sono messa a ridere e le ho spiegato che in realtà la coccinella era una bambina che piaceva a mio figlio; Silvia mi stava facendo sapere che non solo segue la sua famiglia, ma "sbircia" anche la mia! Inoltre, mentre stavo raccontando alla Paradiso che per due volte abbiamo portato sulla tomba di Silvia dei fiori con i colori della squadra di pallacanestro della quale era tifosissima, Silvia ha risposto, appunto: "Qui c'è l'azzurro!" e davvero i fiori che portavamo erano bianchi e blu, cosa che io mi ero ben guardata dal dire, e di certo il colore blu non è proprio frequentissimo. Quindi Silvia, pur essendo atea, ha trovato presto una sua dimensione celeste, può seguire la famiglia e gli amici; in un messaggio successivo mi ha anche fatto sapere di non avere rimpianti perchè è finalmente libera dalla sedia a rotelle che non sopportava più, quindi sicuramente adesso sta bene. A presto, spero Anto

TORNA AL MENU' OPZIONI