INDICE DI DOCTOR-NDELA SCIENZA E IL PARANORMALE  


SOMMARIO   Pag.7 


LE VISIONI SUL LETTO DI MORTE ATTIRANO L'ATTENZIONE DELLA SCIENZA

STRAORDINARIE AFFERMAZIONI DEL 
DR. VAN LOMMEL: L'ALDILA' ESISTE! 

 The Hutchison Effect: 

E' GUERRA FRA ALLISON DUBOIS ED IL DR. SCHWARTZ!

IL PIGIAMA ROSSO E L'ALDILA'

L'ALTRA VITA DEL CAPITANO SNOW

QUANTUM DIMENSIONI!

Le Mani umane Emettono Luce

L'UOMO CHE TROVO' IL GEN. DOZIER 

IL DR. SCHWARTZ INCONTRA IL PROF. KEEN

 

*********************

LE VISIONI SUL LETTO DI MORTE ATTIRANO L'ATTENZIONE DELLA SCIENZA (19-02-06)

Di C.A. Moore -Traduzione: WM -Da: Desertnews-

Sognare, sia che si tratti di sogni piacevoli o di terribili incubi, è stato sempre accettato non solo come un mero fenomeno fisiologico, ma anche come una comune esperienza umana.  Quando però i moribondi descrivono visioni ad occhi aperti di parenti ed amici morti da tempo, quelli che non "vedono" nessuno nella stanza, di solito sono scettici.
"Demente," "matto" o "fuori di senno" sono le etichette, bisbigliate sotto voce.
Nonostante tutto, alcuni Paramedici che lavorano molto vicini ai malati terminali parlano di tali eventi come di esperienze altamente spirituali, che accadono indipendentemente dalle tradizioni fideistiche e culturali, sia agli agnostici che agli atei e, sebbene tali cose siano viste ancora come un tabù in ambienti clinici o accademici, la scienza comincia ad interessarsi alle  DBV. 
(Death-bed-visions = visioni sul letto di morte) 
Nel frattempo, molti cappellani ospedalieri testimoniano che tali "visione " avvengono quotidianamente mentre i loro pazienti scivolano via verso la morte.
A Jennifer Hammargren era stato detto dai Medicii che aveva solo sei mesi da vivere, per cui si era cominciata a preparare spiritualmente, abbandonando il suo lavoro di caposala in ospedale. Non solo non è morta, grazie a quel che chiama "un rinvio della sentenza" ma oggi usa quanto ha imparato attraverso questo processo prepararatorio per aiutare gli altri. 
Una volta che i pazienti giungono ad un più profondo livello di comprensione spirituale, spesso cominciano a "vedere" gente che non conoscono nella stanza , qualche volta bambini che fanno loro "visita" ma non possono parlare. Alcuni descrivono persone che non sono loro parenti ma che pensano di aver conosciuto quando erano giovani, mentre altri descrivono persone che non conoscono ma delle quali hanno sentito parlare. Altri ancora affermano di aver ricevuto una visita dai loro animali domestici.
La Hammargren cerca di partecipare all'esperienza dei suoi pazienti, pone loro domande a si fa descrivere le loro visioni. Cerca di prepararli in anticipo parlando di esperienze con "l'invisibile," raccontate da altri pazienti, così li aiuta ad eliminare il carattere soprannaturale di queste visioni.
Un giorno una paziente le ha detto :"Loro vogliono che mi metta in fila.." ed io le dissi di dir loro che non era ancora pronta" La donna fece così, e visse altre due settimane, condividendo questo tempo con la sua famiglia. Dissimilmente da chi muore all'improvviso, molti di coloro che sono in cura nell'ospizio sono "realmente in grado di controllare il processo della morte, e quelli che sono capaci di ricevere istruzioni hanno un approccio molto più facile ad esso."
Accettare il fatto che tali esperienze sono spesso parte del morire può aiutare familiari ed amici che assistono tali pazienti a condividere la loro realtà. Jennifer entra ora nel campo del sacro.
Un paziente una volta la guardò intensamente quando era entrata nella sua stanza per una visita, e quando le chiese cosa la donna vedesse, ella rispose: "Tutte queste altre donne dietro di te" ed aggiunse che le sembrava di vedere contemporaneamente due film in TV. Jennifer le chiese se avesse riconosciuto qualcuno di loro, e lei confermo', iniziando a descriverle alcuni dei suoi parenti.
Più i pazienti vanno vicino alla morte, più divengono "sempre più consapevoli del progressivo calare del velo tra la vita e la morte. Molti di loro diventano più permalosi ed hanno bisogno di sapere se sei solido e chi realmente sei."
Alcuni malati descrivono insetti sui muri e altre cose non piacevoli, ma Jennifer ritiene che siano una reazione alle medicine, perché queste esperienze sono molto diverse da quelle che accadono con i loro defunti. Jennifer non ha paura di parlare del regno invisibile in cui vivono i suoi pazienti di tutte le religioni: Buddisti, Cattolici, Ebrei, Cristiani, Unitari, Agnostici ed Umanisti.
"Tutta l'umanità é interesata al pensiero spirituale, perché parte dell'esperienza collettiva. Cosa si fa per istruire le famiglie ad essere più aperte e d'appoggio nelle esperienze pre-morte?" si chiede. "Quanto dev'essere frustrante per un paziente in questa fase di transizione cercare di parlare ai membri della propria famiglia e sentirsi prendere per matto? Familiari non preparati possono danneggiare la loro relazione affettiva con chi hanno amato da sempre, proprio mentre quella persona cara sta per morire. Durante i miei studi, risalenti agli anni 60, non siamo stati abituati a parlare di questi problemi perché allora si poneva troppa enfasi sulla scienza e l'obiettività era considerata essenziale. Ora invece comprendiamo che una buona assistenza psicologica ai malati terminali è più importante della tecnologia e delle medicine. Alcuni non approvano tali fatti a livello accademico, perché dipende dalla loro esperienza personale." La Prof. Jean Miller docente di Scienze Infermieristiche all'Università di Rhode Island riferisce invece di un notevole aumento dell'interesse scientifico su tali fenomeni ed aggiunge: "Circa le visioni di parenti o amici deceduti, sappiamo che accadono e, anche se non ne conosciamo la vera causa, si pensa ad una spiegazione fisiologica, mentre altri credono che le apparizioni siano reali. Una diagnosi infausta spesso ci conduce a pensare a cose veramente importanti, come le nostre relazioni personali,le relazioni fra noi ed un essere supremo, con gli altri ed anche con noi stessi."
Nel suo recente libro "Palliative Care Perspectives" il Dott. James L. Hallenbeck afferma che i pazienti che hanno esperienze di visualizzazione sul letto di morte sperimentano uno stato alterato della coscienza, e lo compara alle frequenze radio. 
"In mancanza di sonno normale, funzioniamo ed interagiamo su una frequenza relativamente ristretta e condivisa che permette la trasmissione e la ricezione di esperienze comuni. Quando pazienti al termine della vita si trovano in uno stato alterato, è come se la loro frequenza radio, la loro lunghezza d'onda, si sia spostata, come se fosse stata girata leggermente la manopola della sintonìa.
Quel piccolo spostamento permette al paziente di provare sia la 'normale' lunghezza d'onda sulla quale coesistiamo, sia di ricevere segnali su una lunghezza d'onda che non possiamo percepire. 
Un tale paziente potrebbe essere perfettamente consapevole di giacere in un letto d'ospedale e di stare per morire, ma può anche vedere e sentire un parente defunto seduto su una sedia vicino al letto. Spesso il solo indizio che infermieri, medici o familiari hanno che 'una frequenza si é spostata' è vedere il paziente parlare o gesticolare concitatamente o che riporta l'esperienza dopo che é ritornato sulla nostra lunghezza d'onda. A questo punto devo sottolineare che non si devono far commenti circa quanto riferito dal moribondo (come il fatto di vedere persone sedute accanto), indipendentemente dal fatto che si creda che questi stati alterati di coscienza siano veri o falsi, poiché tali episodi sono vissuti come fatti reali. Questo cambiamento di lunghezze d'onda può sembrare fantastico, ma noi tutti sperimentiamo tali stati alterati della coscienza ogni notte, quando sogniamo.
I pazienti molto spesso vedono parenti deceduti ed è straordinario quanto di frequente questo avvenga: almeno nel 25 percento dei casi. Anche straordinario è il fatto si tratta sempre di parenti defunti, mentre le visite da parte di persone viventi sono rare."
La Hallenbeck aggiunge che dalla sua esperienza emergono episodi legati a visioni di esseri che vengono definiti 'Guide, Custodi, Angeli', che spesso dicono al paziente che il suo momento di morire non è ancora giunto. "Non ho osservato nessuna correlazione tra l'aspetto di tali esseri e la religiosità dei pazienti. Di solito, tali visitatori sono accolti cordialmente, salvo il caso di un paziente ateo. 
Quando gli angeli sono apparsi nella sua stanza, ha gridato, 'Andate fuori di qui, non c'è nessuno Dio! '
Hammargren crede che la morte è un passaggio simile al parto, quando hai tante persone vicino che aspettano la tua nascita ed ansiosamente attendono il tuo arrivo. 
Avendo assistito centinaia di moribondi,é convinta che tutti andremo in qualche altro luogo e che qualcuno che ci ama ci aiuta a passare. 

 

STRAORDINARIE AFFERMAZIONI DEL DR. VAN LOMMEL: L'ALDILA' ESISTE! (21-01-06)

Un eminente Cardiologo Olandese, il Dr. Pim Van Lommel terrà a Marzo prossimo a Londra una conferenza sulle NDEs. Egli afferma di aver verificato l'esistenza della vita dopo la morte con prove scientifiche. 
-------------------------------
Il Dr Pim van Lommel è stato talmente impressionato dalle storie riferite dai suoi pazienti che hanno avuto una NDE, che è divenuto il primo medico a rischiare la sua reputazione cercando una prova valida e sistematica del fenomeno. 
Van Lommel ha intervistato 344 pazienti cardiopatici nell'ospedale di Arnhem, Olanda, tutti clinicamente morti, alcuni per cinque minuti o più, prima di essere resuscitati. Di questi 62- ovvero il 18 per cento- ha riportato esperienze tipiche delle NDE durante la morte clinica, dopo che secondo i monitors, dovevano esser considerati deceduti. Circa la metà di loro erano consapevoli della loro morte, e 15 avevano avuto esperienze fuori-dal-corpo (OBE) durante le quali erano consapevoli di tutte le complesse manovre mediche attuate su di loro. Un paziente fu in grado di riferire dove un'infermiera bionda aveva conservato la sua dentiera, che gli era stata rimossa durante le manovre rianimatorie, ovvero in una bacinella posta dall'altro lato della stanza.
Dopo questo famoso studio,
(vedi nostro articolo), pubblicato nel 2001 dalla prestigiosa rivista medica "The Lancet", il Dr van Lommel ha abbandonato il suo lavoro di cardiologo per dedicare il suo tempo a favore della ricerca sulle NDE.
Parlerà delle sue ultime scoperte ad una conferenza che si terrà a Londra il 18 e 19 Marzo 2006. 
Altri oratori che hanno indagato sulla coscienza si uniranno a lui sul podio, incluso il
Dr Gary Schwartz, lo psichiatra che ha condotto esperimenti sui Mediums, il Dr William Tiller della Stanford University,pioniere degli esperimenti su pensiero ed energia e Hal Puthoff, il cui lavora sul Remote Viewing (visione a distanza) ha attirato l'interesse della NASA.
Anche
Lynne McTaggart parlerà alla stessa conferenza delle sue ricerche sullo Zero Point Field (Campo del Punto Zero), un campo unificato di energia che collega tutte le cose. 

La teoria sistemica generale dell'evoluzione, il vuoto sub-quantistico e il campo psi sono tre fondamentali ipotesi – proposte dall’epistemologo e filosofo della scienza Ervin Laszlo - che in pochi anni sono diventati dei veri nuovi paradigmi di lettura per una scienza olistica e sistemica internazionale.
Laszlo, nei libri Evoluzione e Alle radici dell'universo, propone una coerente visione evolutiva formulando una Grande Teoria Sistemica capace di abbracciare l'intero processo di evoluzione dal Big Bang ai sistemi sociali.
Una grande rilevanza assume anche il concetto di Campo Psi che considera il Vuoto o meglio il vuoto sub-quantistico, come il Quinto Campo, la dimensione originaria da cui sono emerse e si sono differenziate le quattro grandi forze della fisica.
Il Vuoto come Campo Psi, o "campo di punto zero" (zero point field), è la dimensione della coscienza da cui appunto originano e alla quale sono comunque sempre legati tutti i fenomeni dell'esistenza fisica, biologica e umana.
 
http://www.reiki.it/Premesse.php

Il libro ha anche inspirato il film 'What The Bleep Do We Know?' (Che caspita sappiamo?) che ha avuto grande successo in America l'anno scorso. Lo Zero Point Field potrebbe fornire una spiegazione delle NDE. Come ha osservato van Lommel, la coscienza deve risiedere fuori dal cervello perché i pazienti possano rimanere consapevoli quando, almeno secondo l'EEG, dovrebbero essere morti. Il cervello potrebbe quindi essere soltanto una specie di trasmettitore/ricevitore per le informazioni, una conclusione che è stata raggiunta indipendentemente anche dall' Informatico Simon Berkovich congiuntamente al neurofisiologo Herms Romijn. Ecco una loro dichiarazione: 
"La coscienza, la coscienza che abbiamo durante le nostre attività quotidiane, riduce tutte le informazioni ricevute ad una verità singola che interpretiamo come "Realtà". Durante le NDE, comunque, i pazienti non sono limitati dai loro corpi o dalla coscienza, il che significa che vivono in molte realtà diverse" 
Il cliché della gente che rivede le loro vite  al momento della morte è sembrato essere vero per molti dei pazienti di van Lommel, ma qualcuno ha anche visto eventi futuri. Uno uomo che van Lommel ha studiato si é visto in una nuova famiglia ed alcuni anni più tardi tale visione si é effettivamente realizzata. Che dopo la morte siamo giudicati per tutte le nostre azioni passate non è vero, dice van Lommel, pare piuttosto trattarsi di un'esperienza dove la persona può diventare più saggia. Quello che più importa al momento del 'life review' sono le intenzione poste dietro alle nostre azioni ed ai nostri pensieri, ed il modo in cui esse hanno inciso sugli altri. 
Una donna che aveva avuto una NDE si è scusata con una persona che aveva offeso 20 anni prima.
"Capisco ora che la coscienza è la base della vita, e la nostra vita è fatta principalmente di compassione, empatia ed amore," conclude van Lommel.

Leggete qui le sue risposte agli attacchi mossigli dagli scettici,

SE SIETE INTERESSATI A PARTECIPARE: 
Icons of the Field, Friends’ Meeting House, Euston Road, London NW1. Saturday and Sunday, March 18 and 19. Two-day ticket: £230 (include VAT and refreshments). One-day ticket: £130 (include VAT and refreshments). Telephone 0870 444 9886 within the UJK, or 44 870 444 9886 outside the UK for more information and reservations. 
CONTACT: Andrew Miller, 020 8971 1652 (44-208 971 1652 if outside the UK)

 

 The Hutchison Effect: 
Una Spiegazione della "Macchina del Poltergeist"
(15-01-06)

Credo che tutti sappiate cos'é un "Poltergeist, se non altro per averlo visto in film come l'Esorcista, ovvero quello sconcertante fenomeno considerato Paranormale ed attribuito ad entità negative, durante il quale oggetti e persino esseri viventi si sollevano dal suolo, sfidando la gravità, o addirittura vengono scagliati lontano con forza. Il fenomeno é stato invocato anche per etichettare i misteriosi incendi spontanei che avvengono nelle case di Canneto, dove Scienziati ed Esorcisti non sono riusciti ad impedirlo, nè hanno fornito spiegazioni plausibili, limitandosi a parlare vagamente di "influenze elettromagnetiche di origine sconosciuta". 
Forse non ci hanno detto la verità, perché fin dagli anni 70' la Scienza si sta interessando al fenomeno e vi assicuro che il Diavolo non c'entra: si tratta di forze naturali così potenti che i governi preferiscono tenerle segrete e studiarle per un possibile utilizzo, ahimè, bellico... 
Il Sig, John Hutchinson, un Canadese, é la persona che ha costruito un apparato in grado di riprodurre tutti i fenomeni tipici del "poltergeist". Pur non essendo laureato in Fisica, ha scoperto questo "Effetto" per puro caso. Il problema piu' grosso é costituito dal fatto che tale effetto non é ripetibile a volontà -come richiede la Sciena- ma é capriccioso ed imprevedibile e coinvolge la materia su cui esercita modificazioni bizzarre ed inspiegabili, almeno dalla Fisica Classica. In questo breve riassunto
(tradotto dal sito: "The Very Last page of the Internet" -dove troverete anche molte foto che dimostrano l'incredibile forza che l'EH é in grado di scatenare-) cercheremo di spiegare perché, una volta tanto, ci mostriamo scettici nei confronti del Paranormale!
****************************
"
Cosa é esattamente l'effetto Hutchison?" Questo breve saggio é un tentativo di rispondere a questa domanda, anche se in modo conciso, data la complessità di un fenomeno che la Scienza non comprende completamente. Prima di tutto, l'Effetto Hutchison [EH] é un'insieme di fenomeni scoperti casualmente da John Hutchison durante i suoi tentativi di studiare le onde longitudinali di Tesla, effettuati verso il 1979. In altre parole, l' EH non é semplicemente un effetto singolo: é molto di piu' 
e si verifica come il risultato di interferenze di onde radio in una zona di spazio infarcito di sorgenti ad alto voltaggio, solitamente ottenute da un generatore Van de Graff, e due o piu'
  bobine di Tesla.
Gli effetti prodotti includono:
levitazione di oggetti pesanti, fusione di materiali dissimili come metallo e legno (esattamente come ritratti nel film, "l'esperimento Philadelphia"), riscaldamento anomalo di metalli, senza che fondano i materiali adiacenti, rotture spontanee di metalli (che si separano con modalita' di scorrimento laterale ), e cambiamenti sia provvisori che permanenti della struttura cristallina e delle proprieta' fisiche dei metalli stessi.
La levitazione di oggetti pesanti causata dall'EH
non é- ripeto non é- il risultato di semplice levitazione elettrostatica o elettromagnetica. Dichiarare che queste forze da sole possano spiegare il fenomeno, é palesemente ridicolo e confutabile facilmente solo provando ad utilizzare tali metodi per duplicare quello che l'EH ha ottenuto. Esso é stato ben documentato sia su film che su videotape ed é stato effettuato molte volte alla presenza di numerosi e stimati scienziati ed ingegneri. 
Chi volesse condurre esperimenti in proprio, sappia che l'apparato deve essere limitato a 75 watt di potenza provenienti dalla rete elettrica (110 Volt, CA), che é tutto ciò che usa l'apparato di Hutchison
per fare levitare una palla di cannone da 27 Kg.....
La fusione di materiali dissimili, che é estremamente eccezionale, indica chiaramente che l'EH ha una potente influenza  sulle forze di Van der Waals. In un esperimento impressionante e sconcertante, materiali dissimili divennero semplicemente un "insieme", pur non essendo possibile dissociarli.
Un blocco di legno puo' semplicemente
"penetrare dentro" una barra di metallo, tuttavia né la barra di metallo né il blocco di legno si sfasciano. Inoltre, non c'é alcuna prova di spostamento della materia (o spiazzamento), come si verificherebbe, ad esempio, ponendo una pietra in un bicchier d'acqua. 
Il riscaldamento anomalo di metalli senza bruciare o bruciacchiare i materiali adiacenti (di solito legno) é un'indicazione chiara che la natura del calore potrebbe non essere stata completamente capita.  Tutto ciò ha implicazioni di vasta portata per la termodinamica, che dipende completamente dalla presunzione di tale conoscenza. Il riscaldamento anomalo esibito dall'EH mostra chiaramente che abbiamo molto da imparare, specialmente laddove si incontrano termodinamica ed elettromagnetismo. 
Lo spaccarsi spontaneo dei metalli, cosi' come si verifica con l'EH , é specifico per due ragioni: (1) non c'é alcuna prova di una "forza esterna" che causi lo spaccarsi e (2) il metodo con cui il metallo si separa, implica un movimento di scorrimento in una direzione trasversale, orizzontalmente. Il metallo semplicemente si sfalda.John Hutchison con alcuni esempi di effetti sugli oggetti:
Alcuni cambiamenti temporanei della struttura cristallina e delle proprieta' fisiche dei metalli ci fanno ricordare la "curvatura del cucchiaio" di Uri Geller, a parte il fatto che
non c'é nessuno vicino al pezzo di metallo quando hanno luogo i cambiamenti. Un video mostra un cucchiaio che sventola come una bandiera al vento. Nel caso di cambiamenti permanenti, una barra di metallo sara' dura come l' acciaio ad una estremità e morbida come piombo polverizzato andando verso l'altro lato: questa é una forte evidenza di una influenza sulle forze di Van der Waals. 
Le interferenze di onde radio implicate nella produzione di questi effetti, sono prodotte da piu' di quattro o cinque differenti sorgenti radio, tutte operanti a bassa potenza. Tuttavia, la zona in cui le interferenze hanno luogo é sollecitata da centinaia di chilovolts. 
Si suppone, da parte di alcuni ricercatori, che quello che Hutchison ha fatto, sia stato aprire il rubinetto dell'Energia del Punto Zero (ZPE). Questa energia prende il suo nome dal fatto che é evidenziata da oscillazioni a zero gradi Kelvin, dove é supposto che tutte le attività in un atomo cessino. Questa energia é associata ad emissioni spontanee e annichilazione di elettroni e positroni che provengono dal cosidetto "vuoto quantico". La densità dell'energia contenuta nel vuoto quantico é stimata esser pari a dieci alla tredicesima
(10^13) Joules per centimetro cubo, un'energia che sarebbe capace di far evaporare gli oceani della Terra in un attimo!
Accedendo a tali energie, c'é poco da meravigliarsi che l'EH produca fenomeni così bizzarri. Attualmente é difficile riprodurre i fenomeni con qualsiasi regolarità. L'obiettivo su cui concentrarsi in futuro, quindi, é prima di tutto aumentare la frequenza di occorrenza degli effetti, quindi ottenere una maggior precisione nel loro controllo.  In questo momento il lavoro continua. Entro breve tempo, intendiamo vedere quali progressi potranno nascere."

 

 

E' GUERRA FRA ALLISON DUBOIS ED IL DR. SCHWARTZ!
04-01-06

Da qualche tempo vi è un crescente accumulo di prove e programmi di ricerca a sostegno dell'ipotesi della vita dopo la vita- dalle indagini sulla
reincarnazione condotte dal Dr Ian Stevenson, agli studi sulle  NDE di  P.Fenwick e Samuel Parnia, e tanti altri.
Una delle più controverse
aree di ricerca sono stati gli studi condotti dal Dr Gary Schwartz presso l'Università dell' Arizona. In laboratorio, sotto strette condizioni di controllo, Schwartz ha esaminato famosi Mediums per verificare se  potessero effettivamente entrare in contatto con l'Aldilà e ricevere informazioni dettagliate su "committenti" ben selezionati (i 'sitters.')
La sua sconcertante conclusione, 
é stata che il contatto é possibile.

Subito dopo, Schwartz ha pubblicato un libro, intitolato "Esperimenti sull'Aldilà", dove racconta la storia della sua ricerca ed il modo in cui ha ottenuto le sue prove. Inutile dire che scettici e cinici come James Randi non si sono entusiasmati affatto, dato che sono partiti una serie
di attacchi rabbiosi sul sito Internet della Fondazione James Randi (JREF) che ha subito etichettato Schwartz come "...uno che crede nella Fata dei Dentini, un entusiasta 
che è stato ingannato da furbi manipolatori, che però cade da solo in errori voluti"
.

L'acerrimo dibattito tra il Dr Schwartz e James Randi continua da diversi anni con ambo i lati che si accusano l'altro di disonestà e di falsità.
James Randi getta un velo di dubbio sui risultati ottenuti da Schwartz, ancora una volta emarginandolo da qualsiasi possibile dibattito sulla domanda  se i mediums hanno davvero la capacità di parlare coi morti. Certamente questa è una domanda importante e tutti vorremo una discussione più aperta ed esauriente in merito a tale ricerca. E' arduo però fare inciampare il Dr Schwartz, che replica
alle accuse di Randi in modo ben ponderato e con risposte calme e puntigliose, mentre tutto ciò che Randi riesce a fare è biasimare pubblicamente la ricerca sicché ogni dibattito viene ad essere automaticamente soffocato.
Sfortunatamente, questa è  una situazione che probabile tende a deteriorarsi, piuttosto
che a migliorare, dopo che una sorprendente dichiarazione è apparsa recentemente sul website
della Medium Allison Dubois. La Dubois, che ha ispirato un serial televisivo di successo basato sulla sua vita (Medium, interpretrato da Patricia Arquette), ha violentemente criticato il nuovo libro del Dr Schwartz nel quale descrive i suoi esperimenti di laboratorio effettuati con lei (titolo: La Verità
Sui Medium). La Dubois- che il Dr Schwartz ha precedentemente soprannominata "La Michael Jordan dei Medium"- che ha disconosciuto qualsiasi appoggio o collegamento al libro, ha dichiarato:
"Mi é stato detto che quando diventi un personaggio pubblico,la gente ti attornia per
trarre profitto da te ed io non rappresento certo un' eccezione.
Una persona che è stata invitata con me ai talk-shows e che
io non sostengo affatto é il Dott. Gary Schwartz. Sono delusa dal fatto che i quattro anni
che ho speso nel suo laboratorio lavorando per la "scienza", secondo il mio punto di vista, sono stati male adoperati da Schwartz anche dopo che avevo espresso la mia disapprovazione. Partecipare alle ricerche di laboratorio con il Dott.Schwartz non avrebbe mai dovuto essere stata una fonte di profitto. Io ho sempre capito che partecipavamo agli
studi scientifici per aiutare noi stessi ed il mondo a raggiungere una migliore comprensione delle nostre capacità. Mi era stata promessa una totale riservatezza ed anonimato su come il Dott. Schwartz e l'Università avrebbero utilizzato i risultati di questi studi.
Quello che faccio non é una carnevalata, nè una lettura dei fondi di caffè....per favore non fatevi ingannare dai tentativi della gente che cerca di trarre profitto dai doni dei Medium come me,
chiedendoci di collaborare. (da: http://www.allisondubois.com/news.html )
Questa affermrzione porterà certamente acqua al mulino degli scettici come Randi, autorizzandoli a gettare dubbi sulla onestà di Schwartz ed etichettandolo come un profittatore, e probabilmente farà suonare la campana a morto per futuri nuovi esperimenti sull'Aldilà.
Perché la Dubois avrebbe fatto una simile dichiarazione, pur essendo a conoscenza di tutte le difficoltà in cui si trovano le indagini sul paranormale, all'eterna ricerca di maggiore credibilità? 
Da un certo punto di vista è difficile biasimarla; dopo  tutto, se i Medium cercano credibilità dovremmo aspettarci di sentirli dire la verità, anche se attaccano uno dei loro più grandi sostenitori. Se é vero che le era stata promessa una totale riservatezza, la Dubois ha ogni diritto di lamentarsi del fatto di essere la protagonista del libro di Schwartz, tuttavia ci si potrebbe chiedere perché  afferma di non essere una figura di secondo piano e perché  sembra molto felice del successo ottenuto dalla
serie televisiva basata sulla sua vita.
In una sua recente risposta alle sue critiche (vedi: http://veritas.arizona.edu/VERITA ) il Dr Schwartz ha gettato seri dubbi sulla di lei versione dei fatti. Staremo a vedere come andrà a finire, ma ci pare già di sentire il frusciare di carte bollate ed il ticchettio delle tastiere dei computers degli studi Legali, pronti a darsi battaglia a suon di Dollari!

 

 IL PIGIAMA ROSSO E L'ALDILA'27-11-05

William James (Harvard Un.) e James Hyslop Ouija board, ovvero la tavoletta per contattare gli Spiriti(Columbia Un.)  due eminenti Filosofi Americani del secolo scorso, si erano promessi l'un l'altro che chi di loro due fosse morto per primo avrebbe contattatato il sopravvissuto per confermagli la realtà della vita ultraterrena. William morì per primo, ma nulla era ancora accaduto, così Hyslop quasi si scordò del loro pegno. Un anno più tardi, Hyslop fu contattato da una coppia di coniugi Irlandesi. Avevano giocato con l' Ouija Board e ricevevano continuamente un' insistente comunicazione da un certo William James (WJ), che continuava a ripetere, "Rintracciate il mio amico, James Hyslop, e dategli questo messaggio:` Ricordati del pigiama rosso".
Per un pò di tempo la coppia irlandese non fece nulla; non avevano mai sentito nominare i due Filosofi e quella comunicazione era loro sembrata sciocca, finché la curiosità li indusse a provare a rintracciare Hyslop. Quando finalmente gli recapitarono il messaggio, egli fu inizialmente perplesso, ma poi si ricordò di una conferenza che lui e WJ avevano tenuto a Parigi molti anni prima. Il loro bagaglio non era arrivato ed entrambi si erano visti costretti ad andare ad acquistare diversi capi d'abbigliamento invernali. Hyslop compro' un vistoso pigiama rosso, ma WJ aveva impietosamente criticato i suoi gusti . Forse WJ aveva spedito questo messaggio perché, essendo un tipo allegro e pratico, aveva pensato che esso fosse meno suscettibile a distorsioni interpretative. 

ALTRI RICERCATORI COMUNICANO FRA I DUE MONDI
Da libro di David Fontana, "Esiste una vita ultraterrena?
(Is There an Afterlife? A Comprehensive Overview of the Evidence)
---------------------------------------
"Nel 1973 G.Meek iniziò a lavorare col medium William O'Neil che fu apparentemente contattato  da uno scienziato recentemente  deceduto,il Dott. George Mueller. Mueller ha fornito ad O'Neil una quantità di dettagli personale e poco conosciuti della sua vita sulla terra, molti dei quali sono stati validati da Meek e dai suoi colleghi che afferma che il '...caso Mueller" é stato `uno dei migliori e più documentati casi di prove della sopravvivenza da  100 anni a questa parte'.
Ecco un breve sommario di alcune di queste prove, insieme con la loro verifica: 
*Il numero della tessera della Previdenza Sociale di Mueller; 
*L'indirizzo di suo figlia; 
*I suoi titoli di studio e le università dove li ha ottenuti; 
*Il suo numero d'iscrizione all' Haresfoot Club dell'università del Wisconsin; 
*Il premio ottenuto al valor civile; 
*Il possesso di una tessera d'accesso a documenti riservati dell' Esercito. 
Mueller ha inviato le istruzioni su come costruire una macchina per comunicare con l'Aldilà 
[
Spiricom ],

dapprima attraverso il medium O'Neil e poi per mezzo dello stesso Spiricom, da cui Meek le registrò su nastro: da dove sarebbero giunte queste istruzioni se non che dallo stesso Mueller?"  Un'indagine sulla voce di Mueller condotta dall'Università di Tokio ha suggerito che la voce avrebbe potuto essere stata creata da un computer, ma un trucco di questo genere avrebbe richiesto un computer costosissimo per l'epoca (eravamo nel 1982.) e molte ore di prove complesse e costosi esperimenti, che sarebbero andati ben oltre le risorse finanziarie di Meek e la competenza di O'Neil." 
Purtoppo, dopo l'81 le comunicazioni attraverso lo Spiricom sono cessate,
forse perché Mueller stava perdendo le sue dense vibrazioni terrene per procedere verso livelli superiori di coscienza che si dice esistono nell'Aldilà. Ulteriori esperimenti con apparecchi simili allo Spiricom sono tuttora in atto da parte di diversi Ricercatori, come Mark Macy, sul cui sito abbiamo trovato questo interessante file audio, relativo ad un contatto telefonico fra George Meek e Konstantine Raudive, uno dei Pionieri delle Trans-Comunicazioni Strumentali:

George Meek G Meek: Good morning, this is George Meek.Raudive

K Raudive: This is Konstantin Raudive. George, my friend, at last we succeeded in contacting you. Jeannette is beside me, and she wants to give you all her love. This is Konstantin Raudive. This is the first contact you get from us. I suppose that you can hear me?

(Trad.: "Sono Greorge Meek, buongiorno.) - Sono K. Raudive. George, amico mio, alla fine siamo riusciti a contattarti. Jeanette (tua moglie) é accanto a me e ti vuole inviare tutto il suo amore. Qui é K Raudive e questo é il primo contatto che ricevi da noi. Mi senti?
(Clic per ascoltare un breve clip sonoro)

oltre ad una foto di Mueller (confrontata con una di quando era ancora qui), ripresa dall'Aldilà col metodo della telecamera posta davanti al monitor.  A conclusione di questo articolo, ci preme ricordare ai nostri Lettori che gli esperimenti con l'Ouija Board sono molto pericolosi, perché attirano Spiriti "bassi", cioé  mendaci e desiderosi di possedere i viventi,  pertanto li invitiamo caldamente a non tentare contatti usando questo inaffidabile  e primitivo sistema.

Webmaster

 

L'ALTRA VITA DEL CAPITANO SNOW (14-11-05)
---------------------------
Robert Snow, Capitano di Polizia, in servizio nella Squadra Omicidi e Furti di Indianapolis, ha recentemente discusso in una conferenza,di una sua vita precedente, quando era un pittore di nome Carroll Beckwith.
Snow non credeva alla reincarnazione quando è andato a sottoporsi, per scommessa, ad una regressione ipnotica. Per sua somma sorpresa durante la regressione Snow ebbe un vivido ricordo della sua vita passata che -a suo dire-  era "più vera" della consapevolezza che abbiamo da svegli"
Durante la RIP ha visto un dipinto dell'artista, un ritratto di donna con la gobba. Snow ha ricordato 20 dettagli specifici di questa vita precedente. Per un anno, con pignoleria ed ostinazione,  più per provare il suo scetticismo che per cercare riscontri alla  RIP, Snow ha indagato nel mondo dell'arte cercando di trovare questo dipinto. Quando stava quasi  per abbandonare le indagini, sua moglie gli suggerì di festeggiare il loro anniversario di matrimonio a New Orleans.  Recatisi colà ed entrato per caso in una galleria d'arte nel Quartiere Francese, è rimasto scioccato nel trovare proprio quel ritratto della donna con la gobba,  esattamente uguale a quello che aveva visto durante la regressione alla sua  vita passata.
La tela era stata dipinto dal pittore Carroll Beckwith.
Snow scoprì che Beckwith aveva un'agenda, conservata al New York Accademy di Disegno, e dopo averla letta,  potè convalidare tutti i 20 punti salienti dalla sua regressione, la qual cosa lo ha indotto a scrivere il libro "In cerca di Carroll Beckwith." In questo libro, Snow afferma che la reincarnazione esiste davvero e ribadisce che, se il suo caso fosse presentato presso un tribunale, vincerebbe "senza alcun problema la causa." Snow presenta addirittura le stesse caratteristiche facciali di Carroll Beckwith.
Snow é stato  affiancato nella sua ricerca dal Dr. Walter Semkiw (Medico), autore de “Il Ritorno dei Rivoluzionari: il Caso della Reincarnazione e dei Gruppi di Spiriti Riuniti.” Nel suo libro, il Dott. Semkiw prende in esame casi di reincarnazione, come quello del Capitano Snow, che dimostrano che da una vita ad un'altra, le persone hanno le stesse caratteristiche facciali, stessi tratti del volto e della personalità, identica calligrafia, e si reincarnano in gruppi di Spiriti. Spesso coppie sposate in precedenza si reincarnano insieme, il che spiegherebbe il fenomeno dell' "amore a prima vista."
Due casi presentati nel libro del Dott. Semkiw sono stati indagati dal Dr. Ian Stevenson, dell'Università della Virginia.
Nel suo libro il Dott. Semkiw cita anche un gruppo di Spiriti reincarnatosi dal tempo della Rivoluzione americana. Membri di questo gruppo includono G. W. Bush, Bill Clinton, Ralph Nader, Marianne Williamson ed Oprah Winfrey, la "Maurizio Costanzo Americana".
Questi casi sono riportati sul sito del Dott. Semkiw:


Per Informazioni :  Capitano Snow e Dott. Semkiw
Telefono: 415 244-9658
Capitano Snow:  website: www.robertsnow.com
Dott. Semkiw website: www.johnadams.net

 

QUANTUM DIMENSIONI! (08-11-05)

La Fisica Quantistica ci dice che il mondo è molto diverso da quello che ci viene insegnato a scuola o per come lo percepiamo. Siamo consapevoli di 3 sole dimensioni spaziali, ma i Fisici dicono che ne esistono almeno nove, sei delle quali sono a noi ignote, forse arrotolate su se stesse, sono così piccole da essere invisibili. 
I Ricercatori Andreas Karch e Lisa Randall sono in cerca della risposta a questa domanda, cioé perchè non possiamo percepire queste ulteriori 6 dimensioni spaziali. Essi credono che il modo in cui il nostro universo é cominciato e si é poi espanso, ha favorito la formazione di realtà a sette ed a tre dimensioni. E' solo per caso che noi ne sperimentiamo uno a tre dimensioni. "Questo è quanto emerge dai calcoli matematici", dicono. 

Karch e Randall hanno usato un computer per creare un modello matematico di come l'universo si è organizzato subito dopo il Big Bang, ed hanno poi osservato come il cosmo si sia evoluto durante la sua espansione iniziale. L'unico loro postulato era che la configurazione iniziale fosse omogenea, con numerose strutture chiamate "membrane" esistenti in diverse dimensioni spaziali (da una a nove), tutte molto grandi senza però che nessuna di esse fosse raggomitolata. 

I ricercatori hanno permesso al cosmo simulato di evolvere sul computer naturalmente, senza aggiungere altri postulati. Hanno così scoperto che come le membrane si sono estese, quelle che sopravvivevano mostravano di possedere sia tre dimensioni che sette dimensioni. Nel nostro universo tutto ciò che vediamo e che tocchiamo con mano è all'interno di queste membrane e perché tutto ciò possa esistere in un universo tridimensionale, la membrana deve essere per forza tridimensionale. 

Altre realtà a sette dimensioni sono aldilà della nostra percezione dell'universo. Karch dice, "Ci sono regioni 3D, 5D e regioni 9D. Queste dimensioni addizionali sono molto grandi. Noi siamo in un luogo che ci appare 3-Dimensionale. 
Sappiamo che c'è gente nella nostra  membrana tridimensionale, sicchè potremmo presumere che c'è gente anche nella membrana eptadimensionale. Sperimenteremmo un mondo più interessante se vivessimo all'interno di strutture più complesse.

Potrebbe un contatto con questi universi a 7D spiegarci l'Aldilà o gli Extraterrestri? Alcuni Medium cominciano a pensare che sia proprio così e che tutta la Parapsicologia sia spiegabile ricorrendo alla teoria quantica. Karch pensa che un universo eptadimensionale non avrebbe pianeti con orbite stabili intorno al loro sole ed aggiunge:
 "Non sono molto sicuro se un universo con una gravità a breve raggio somigli al nostro, soprattutto perché è difficile immaginare come si svilupperebbe la vita in condizioni completamente diverse." 

 

Le Mani umane Emettono Luce  (03/11-05)

Le nostre mani splendono di luce propria  e le nostre unghie ne producono la maggior parte: pare che tutti i viventi rilascino luce. 
Se i nostri occhi fossero abbastanza sensibili, potremmo vedere altre persone risplendere nel buio.  Se potessimo vedere questa luce coi nostri occhi (cosa che non possiamo fare), potremmo vedere che tutti noi lasciamo una scia di luce vivente, come un'impronta personale, dovunque andiamo. Poterla seguire sarebbe un meraviglioso strumento per pedinare i malviventi. Poter "leggere" la luminosità umana potrebbe essere anche un efficace e non invasivo metodo per diagnosticare le malattie.  Jennifer Viegas scrive in Discovery News che la maggioranza degli esseri viventi, piante incluse, è fonte di luce, e che le malattie incidono su quanta luce emettono. Non solo le nostre mani, ma la fronte e le piante dei  piedi emettono fotoni,le microscopiche particelle di cui é fatta la luce. Questa può essere la spiegazione scientifica della Pranoterapia, che si attua con l'imposizione delle mani sul corpo e questo é quanto il Dr. Cutolo sta dicendo in giro da anni, insieme a tutti gli altri
Pranoterapeuti che chiedono alla Scienza Medica di entrarne a far parte a pieno diritto.  Se le mani risplendono, le unghie rilasciano molta più luce, secondo uno studio recente che ha dimostrato che tutta la mano emette quantità di luce misurabili. Se siamo infermi o morti, ci stiamo letteralmente "spegnendo".
Benchè molti animali possono individuarci con l'olfatto,questo può essere un altro modo per vederci ed evitarci, quando c'incontrano di notte. 

Se questa scoperta non vi bastasse, eccovene un'altra che ha del sensazionale: i ciechi possono vedere gli oggetti e persino i colori grazie ad un misterioso "Sesto Senso". La notizia é stata pubblicata anche dal National Geographic  che ci fa sapere che ricerche condotte presso la  Washington University in St. Louis, Missouri, dimostrano che, per quanto inspiegabile, anche persone vedenti, ma rese temporaneamente cieche grazie all'uso di potenti magneti, avrebbero questa capacità incredibile. Nessuno azzarda per il momento spiegazioni cosìdette "razionali".

 

L'UOMO CHE TROVO' IL GEN. Joe McMoneagle e la moglie detta "Scooter" DOZIER (30-10-05)

Tutti ricorerderete il "Caso Dozier", ovvero il sequestro da parte delle Brigate Rosse di un Generale Americano della NATO, avvenuto negli anni 70. Fu il canto del cigno di quell'organizzazione criminale, che aveva già sequestrato ed ucciso l'On. Aldo Moro, perché dopo il ritrovamento dell'ostaggio e la sua liberazione, lo Stato riuscì finalmente a sgominare le cellule eversive sparse per l'Italia. 
Oggi sappiamo con certezza, grazie alle rivelazioni di
Joe McMoneagle, che i Servizi Segreti Americani utilizzarono lui ed altri nove "veggenti" per individuare il covo dove il generale era segregato,nell'ambito di un progetto Top-Secret della CIA e di altre organizzazioni spionistiche che indagavano sul paranormale per contrastare i rischi derivanti dalla Guerra Fredda.  Joe fu in grado di indicare esattamente la città ove Dozier era tenuto prigioniero (Padova), di  disegnare uno schizzo della facciata del palazzo sede del covo, di descrivere come fossero vestiti i sequestratori e di asserire che l'avevano ammanettato ad un termosifone. 
Tutti questi particolari
risultarono esatti, a dimostrare che la "Visione a Distanza" esiste davvero e con essa tutto ciò che viene frettolosamente definito "Paranormale" a riprova che tali scoperte vengono ridicolizzate dai vari comitati di scettici al solo fine di confondere le idee della gente, sicchè  possano essere finalizzate ad  un uso esclusivamente politico-militare.
 Ufficialmente chiusa nel 1995, la ricerca sulle facoltà PSI  andrebbe ancora avanti, ricevendo finanziamenti di milioni di Dollari ogni anno, che non sarebbero giustificabili se i risultati non fossero più che concreti.  Un altro dei partecipanti all'esperimento, Steve Hammons, ha appena pubblicato due romanzi in cui, mescolando fiction e realtà (come nel famoso Codice Da Vinci) ci svela altri particolari su questa insospettabile risorsa utilizzata dagli 007 americani, fino ad arrivare a citare i nomi dei progetti attuati dal '71 al '95, da parte di CIA, DIA ed Aereonautica:.
Project STARGATE,  SCANNATE, GONDOLAWISH, GRILLFLAME, CENTERLANE e SUNSTREAK.  
"Il Remote Viewing é una capacità umana che sembra essere impossibile -
dice Joe- ma gli esperti del settore affermano che anni di ricerca e di applicazione pratica hanno PROVATO  che funziona benone e che cio' che ancora non conosciamo può essere studiato e  capito." 
La tecnica viene insegnata a molti soldati americani, sì da renderli capaci di prevedere le imboscate leggendo nella la mente dei nemici, nonché per individuare postazioni missilistiche e bunker sotterranei.

 

IL DR. SCHWARTZ INCONTRA IL PROF. KEEN

Tutti ricorderete gli eccezionali avvenimenti seguiti all'improvvisa scomparsa del Prof. Montague Keen (VEDI ARTICOLO). Qualche settimana fa vi abbiamo anticipato le clamorose affermazioni del Dr. Schwartz (vedi a piè di articolo), oggi finalmente vi possiamo svelare perché il nostro caro  Collega ha le carte in regola per affermare al mondo intero che l'Aldilà -e quindi la sopravvivenza dello Spirito- é stata scientificamente dimostrata..... Leggete la sintesi del suo studio sui Medium e poi ne riparliamo sul Forum!
--------------------------------------------------
(GS= Gary Schwartz -MK= Montague Keen)

GS E' accaduto qualcosa da quando lui [MK] è morto che lo hanno sorpreso o che gli sono apparse diverse da quel che si aspettava in vita?
Medium "Y": Cita un libro che gli è stato dedicato ma anche una dedica che non si aspettava o un riconoscimento pubblico per una persona importante e ringrazia la persona che gliel'ha reso
GS Corretto, così è sorpreso dalle reazioni alla sua morte?
Medium "Y": Sì. 
COMMENTO qualche volta i Medium menzionano tributi o onori resi dopo che qualcuno muore. Comunque, è un evento raro per uno studioso del Paranormale l'essere ricordato per un giorno intero dalla comunità scientifica.
Ricordo che il medium non sapeva che il defunto era Montague Keen.
GS Cosa ti dice della vita ultraterrena, che cosa sta imparando Colà?
Medium "Y": Uhm.... Argomentazioni Accademiche... hanno senso per lui. O libri o logica. E la vita ultraterrena. Sento che c'è esitazione in lui sulla vita ultraterrena. 
COMMENTO Sebbene MK abbia studiato la sopravvivenza della coscienza e sia stato testimone di molti avvenimenti anomali, è tuttavia rimasto piuttosto scettico. Aveva un rapporto conflittuale sulla possibilità della sopravvivenza dopo la morte, e se esisteva davvero qualcosa, su come fosse strutturato. MK era una persona molto accademica e logica. 
Medium "Y": Non penso fosse quello che si aspettava. Ma penso che gli vada bene così. E' meglio di quanto si fosse aspettato. 
COMMENTO Queste asserzioni non possono essere verificate di per se, ma si adattano bene con quanto è noto di MK come persona. 
GS E può dirti perché l'Aldilà é diverso rispetto alle sue idee?
Medium "Y": La cosa che è stata per lui una sorpresa, ciò che lo ha reso così felice è il fatto di poter essere ancora qui dopo tanto tempo dal suo passaggio e di come si sente pieno di energia, come quando era più giovane -anche se ora é più saggio-, totalmente libero dai problemi accumulati con la vecchiaia.... è come se fossero stati spazzati via. E' tornato ad essere quel piccolo ragazzo steso sull'erba a guardare il sole e contare le nubi, ecco come si sente adesso. 
COMMENTO MK aveva una grande energia vitale che mostrava nei confronti di    sua moglie Veronica e per la  ricerca sul paranormale. Rimanere collegato a Veronica, alla sua famiglia, ed a questo lavoro, sarebbe certamente importante per lui. Comunque, è stato oppresso da molte responsabilità personali e professionali, inclusi i suoi appassionati dissensi con alcuni scettici estremisti. 
MK é cresciuto in una fattoria. La descrizione del "piccolo ragazzo nell'erba" è una frase strana (GS non aveva mai sentito tali parole in un contatto), ma si adatta perfettamente a MK. 
Medium "Y": Il fatto che vi siano ancora qui le persone che ama è di enorme importanza per lui..
COMMENTO Lui ha sempre amato sua moglie Veronica, per cui l'aggettivo "enorme" ben si adatta alla sua personalità. 
GS Così è tutto più intenso di quello che si aspettava?
Medium "Y": Sì, è più intenso.
GS O è più reale (l'Aldilà-NdR)?
Medium "Y": ....é più reale, è più intenso, è più umano di quanto pensasse. Significa essere la persona che avrebbe voluto realmente essere, libero e saggio. Non si deve più preoccupare di ciò che gli altri pensano di lui, non ha più scadenze, o complessi. C'è un grande senso di libertà.... Lassù tu esisti solamente e lui esiste e basta. 
GS Così é molto felice....
Medium "Y": Moltissimo.....
COMMENTO é noto che MK era molto preoccupato per quello che la gente pensava di lui. Era un gentiluomo ed era sempre preoccupato di rispettare qualsiasi scadenza. Dire di essersi liberato da queste seccature ben si concilia col suo carattere.
Medium "Y":  Uhm.... mi mostra di essere nella testa della moglie, o nei suoi sogni, o che le appare.
GS Corretto. 
Medium "Y": il che non mi dice nulla... 
GS Ottimo! Grandioso! Continua!.
COMMENTO Le informazioni del medium erano corrette: Veronica non solo lo aveva contattato nei sogni, ma aveva davvero visto il marito. Il fatto che il Medium "Y": abbia detto di sentirsi confuso è importante, perché dimostra che non ne sapeva nulla. 
Medium "Y": Mi mostra anche cinque aerei che vanno su nel cielo, volano in una sorta di formazione. Non so se ha vissuto vicino ad una pista d'atterraggio militare, o se ciò aveva a che fare col suo funerale, ma sta mostrandomi cinque aerei che volano in formazione.
GS Corretto. Te ne mostra la forma?
Medium "Y": Ce n'è uno all'apice. e poi gi altri a due a due [fa una freccia con le mani] e' come una formazione a "V".
COMMENTO
Gli eerei erano stati tirati in ballo, sempre spontaneamente, anche nel precedente esperimento in doppio-cieco, durante la seduta pubblica tenuta da Laurie Campbell (LC), nell'Aprile, 2001, a Tucson in Arizona. Gli Aerei militari furono significativi anche in quella occasione. Laurie ha fornito informazioni di quando MK ha sperimentato i bombardamenti durante la II Guerra Mondiale, un dato preciso e particolarmente significativo per MK. Questa doppia corrispondenza fra due Mediums diversi é molto importante ai fini della nostra ricerca.
GS Ci puoi dire in che altri modi ha tentato di comunicare da quando é "passato"?
Medium "Y": Parla di squilli del telefono, é come se chiamasse sua moglie, lei risponde e non sente nessuno, ma dice che queste telefonate sono molto importanti per lei.
COMMENTO: Veronica ha effettivamente ricevuto queste telefonare. Esssendo entrambi dei ricercatori del Paranormale, erano ben consapevoli di questo tipo di fenomeni.
GS Ha altro da dire a sua moglie?
Medium "Y": (Ride dopo una pausa) Lei ha montato delle nuove tende (ride ancora) sì, sta parlando delle tende nuove e questo per lei è importante.
COMMENTO Schwartz seppe successivamente che Veronica aveva effettivamente montato delle nuove tende a tutte le finestre di casa. Veronica ha aggiunto di averlo fatto perché certa che la cosa sarebbe piaciuta al marito anche da Lassù. La signora Keen è evidentemente molto meno scettica sull'Aldilà...
Medium "Y": Mi sta ora mostrando dei panini, salmone e crema di formaggio. Non so, credo fossero dei cibi che gli piacevano.... mi sta facendo venir fame!!!
COMMENTO: Finita la seduta, Schwartz ha appreso da Veronica che MK andava matto per i panini al formaggio e che centinaia di essi erano stati offerti durante la veglia funebre, ma non le diceva nulla il salmone. Solo successivamente si veniva a sapere da una nipote, che il cognato di Monty da ragazzo vendeva salmone affumicato e che MK si recava spesso a casa sua a mangiarne. Questa informazione elimina la possibilità che i Medium attingano notizie per via telepatica dalle persone presenti alla seduta e che nella fase preliminare all'esperimento -quando si raccolgono dettagli sulla vita del soggetto- si possono trascurare dettagli che poi si rivelano importanti.
GS Può mostrarti qualcos'altro?
Medium "Y": E' caduto giù da un podio...no...no... (si porta le mani al viso).
GS Che succede?
Medium "Y": Mi mostra un uomo che cade da un podio, da un palcoscenico....
GS Okay
Medium "Y": Oh...c'é un'assemblea e lui cade giù dal palco...non é strano? Quell'uomo é morto sul palco..
COMMENTO Questo é stato il momento più importante dell'esperimento. Come ricorderete, Montague Keen é morto mentre si apprestava a salire sul palco per controbattere le tesi di uno scettico. Stroncato da un infarto, si piego' sulle ginoccchia mentre tutti i partecipanti al convegno si alzavano dalle poltrone per soccorrerlo. Spirava in pochi minuti fra le braccia della moglie.
Ebbene, il Medium ha descritto esattamente questa scena, commettendo il solo errore di vedere Monty cadere dal palco, mentre in realtà non vi era ancora salito, ma questo particolare ovviamente è di scarasa importanza. Vi ricordiamo che il Medium non sapeva CHI fosse lo spirito con cui parlava, né conosceva nulla di lui e di come fosse avvenuto il decesso. 
L'articolo continua, é lunghissimo e dettagliatissimo, come solo uno studio serio e rigoroso dev'essere, ma non credo che a questo punto i nostri lettori siano interessati ai dati statistici: quel che il Dr. Schwartz ci ha raccontato fin'ora basta e avanza per permetterci di asserire con lui che:
 L'ALDILA' ESISTE ..ALDILà DI QUALSIASI DUBBIO!


--------------------------------------
 
29-09-05 IL Prof.. SCHWARTZ ANNUNZIA:
  "Dopo 7 anni di ricerche possiamo affermare che abbiamo le prove: l'Aldilà esiste!
Il Prof. Schwartz ci ha fatto sapere che un eccezionale esperimento in "triplo cieco" (ovvero le tre persone partecipanti, compreso lo sperimentatore non sanno nulla l'uno dell'altro), condotto via Internet e per telefono (noi lo avevamo fatto un po' piu' "alla casereccia" con Natalie fin dal '96!) ha dato risultati talmente eclatanti da poter affermare con certezza che l'Aldilà esiste! 
Purtroppo l'articolo e' troppo lungo e complesso da tradurre e pubblicare, chi fosse interessato a leggerlo in inglese clicchi QUI:

http://veritas.arizona.edu/survivaldetails.htm

e qui: http://veritas.arizona.edu/reading.htm