FOTO - PICTURES - PHOTOS - PICS - FOTO

Pag. 3: - FOTO PARANORMALI
ARCHIVIO

ORBs DAL MONDO 26-01-05
Catturati in Germania dal nostro amico Janis che risiede a Riga, in Lettonia. Si trovava in una serra, per cui é possibile trattarsi di goccioline di vapore. E voi che ne pensate?

Ed eccone un'altro catturato da Anna, sul suo cane.
 Il segno rosso, a nostro avviso, é uno spot di luce entrata attraverso un difetto di chiusura dello sportello della fotocamera da 35 mm. 

Clic sulle foto per ingrandirle.

ANCORA...LU'! (12-01-06)Clic zoom
Claudio ti do una notizia straordinaria. Ti mando una foto scattata due anni fa dove si vede chiaramente un viso sul...mio, o meglio sul mio collo. La cosa ancora più straordinaria è che, grazie a un esperto di foto e certamente grazie a chi guida silenziosamente tutto questo, ho saputo a chi appartiene quel viso. I due visi sono stati misurati e sovrapposti e questo è il risultato.Ho informato ovviamente la famiglia di questa persona ma voglio dividere anche con voi tutti questa gioia incredibile, spero che sia di speranza e consolazione per tante persone.

Un abbraccio a voi tutti...Lu*      

 

 

-----------------------------------------------------------------

ORB GIGANTESCO! (12-01-06)

Maurizio ci ha inviato questa foto con un Orb enorme, tanto da sembrare la Luna, ma  ci assicura che la Luna non c'era e che nessuna altra fonte luminosa era visibile al momento dello scatto. Noi aggiungiamo che non puo' essere un riflesso perché é chiaramente visibile che l'oggetto é DIETRO i rami delle piante e che, paragonandolo alle panchine, dovrebbe avere almeno due metri di diametro! Se avete altre spiegazioni, scriveteci sul Forum.

WM

-----------------------------------------------------

GLI ORBS DI LU* 

------------------------------------------------------------------

COSA SONO GLI ORBS SECONDO UNA RICERCATRICE AMERICANA (20-08-05) 

Diana Akroyd, The Orange County Ghost Hunters - email: OCGH@aol.com

Probabilmente uno dei più noti e comuni fenomeni paranormali è quello che ormai la gente chiama "Orbs".  Gli Orbs sono sfere di luce che compaiono in molte fotografie e probabilmente sono anche il fenomeno più controverso fra i ricercatori semplicemente perché possono essere ricreati artificialmente e la loro natura non può essere "verificata". Gli Scettici e chi non crede diranno che il 95% o più degli Orbs catturati su pellicola non sono altro che particelle di polvere, umidità o sporcizia sulle lenti. Ci sono pertanto molte teorie e persino delle "Regole", che gli investigatori del paranormale hanno formulato, per determinare se un Orb è un "vero Orb" o un "Orb falso." Alcuni affermano che gli Orbs non esistevano fino all'invenzione delle 

Ecco degli orbs "falsi" ottenuti da granelli di polvere in sospensione nell'aria, la differenza é lampante!

macchine fotografiche digitali sebbene molti Orbs sono stati catturati anche usando le comuni fotocamere da 35mm.
 Altri dicono che gli Orbs devono emettere luce propria per essere considerati dei "veri Orbs." Secondo la mia opinione, non esistono "Regole degli Orbs". Gli Orbs sono fatti di energia. Sono stati fotografati  anche Orbs di vari colori  e molti sembrano mostrare dei visi al loro interno. Orbs in movimento sono stati catturati sia da macchine fotografiche che da videocamere, possono essere di qualsiasi colore, mentre altri sono evanescenti ed altri ancora molto brillanti, o addirittura  in grado di emettere luce propria. Il solo comune denominatore che ho scoperto fino a questo punto del mio studio è che gli Orbs appaiono essere tridimensionali se comparati con le comuni particelle di polvere e che i veri Orbs spirituali molto spesso hanno un viso o sono colorati. E' mia personale opinione che siano unici quanto lo sono gli Spiriti, così come ogni essere umano del pianeta è diverso da tutti gli altri. 
Tutto dipende da quel che lo Spirito desidera comunicare al medium o al fotografo. In un sforzo teso a capire questo fenomeno, ho cominciato ad indagare sugli Orbs (Orb Study Project) e sto conducendo molti esperimenti fotografici per provare a capire se i veri Orbs posseggono o meno peculiari caratteristiche distintive. Oltre a ricreare gli Orbs con la polvere, ho cominciato anche a studiare Psicometria ed a sviluppare le mie capacità psichiche, fino al punto che posso catturare gli Orbs quasi in ogni sessione fotografica, semplicemente contattandoli. 
Solitamente chiedo alla mia Guida ed agli Spiriti di manifestarsi, così che possa fotografarli. 
In alcune sedute in cui ho acceso il videoregistratore per poi uscir fuori dalla stanza, non ho catturato nulla, mentre quando resto presente  e li chiamo, Orbs di tutti tipi compaiono sul film. Molto recentemente ho potuto catturarli ben 18 volte su un totale di 20 scatti ed in tutte le videoregistrazioni. Così come é possibile che molti Orbs non siano altro che granelli di polvere,umidità o lenti sporche, è anche vero che molte persone catturano dei veri Orbs senza saperlo. La foto qui in alto è un esempio di falsi orbs ed é stata scattata durante una polverosa ristrutturazione della mia casa. I finti Orbs sono piatti, trasparenti,di forma  non perfettamente circolare e non contengono visi identificabili. Nella sessione fotografica successiva, ho chiesto alla mia guida, Trudy, di posare vicino ad una sedia di vimini così da poterla fotografare. Lei é apparsa come un Orb nel 10° di 11 fotogrammi. Posso identificarla perché l'avevo già fotografata in molte altre occasioni sia sotto forma di Orb e non, in circostanze controllate e non controllate. Questi fotogrammi sono stati scattati in un portico chiuso ed in completa oscurità, usando una macchina fotografica digitale col flash.
 Durante la sessione ho esaminato attentamente l'ambiente per escludere oggetti riflettenti o insetti per essere sicura che non ci fosse nulla di fronte alla macchina fotografica: le anomalie e gli Orbs erano visibili solo durante il playback del video . 

IL FENOMENO ORBS FRA CICAP E MEDIUMS 18-08-05 
Di CHRISTINE GIRARDIN - The Daytona Beach Paranormal Research Group Inc

Potrebbero le foto di Orbs mostrarci piste misteriose tracciate da spiriti ansiosi di comunicare coi viventi? O si tratta piuttosto di insetti intrappolati dalla luce brillante del flash?
E' un dibattito vecchio quasi quanto l'arte fotografica, ma chi ci crede insiste a dire che i gli Orbs e gli esili disegni catturati in luoghi oscuri e desolati, provano l'esistenza di un mondo oltre la nostra realtà fisica. 
Nel campus Spiritualista di Cassadaga guide e medium presto condivideranno  la loro esperienza coi curiosi disposti a trascorrere un sabato di vagabondaggio serale per le strade delle comunità di Cassadaga, al modico prezzo di $20. L'organizzazione no-profit è stato formata circa 100 anni fa ed è conosciuta per i molti medium presenti che affermano di comunicare col Regno dello Spirito.
Il portavoce del campo, Jo Maldonado ha detto che gli Orbs possono essere catturati su film un pò dappertutto, ma Cassadaga sembra offrire maggiori opportunità, sebbene per James Randi, fondatore di un'organizzazione dedicato a ridimensionare le affermazioni paranormali, (CICAP) la spiegazione delle foto di Orbs è molto più semplice. Si tratterebbe soltanto di un artefatto causato da un insetto o da granelli di polvere interposti tra la lente della macchina fotografica ed un punto di messa a fuoco lontano. Il flash illumina l'oggetto nel mezzo, creando un difetto nella fotografia, ossia un Orb che, essendo completamente fuori fuoco, appare come un punto ma ingrandito
.
 
(NON SIAMO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO! PREGO, MR. RANDI, CLICCHI QUI!)  
Randi aggiunge che l'effetto accade più facilmente con le macchine digitali che con le tradizionale macchine fotografiche da 35mm,
(AH, Sì?GUARDI QUESTA FATTA CON UNA KODAK USA E GETTA!) ma è un problema che ha da sempre reso perplessi molti fotografi professionali. Molti reporters dicono di esere perseguitati dagli OrbsCLIC TO ZOOM durante le tempeste di neve  e Randi sostiene che i suoi ricercatori hanno ricreato l'effetto usando dei coriandoli in una biblioteca buia. 

<------[VEDETE ORBS (CLIC!) IN QUESTA  FOTO SCATTATA DAL WM DURANTE UNA NEVICATA?]

Ma per il medium Piper è tutta una questione di fede nel regno dello spirito:"Sento che si tratta d'energia che gli spiriti usano per potersi manifestare, ci dà qualche cosa su cui porre la nostra attenzione, così che possiamo vederli." 
----------------------
Suggerimenti per fotografare gli Orbs:
· Chiedi agli Spiriti il permesso perché si facciano riprendere. 
· Non usare alcool o tabacco.
·Non fare fotografie quando c'é pioggia, nebbia, vento o polvere eccessiva.
· Rimuovi la polvere e le eventuali impronte digitale dalle lenti della macchina fotografica.
· Indossa abiti scuri. 

ORB DI FERRAGOSTO (14-08-05)

LUCIA (LU*)  CI HA INVIATO QUESTA BELLISSIMA FOTO SCATTATA IERISERA. ECCO IL SUO COMMENTO:

Ti mando una foto straordinaria caro Claudio. Ieri sera ero un po' triste, ho avuto l'istinto di fotografare l'albero davanti a casa e guarda che ho trovato? La cosa straordinaria è che...l'ho visto, con gli occhi mentre scattavo, questa grande luce, ne ho scattate quattro e in tutte c'è questa luce e tutte le volte l'ho vista.
Fammi sapere, bacioni a tutti voi...lu 

---------------------------------------------------------------

 

Bambino fantasma ? 13-08-05 
(-da Coast to Coast-)

La mia famiglia aveva da poco traslocato nella nostra nuova casa un paio di giorni fà ed ho pensato di prendere alcune foto per ricordare l'avvenimento.  La mia mamma ha subito notato qualcosa nella foto della finestra del soffitto. Ha zoomato sull'immagine ed ho visto la faccia di un bambino/a.
  Abbiamo sentito rumori strani di tanto in tanto, ma potrebbero essere nella nostra mente, però c'è sicuramente qualcuno alla finestra! --Keaton

-------------------------------------------

Webmaster

ORBS: C'ERANO ANCHE LORO A SAN PIETRO! 11-04-05

 AVVISO!

LE FOTO QUI PUBBLICATE SONO VALUTATE DALLA REDAZIONE CON CRITERI PURAMENTE EMPIRICI BASATI SU UN ESAME DELL'IMMAGINE JPG EFFETTUATA CON FILTRI ELETTRONICI (E NON DEL NEGATIVO), MA SOPRATTUTTO SULL'EVENTO SINCRONICO LEGATO AL MOMENTO DELLO SCATTO!  NON SIAMO ESPERTI FOTOGRAFICI, PER CUI ACCETTIAMO VOLENTIERI IL PARERE DI LETTORI PIU' "FERRATI" DI NOI IN QUESTO CAMPO. PRIMA DI RIFIUTARE O ACCETTARE QUANTO L'OBIETTIVO - A VOLTE INGANNEVOLE- HA REGISTRATO, VI INVITO A LEGGERE I RISULTATI DEL SONDAGGIO EFFETTUATO L'ANNO SCORSO DALLA PdA DA CUI RISULTA  CHE ALMENO LA META' DEI NOSTRI LETTORI SONO SCETTICI (NEL SENSO POSITIVO DELLA PAROLA) SULLE FOTO PARANORMALI, NONCHE' L'INTERESSANTE DISANIMA CONDOTTA DA C. MALANGA  SUL SITO HWH22

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

FOTO INVIATE DA F., UNA NOSTRA LETTRICE CHE E' UNA FOTOGRAFA PROFESSIONISTA. NOTATE LA TRIDIMENSIONALITA'  E L'IRIDESCENZA, CHE DOVREBBE ESSERE TIPICA DEI VERI ORBS.... CE NE SONO A DIECINE!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

-----------------------------------
STRANA LUCE SUL VATICANO (10-04-05)

Alle 6:03 del giorno del funerale del Papa, una TV USA ha registrato questa strana "luce" su S.Pietro. Secondo gli esperti sarebbe una colomba, secondo noi é una foto truccata, perché la "pixelation" dell'immagine (ovvero la differenza fra i "puntini" che compongono l'immagine) é diversa rispetto allo sfondo nero del cielo.

FONTE: Unknown Country

 

-----------------------------------

IL NOSTRO GIARDINO SI E' VESTITO DEI COLORI DEL VATICANO!  (03-04-05)

Sarà un caso, ma proprio oggi il nostro antico prugno é fiorito all'improvviso, unendo i suoi bianchi fiori a quelli gialli della mimosa, quasi a salutare il Papa. Sarà anche un caso che il giardinetto che li ospita fosse, un tempo, proprietà della Chiesa, poi acquistata da mio Nonno, che il prugno lo abbia piantato mio Padre e che Coco' amasse tanto guardarlo dal suo lettino, durante gli ultimi giorni della sua breve vita?

 

------------------------------------------------------------

IL FANTASMA DEL CAMPANILE (15-03-05)

RICONOSCIUTO IL FANTASMA DEL CAMPANILE?
 
(01-04-05)
S
econdo quanto affermato dalla Medium Linda Francis, il fantasma ripreso in una foto scattata sul campanile di Halifax sarebbe  quello del Dr John Favour, Vicario di Halifax dal 1556 al 1623 e fondatore della "Heath Grammar School". Nella Chiesa  "Parish" della città, vi é una sua statua in una posa simile a quellla della foto.
Mrs Francis aveva scattato una foto molto simile nel 1998 che é stata giudicata autentica dalla "Ghost Research Foundation".


(Clic sulla foto per zoomare)
Halifax Nova Scozia, GB, Questa immagine di un presunto fantasma é stata scattata da un addetto alla manutenzione dei campanili, mentre stava riprendendo una coppia di nibbi che hanno nidificato proprio sulla torre campanaria della chiesa di Halifax's Square. La foto é digitale ed il diciottenne che l'ha scattata giura che non salirà mai piu' lì sopra, finché non gli spiegheranno di cosa si tratta!   *  (Da Halifax Today)

-------------

ORBS NOTTURNI RIPRESI DAL SIG.  STEFANO (17-03-05)

"Caro Claudio puoi mettere il mio nome ,
per quanto riguarda il flash é quello in dotazione alla Olympus
wide zoom 5070. Un caro saluto a tutti Voi."

FOTOGRAFATA L'AURA SENZA CAMERA KIRLIAN? (18-02-05)

SE QUESTA FOTO NON é STATA RITOCCATA (come spesso capita sul sito "Coast to Coast"), si tratterebbe di un documento eccezionale, dato che l'aura di questo maestro di Reiki sarebbe stata ripresa da una normale macchina fotografica digitale e NON da una camera Kirlian. 
La Redazione sarà lieta di accettare e pubblicare eventuali commenti inviati da persone che avessero competenze specifiche in campo fotografico.

Ecco cosa dice l'autore:

"Un maestro di Reiki é venuto a casa mia ad  insegnarmi alcuni concetti fondamentali sui Chakra e gli Spiriti, lo scorso 9 Febbraio. Fui subito interessato ai suoi discorsi ed alle foto di spiriti che ebbe a mostrarmi, sicché decidemmo di scattare una foto con la mia macchina digitale, per ritrarre la sua aura. Quale non é stata la mia meraviglia nel vedere questa foto, totalmente diversa da quelle avevo appena visto!  Nemmeno in Internet ce ne sono di simili!  
Il mio amico é un tipo molto spirituale ed una cara persona, per cui devo credere che questa sia la vera immagine della sua parte spirituale. Puo' qualcuno darmi spiegazioni circa il significato dell'aura? Attenzione: l'immagine non é stata ritoccata ed é stata scattata da una Kodak dc240-zoom digicam. - Paul C. - Houston -Texas- 

------------------------------------------

TRE "VORTEX in una foto degli anni '40, scattata in un cimitero quando -checche' ne dicano gli scettici-  le digicam non esistevano!

Da: "Coast to Coast"

FOTO DI VORTEX INVIATACI DA ANNA. (11/01/05)

 

 

 

 


******************

Anna, una nostra affezionata lettrice, ha ripreso questo "Vortex" (Orb in movimento) nel luogo ove sono sepolte le ceneri di una sua carissima Amica. COMPLIMENTI!

 

 

 

 

 

 

 

E' SUCCESSO DI NUOVO!(Autorizzazione alla pubblicazione concessa) 30/11/04

Non puo' essere un caso! Per la terza volta, il 28 Novembre, qualcuno della mia famiglia é stato ripreso con un Orb accanto! Per vedere le altre foto, tutte scattate il 28 Novembre di altri anni, cliccare QUI. Un secondo Orb é presente nella foto che però non possiamo riprodurre integralmente, per motivi di privacy, essendo in essa ritratte molte altre persone. Pare che ogni 3 anni il fenomeno si ripeta, cosa ne pensate? E' un segno che si tratta di Entità intelligenti o sono solo "bruscolini volanti"? Aggiungo che nella stessa serata sono state (da me e da altri) scattate numerosissime foto, tutte nello stesso ambiente, ma solo in una di esse il fenomeno si é manifestato. Chi sono o cosa sono? I pareri emersi dal nostro sondaggio sono stati discordi, con una leggera maggioranza di chi propende per l'ipotesi paranormale, dato che é possibile fotografarne di "falsi" recandosi in ambienti molto polverosi o pieni di pollini. Resta pero' il fatto che spesso, come in questo caso, essi appaiono solo in determinate circostanze ed in determinati periodi, quasi a dare un messaggio teso a confermare la loro origine non terrena. Nel mio caso, trovandomi in un ambiente in cui erano presenti molte persone potrebbe trattarsi di una "particella" di polvere capitata casualmente sulla stessa traiettoria del lampo del flash, ma cio' non spiega perché tale fenomeno non si sia ripetuto in ben altre 15 foto scattate nello stesso luogo, né il verificarsi, a 3 anni di distanza, del fenomeno alla stessa data e circa alla stessa ora. Se gli Orbs  fossero un fatto naturale, come mai non sono presenti nelle altre mille foto digitali che ho finora scattate, ne' nelle centinaia di altre -su pellicola 35 mm- in mio possesso?

Webmaster