FOTO - PICTURES - PHOTOS - PICS - FOTO: PARANORMAL PICTURES - FOTO PARANORMALI:ARCHIVIO
CARICAMENTO LENTO (>1Min) CON MODEM ANALOGICI: PAZIENTARE PER FAVORE!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

LO SCETTICO WISEMAN DEVE RICREDERSI!(27-03-09)

IL FANTASMA DI GOOGLE
(01-04-09)

INTANTO GOOGLE-STREET HA CATTURATO UN ALTRO FANTASMA a Tiger Bay,Cardiff. UNA DONNA VESTITA CON ABITI VITTORIANI CHE SEMBRA EMERGERE DAL MARCIAPIEDE (Link)
UPDATE!
IL FANTASMA DI "MARY POPPINS" E' UN TRUCCO DI GOOGLE CHE HA POSTO DIVERSI PERSONAGGI IN COSTUME NELLE FOTO DEL SUO SERVIZIO "GOOGLE-STREETS"!!

Ecco la prova che i fantasmi esistono!
Un concorso online premia la foto scattata in un castello di Edimburgo. Lo scatto è stato esaminato dagli esperti della casa produttrice di Photoshop,che ne hanno confermato l'autenticità.
 Il vecchio fantasma di Giacomo V°, Re di Scozia, è forse apparso "in digitale" per dare una bella lezione al famoso scettico britannico che ha indetto il concorso al fine di sbugiardare tutti gli "acchiappafantasmi" del mondo?

Ah! Dimenticavo di dirvi che in quel castello non ci sono manichini, nè figuranti che indossino costumi dell'Epoca Vittoriana!

CLIC PER LEGGERE L'ARTICOLO E VEDERE ALTRE FOTO


FANTASMA A 35 MM
(08-03-09)
Scattata con macchina fotografica tradizionale (pellicola) nel 1991, questa foto ritrarrebbe un fantasma seduto sulla tomba. Photoshop o reale? Giudicate voi. Per vedere l'originale, cliccate QUI

 

NUBE ANOMALA SUL WTC (25-12-08)

Questa foto è stata scattata poche ore dopo l'attentato alle Torri Gemelle con una fotocamera tradizionale. La grande croce nel cielo è presente anche sul negativo e l'autore se ne è accorto solo ora, a 7 anni di distanza, esaminando un rullino dimenticato in un cassetto.

-----------------------------------------------------------------

IL FANTASMA DELL'HOTEL (17-12-08)

Al Decebal Hotel, in Romania, é stato fotografato il
fantasma di una donna molto alta ed incappucciata.
Si dice da tempo che l'hotel sia "infestato" e  numerosi clienti ed operai addetti alla ricostruzione giurano di aver sentito spifferi gelidi, strani rumori e scattato foto anomale.
Secondo la leggenda, un tesoro nascosto nelle fondamenta dell'antico palazzo sarebbe custodito proprio dal fantasma.

(FONTE: ANANOVA)
**********************************************

FOTO DI FANTASMA COMPLETO! (12-10-08)

Questa foto è eccezionale, in quanto è una delle poche in cui il fantasma di un uomo è interamente visibile. La Ricercatrice ed altre due persone che l'accompagnavano, non hanno visto nessuno nel corridoio al momento dello scatto, ma la donna è sicura che la sagoma fosse ben visibile sul display della sua macchina fotografica che, fra l'altro, possiede un dispositivo automatico di messa a fuoco su oggetti o persone in movimento. Pochi secondi dopo l'immagine è svanita. Un altro Ricercatore, esaminando la foto, ha esclamato: "Quando catturi una simile immagine è come se avessi vinto una lotteria!"

Link:

ORBS A LUCE NATURALE! (08-08-08)

Date un'occhiata alle decine di foto di Orbs pubblicate da Patty, questa -e molte altre- sono state scattate senza flash...
Cari Scettici, come la mettiamo con la teoria della luce riflessa sulle particelle di polvere?


 

FANTASMA AL CASTELLO DI OXFORD? (22-06-08)

Questa foto è stata scattata il 16 Maggio scorso da uno dei membri di "Fright Nights" , (il più famoso gruppo di ricerca inglese sul Paranormale), in una cella del castello di Oxford, in Gran -Bretagna.
Esaminata da esperti, è stata giudicata genuina anche perchè la figura umana non riflette la luce del flash come invece fanno le mura circostanti. La cella ospitava in passato i criminali
condannati a morte ed il fantasma appare incappucciato, proprio come si usa fare prima dell'impiccagione. Il castello è noto per le sue infestazioni ed è meta di turisti a caccia di emozioni, nonchè di ricercatori e studiosi provenienti da tutto il Paese.
Famoso il fantasma di Mary Blandy, la cui esecuzione per omicidio avvenne nel 1752, "vista" da diversi testimoni ed oggetto di una seduta spiritica esitata in un "poltergeist": fu necessario chiamare un esorcista per far cessare i terrificanti fenomeni. Una strana "nebbia" fu vista in più occasioni salire e dissolversi lungo una scalinata, ed una

GATTO FANTASMA, O PIù VELOCE DELLA LUCE?! (31-07-08)

 troupe cinematografica fu invece testimone di strane voci ed urla provenienti dai sotterranei, dopo che per ben due volte le loro attrezzature erano state misteriosamente danneggiate. Un guardiano del castello vide una notte il suo cane arrestarsi bruscamente in un corridoio e ringhiare contro due figure in nero che si erano improvvisamente materializzate davanti ai loro occhi. Dopo pochi giorni il cane morì, forse per la paura causatagli dall'incontro fuori dall'usuale. Nient'affatto spaventati, i "Ghost-Busters" dell'Associazione "Fright Nights" continueranno le loro ricerche per tutta l'estate, anche col sussidio di tutti i mezzi offerti dalla moderna tecnologia, alla ricerca di spiegazioni sugli strani fenomeni che si verificano in quello che sembra essere il castello più infestato di Albione.
(LINK ALLA NOTIZIA ORIGINALE)
 

UN ORB "PROFESSIONALE"
(20-06-08)

A smentire chi invoca la bassa qualità delle ottiche usate nelle fotocamere amatoriali come causa dell'artefatto che noi chiamiamo "Orb", esaminate  queste foto pubblicate oggi su 
Repubblica, relative ad una sfilata di moda (e quindi presumibilmente eseguita da un professionista). Notare come l'Orb stia passando dietro alla modella, sì da escludere anche il granello di polvere davanti all'obiettivo. Gli altri due scatti confermano che, dove c'è gioia ed allegria, ci sono anche loro!

**************************************

FANTASMI A SAN PIETRO? (30-03-08)

Fotografato per la seconda volta un possibile ectoplasma fra le navate di San Pietro? L'immagine è di colore diverso, ma straordinariamente uguale nell'aspetto a quella filmata da un turista americano l'anno scorso.
Ectoplasma? Scherzo di qualche burlone?
 In effetti sembrerebbe, in entrambi i casi, trattarsi d'
un fazzoletto di seta appeso ad un filo invisibile....
        ????????

CLIC per vedere l'immagine originale sul sito Coast to coast-AM

 CLIC qui per vedere il filmato su Youtube.

*******************************************************
 

IL FANTASMA  DELL'IMPICCATO? (14-03-08)

Foto ripresa per caso in una vecchia prigione USA ormai demolita. L'autore garantisce che non è fumo e che nè lui, nè la sua digicam "si fanno" di roba strana... Se capite bene l'Inglese, qui potrete vedere un'intervista all'autore della foto, James A. Boone, un barbuto storico della città di Springfield (si, proprio come quella dei Simpson's!) nel Massachussets, USA......

 

VIDEO

SONO QUESTI GLI ORBS DI PAOLO E FRANCESCA?
(05-12-07)

Riceviamo dall'Amico Massimiliano Bartolozzi Oliva questa interessantissima foto con Orbs, scattata nel Castello di Gradara, teatro della fosca vicenda di Paolo e Francesca, recentemente commentata in maniera davvero commovente da Benigni in TV. Ecco quanto ci racconta Max in merito alle strane coincidenze avvenute durante la sua visita al castello:

Le mando la storia del castello, diciamo che amo fare fotografie in posti dove si narrano leggende e storie di fantasmi come quello dove ho scattato le foto in oggetto.  Ho una sensibilita' spiccata e sara' per questo che le stesse foto scattate da mio cugino con una macchina analoga, non hanno evidenziato l' effetto. Infatti nella foto  (qui sopra)  si vede sul lato destro la macchina fotografica che inquadra la stessa scena, -tra l'altro pensavo fosse un effetto della luce -invece vedendo il suo sito mi sono reso conto che non lo era. Nella stanza c'era la guida che stava raccontando la storia di Paolo e Francesca e il punto dove ho scattato la foto -per pura causalità- e' il punto preciso dove si dice sia stato ucciso Paolo, impigliato con il mantello nella botola, botola su cui ero io a scattare la foto mentre la guida raccontava la storia. Ho altre foto fatte dalla mia  ragazza  a Ponte Vecchio (Firenze) dove si narra  la storia di un fantasma che a volte appare, infatti se non erro c'e' anche una foto di un presunto fantasma ed anche lì si e' manifestato questo effetto.

--------------  LA STORIA ---------------

E' ormai accertato che la celeberrima vicenda di Paolo e Francesca, narrata anche nella Divina Commedia, si svolse in questa Rocca.
Dalle ricerche storiche del Tonini, di altri studiosi e dall'analisi di documenti esistenti nelle biblioteche di Rimini e di Pesaro, risulta che molto probabilmente avvenne tra il 1285 ed il 1289. Durante questo periodo di tempo, i Malatesta furono banditi da Rimini dove la fazione Ghibellina aveva avuto il sopravvento, ed avevano perduto anche il loro castello in S. Arcangelo di Romagna.
A loro era rimasta quindi solo Gradara e se a ciò si aggiunge che Gianciotto (Giovanni), lo sciancato deforme marito di Francesca, era podestà di Pesaro, risulta logico che tenesse la moglie nel castello, più vicino alla sua podesteria. Una norma dell'epoca non permetteva ai Podestà di tenere le consorti o le famiglie nella città dove svolgevano la loro mansione. Inoltre si deve tenere in considerazione la leggenda, tramandata dai Gradaresi di padre in figlio, che racconta questo tragico fatto di sangue per cui lo spirito senza pace dell'infelice Francesca vaga ancora, nelle notti di plenilunio, per i cammini di ronda e sulle torri merIate. In nessun altro castello Malatestiano si racconta di simile leggenda.

ALTALENA FANTASMA (27-10-07  /  28-10-07)
A' MARCO, MO' SPIEGACE QUESTA!

Ha dondolato per DIECI giorni senza fermarsi, quest'altalena posta in un parco-giochi a Firmat in Argentina. Gli Scienziati hanno escluso il vento o i campi magnetici (delle tre se ne muove una sola) e nessuno è riuscito a dare una spiegazione plausibile diversa dalla presenza di un fantasma,,,,,
(Cliccare sulla foto per visualizzare il filmato)

28-10-07 Ciao Claudio,

qui c'è un altro video, alcuni scienziati dicono che possa essere un caso di correnti che si concentrano in quel punto per la conformazione dei palazzi vicini, poi chissà! :)

http://www.bad-news-day.com/ghost-swing-spooks-locals/

Alessio
Claudio ha scritto:
> Ciao, grazie per l'info, vedremo che cos'è, comunque il fatto è molto
> strano, sono stati esclusi fili invisibili e motorini nascosti. Se
> fosse il vento dovrebbero poterlo misurare con un...fiammifero, o no?
> ALS, Claudio


Se guardi il video che ti ho inviato, alternativo a quello nel Sun
online, noterai che nelle casse il vento si sente eccome, la perplessità
riguarda il motivo per cui solo l'altalena centrale oscilli, e perché
così tanto! Pare si tratti (dicono) di un effetto dovuto al vento per
cui in quel punto si sommano delle correnti, probabilmente anche per
l'azione aerodinamica esercitata dai seggiolini vicini. Sicuramente è
suggestivo! Però è anche troppo suggestivo! Non credo che ci sia un
imbroglio sotto, ma più che altro qualche effetto naturale, bisognerebbe
sapere se la cosa è stagionale e se quel parco giochi esiste da molti
anni per ipotizzare che si tratti di uno spirito(so).
Per me potrebbe anche essere, non sono scettico, ma reputo possibile
anche una spiegazione più classica!
A presto!  Alessio
 

COLLEZIONE DI ORBS E FOTO PARANORMALI ESTATE 2007!

FANTASMA DI CENTURIONE ROMANO FILMATO IN GB! 15-10-07
 Le riprese sembrerebbero ineccepibili, ma NON per Marco!!

Claudius, secondo me il video è un falso colossale.
In commercio esistono degli strumenti di Video Maker che consentono di apportare modifiche ai singoli fotogrammi. Sai bene che un fotogramma sostanzialmente è una normale immagine su cui si possono applicare altre immagine. E questo hanno fatto gli sciocconi britannici che non sufficientemente satolli degli innumerevoli sganassoni presi al tempo dell' Impero Romano, si divertono a riprendere rimasugli ectoplasmatici di quel tempo. Il 'centurione' è in bella posa in mezzo la strada, (almeno questo io vedo) rimanendo nella stessa posizione. Ma cavolo ! Se fosse stato veramente un centurione venuto dal profondo del tempo, si sarebbe almeno degnato di sgranchirsi un poco le gambe ! Scherzi a parte, ti invio un fotogramma dove si vede chiaramente (previo mega ingrandimento), la truffaldina operazione fatta dai goliardici ragazzotti anglosassoni. Ora vado, poichè dietro di me è apparso il centurione leggermente incazzato nei miei confronti, per aver messo in dubbio l'autenticità dell'apparizione !

 
Ave Claudius Marco te salutat !

SPIRITO DEL TORTURATO? (10-09-07)

"Mist" ripreso dal WM nel Castello Ducale di Faicchio (Bn)
************************************************************************************

ORBS IN MOVIMENTO   (28-08-07)
Grazie a Sebastiano per questa foto che ritrae due Orbs in rapido movimento davanti all'obiettivo. Conoscendo la velocità di apertura del diaframma è possibile calcolare la loro velocità e qualcuno l'ha fatto: pare che sia prossima ai 1.000 K/h!
L'avete mai visto un granello di polvere filare come un jet? Aspetto il parere di Marco!
Sempre da Sebastiano, ecco un possibile ectoplasma

 --->


 ********************************************

ORBS...... "EGIZIANI" (25-07-07)

Come si fa a stabilire che sono proprio Egiziani?....ma non vedete che stanno di profilo!!!
 Battute a parte (sarà che il caldo distrugge anche i neuroni dei Webmastri!), questi due bellissimi Orbs ce li ha mandati la nostra "Triplice Collega" Carola, che li ha catturati proprio nella terra dei Faraoni. Perchè "Triplice"? 1) Fa parte del Club, 2) è Medico ed anche 3) Webmastra... e che volete di più dalla vita?  La sua storia? Eccovela, rinviandovi al suo Blog per saperne di più. Grazie, Dr.Carola!

Caro Claudio,

 Vorrei riuscire un giorno ad aiutare gli altri con la mia esperienza proprio come fai tu, ho sempre sentito un forte impulso a dare, fin da bambina, e pensavo di riuscire a soddisfarlo attraverso la mia professione di medico, ma non è stato sempre così purtroppo. Per ora forse ho ancora  io tanto bisogno di essere aiutata, anche se è difficile, non ci sono abituata. Sono sempre stata un punto fermo per i miei cari, un apparente punto di forza e proprio questa forza da dover sempre dimostrare  l'ho pagata al caro prezzo dei miei attacchi di panico. Poi, d'improvviso, anche le nevrosi svaniscono, quando hai affrontato il gigante più cattivo nulla può ancora spaventarti! Ho tenuto la mano di mio padre fino al suo ultimo respiro, ho visto la morte dipingere il suo volto, sono stata io a farlo, a volte ancora stento a crederci. La morte di mio padre mi ha insegnato la vita, oggi volo anche con i piccoli aerei monoelica, oggi parlo ad alta voce convinta di avere qualcosa di importante da dire, oggi desidero un figlio senza più la paura di non esserne capace... Non voglio scaraventarti addosso la mia vita investendoti del ruolo di un confessore o, ancora peggio, di uno psicoterapeuta ma... sarà strano, mi sembra di conoscerti l'anima, le tue parole sono sempre così vere ed accoglienti da spingermi ad aprirmi il cuore... sono una donna trasparente, amo giocare sempre a carte scoperte, forse per questo gli "amici veri" sono sempre troppo pochi!!! Un abbraccio grande. Carola 

ANGELO SULL'ACQUA (26-07-07)

E' davvero un Angelo che cammina sull'acqua, come afferma l'autore di questa foto pubblicata da Coast To Coast, o un abile fotomontaggio?
Clic per vedere l'originale

COMMENTO DI MARCO

Caro Claudius,
ho scaricato l'originale della foto inerente quanto in oggetto. Secondo il mio modestissimo parere la foto è taroccata come gran parte degli scudetti vinti dalla Juventus !!!! Scherzi a parte. Guardando la foto mi ha colpito la parte immediatamente alla sx dell'angelo che risulta essere molto sfocata. Mi riferisco non alla figura angelica ma allo sfondo, all'acqua e via dicendo. Sembra quasi che il resto sia uniformato alla figura evanescente. Questo mi fà pensare che la fotazza è stata opportunamente ed abilmente sfocata per rendere meno evidente l'applicazione dell'angelo sulla scena. Quando piazzi una immagine su una foto, le zone immediatamente adiacenti al contorno risultano diverse, questo per la differenza di tono che c'è tra la foto che riceve l'immagine e l'immagine stessa. Bisognerebbe avere un C..O enorme per far coincidere la luminosità delle due foto. Ne deriva che  in fotomontaggi grossolani, dopo previo ingrandimento, si nota una specie di zona sfocata o magari differente nei toni. I più elementari strumenti di elaborazione immagine hanno una serie di filtri che consentono di attenuare ed uniformare questo problema e credo che i ragazzotti abbiano utilizzato molto abilmente, queste potenzialità. Ti allego la foto con evidenziata la zone sfocata e quella meno sfocata. Poi, vedendo foto presunte paranormali, mi chiedo sempre come mai si senta l'esigenza di fotografare punti insignificanti, che hanno un senso solo se poi gli si piazza sopra un bel fotomontaggio !!! Booo !!!!
Un abbraccio più normale che para !

Ciao, Marco 

CONCORDO APPIENO, SE POI CI AGGIUNGI CHE SUL SITO LA VENDONO A SUON DI DOLLARONI... GRAZIE!!  (WM)

ORBS DA ROBERTO 16-07-07

Clic to Zoom

...E spiegazione della foto di Marco:

Ciao Claudio

Se posso esprimere un mio umile parere sulla foto del "riflesso del bagnante" (detto così sembra un'opera d'arte!) a me sembra si tratti di un fenomeno di rifrazione.
Le differenze di temperatura dell'aria (e di conseguenza della sua densità) che si possono creare su una spiaggia d'estate possono deviare di molto il "percorso" di un'immagine dal soggetto che la origina ad un osservatore. Ne approfitto, scusandomi per il ritardo, per aggiungere che, ovviamente, anche della mia foto (che ritraeva presunti orbs) che ti inviai qualche tempo fa puoi farne l'uso che credi (pubblicarla, citare il mio nome, ecc....). Un caro abbraccio.
Roberto.

---------------------------------

 

 

FOTO STRANA DA MARCO

Commento di Marco sul Forum (16-07-07)
Claudio,  ti ringrazio per il tempo dedicato alla foto più "normale" che "para" . La tua spiegazione è plausibile e non fà una piega. Però vorrei fare qualche considerazione . Premetto che una raguone logica sicuramente c'è, ti dico che secondo me sono da escludere le alghe. Questo perchè il "riflesso" è sulla sabbia umida e sostanzialmente raffigura un contorno umano. Anche il colore del riflesso stesso lascia intendere che si tratti di una proiezione relativa ad una figura. Per quanto riguarda il discorso del miraggio ti dico che credo non possa verificarsi in quelle condizioni. Sai perfettamente che il miraggio si crea dalla proiezione di una scena reale, magari a km di distanza, sulla cortina di calore che evapora verso l'alto a causa dell'eccessiva temperatura. Il miraggio è sostanzialmente 3d e non riflesso su una pozza d'acqua. Ora, rivedendo la foto, giustamente tu prendi come riferimento l'ombra delle persone per evincere la provenienza della luce solare. Come si vede, il sole è alla dx della foto e stà salendo. Essendo sull'adriatico, avere il sole a dx significa avere il Nord di fronte e l'est a dx (da dove sorge appunto il sole). L'ora è forse intorno alle 9,30 / 10,30 quindi non abbiamo un sole a picco ma in salita. Io non credo Claudio si tratti di un riflesso della persona che tu indichi con la freccia. Mettiamo anche il fatto che questa fosse bagnata, come è possibile che un riflesso avvenga ad una distanza così considerevole ? E poi secondo me questo riflesso è troppo definito. La spiegazione c'è e la scopriremo.
Marco

----------------------

ORBS E "MIST" DA L. M.

****************************

IL FANTASMA DELLA FERROVIA (21-01-07)

Questa foto: è stata scattata sui binari di una vecchia ferrovia, su indicazione del Medium del gruppo, che ad un certo punto ha esclamato." Dietro di noi, è dietro di noi!". L'immagine bluastra sembra la silouette di un uomo incappucciato e che indossa un lungo mantello o di una donna dai lunghi capelli, avvolta in un cappotto, che si accinge ad attraversare i binari.

(Da Internet)

  

BABY FANTASMA? (02-12-06)

Quando l'autore di questa foto stava riprendendo il vecchio casolare abbandonato, sua sorella ha avuto l'impressione di vedere una bambina alla finestra del secondo piano. Verificata l'effettiva presenza di un' immagine anomala nel fotogramma, i due sono tornati sul posto per scoprire che, dietro al cascinale vi era effettivamente la piccola tomba di una bambina di sei anni nel piccolo cimitero della famiglia che un tempo aveva abitato colà. 
Caso, coincidenza, effetto ottico, o vero fantasma? In effetti quella ritratta nella foto sembra proprio l'immagine di una bambina di quell'età.....

*************************************
ANGELO SUL LUNA PARK? (15-11-06)
------------------------
Questa figura angelica è stata fotografata inavvertitamente da una certa Catherine Austin mentre si trovava sulla grande ruota del Luna Park della Fiera della Columbia, in South Carolina (USA).
 Il particolare qui riprodotto, è parte di una immagine molto più larga, che riprendeva i baracconi dall'alto, per cui le dimensioni di questa "creatura" dovevano essere enormi. Esclusi aerei, colombi, farfalle, l'unica spiegazione plausibile è che un Angelo (che vi ricordo deriva dal Greco e significa "Messaggero") è stato colto nel momento in cui scendeva (o saliva?) da una dimensione all'altra. Il figlio di Catherine é convinto che si trattasse dell'Angelo Custode di sua madre, venuto a proteggerla, dato che lei teme le grandi altezze.
E voi cosa ne pensate? Ci credete negli Angeli? 

ORB  "PLASMOIDE"  INVIATO DA DANIELA (02-10-06)

Caro Claudio,ecco la foto che e' stata scattata all'Ecofesta .
Dimmi che ne pensi !

Un saluto Daniela

 

Ciao, Daniela!

Direi che l'insetto è da escludere, semmai un riflesso del flash, ma ....su cosa? Non vedo luci puntiformi (lampadine), ne' occhiali o altre superfici riflettenti circolari che possano aver creato una simile immagine. Vedro' che ne pensano i miei amici Americani (Orb-Study)e ti faro' sapere, al momento credo proprio che si tratti di un orb che ha effettuato le acrobazie davanti alla macchina fotografica, "impressionando" il CCD con la sua traccia o scia (simile alle foto notturne delle luci delle auto).

ALS

Claudio

 


IL FANTASMA DI JIM MORRISON
(24-05-06)

Questa foto, scattata dallo studioso di storia del Rock Brett Meisner, (nel riquadro a sinistra) ritrarrebbe il fantasma del famoso leader dei Doors, Jim Morrison accanto alla sua stessa tomba. Esaminata da molti esperti di fotografia, essa é stata giudicata autentica e solo i più scettici hanno parlato di "riflessi di luce". 
A noi piace sottolineare pero', che l'immagine del fantasma é IDENTICA a quella di un suo famoso manifesto, ove Morrison ha la stessa postura, ovvero con le braccia spalancate ed il corpo leggermente inclinato sulla sinistra. Fantasma o proiezione olografica della mente del Sig. Meisner? In ogni caso, si tratta sempre di un fenomeno aldilà della comprensione scientifica...... 

----------------------

 

 

ORBS CON UMANOIDE.... ALLA GUIDA! (17-04-06)

Il nostro Lettore Giorgio R. ci ha inviato questa foto dove, oltre agli Orbs colti in movimento, é visibile "qualcosa" (o Qualcuno?) all'interno dell'auto. Alcuni studiosi affermano che gli Orbs sarebbero Extraterrestri in visita alla Terra....che abbiano ragione?

FANTASMI SULLA TV (23-03-06)

Il televisore era spento, (non si vede la lucetta rossa dei canali), quando la madre della bambina (che abbiamo tolto dall'immagine per ovvi motivi di privacy) ha scattato questa foto in cui si distingue chiaramente il volto di un bambino vestito da cantante del coro, come si usava nelle chiese del 700. Strana "coincidenza", vicino alla casa sorgeva un tempo un convento.....

Anche questa foto é stata ripresa a televisore spento. ma il viso che si vede nello schermo é quello del defunto fratello della ragazza ritratta.

Coincidenze Effetti di luce? Decidete voi!

(Foto tratte da: Paranormal Ph.)